Vai al contenuto
Melius Club

Ordini dai vari siti dodax ... tempi di spedizione e consegna

Messaggi raccomandati

Da Dodax sono in attesa anche io di alcuni ordini, ma "solo" da qualche settimana. In compenso diverse spedizioni dall'estero di ordini Amazon.de o Discogs effettuate prima della fine dell'anno sono arrivate anche con due mesi di ritardo.

Il colmo è stato oggi, per un CD ordinato a un venditore professionale proprio su Amazon crucco: dopo più di un mese di attesa ho chiesto e ottenuto il rimborso, ho atteso qualche altra settimana per vedere se tante volte fosse in arrivo ma niente, qualche settimana fa ho quindi riordinato lo stesso CD presso un altro venditore teutonico e... stamattina me li hanno consegnati entrambi!!! (il primo era stato ordinato il 12 novembre...)🤦‍♂️

Io vi batto tutti. Ieri mi è arrivato Midnight Blue di Kenny Burrell, Blue Note Classic, ordinato il...

9 Settembre 2021.

:classic_biggrin:

Tra l'altro me l'avevano rimborsato già a fine Novembre.

Va be', sono contento di aver aspettato e non mi lamento nemmeno dei 5 Euro di spese postali versati per il ritiro.

Alberto.

• Haha 1
  • 1 mese dopo...

Una domanda: nelle condizioni per la restituzione di Dodax è riportato che "Il reso viene escluso in caso di: [...] supporti audio, grafici e dati (CD, DVD, dischi, ecc.) a meno che siano inutilizzati, ancora sigillati e restituiti nella confezione originale"

Però ho memoria di aver letto di qualcuno di voi aveva restituito un vinile troppo ondulato o con la copertina maciullata

È impossibile saggiare la qualità di un vinile senza aprirlo...

Come avete fatto? Ricordo male?

(peraltro stesso discorso valido anche per Amazon)

@Panofsky Secondo me, un prodotto difettoso, va sempre sostituito o rimborsato se l'acquirente ne fa richiesta, visto che è praticamente un obbligo nelle vendite online. Ovviamente un difetto (interno) viene riscontrato solo aprendo il vinile, quindi, certe condizioni riportate dal venditore, hanno poco valore. Personalmente cerco di non essere troppo pignolo nell'individuare difetti minimi (reso = rottura di scatole), ma, in caso di difetti evidenti, non ho (quasi) mai trovato difficoltà nella restituzione o rimborso, sia con dodax che con amazon.

• Thanks 1
2 ore fa, madmax ha scritto:

In passato erano più veloci 

Mediamente in passato (fino al momento dell'innalzamento improvviso dei prezzi, diciamo un anno fa) i dischi mi arrivavano in due/tre settimane. Da novembre scorso (mettiamoci pure il traffico natalizio per un disco che mi è arrivato dopo più di due mesi)) i miei pochi ordini c'hanno messo circa un mese 5 settimane...

In linea di massima vedo che, comprando dai vari siti dodax, oggi ci vuole mediamente un mese per ricevere, sempre sperando che il pacco non si perda, e che non ci siano spese accessorie da pagare al postino. Se invece si fa un ordine nel loro spazio amazon, sembrano un po' più veloci. Useranno due diversi tipi di spedizione? Molto probabilmente le lamentele tramite amazon, hanno più effetto rispetto a quelle dirette sui loro siti. 

Adesso posso dirlo: l'ultima esperienza con Dodax è stata fuori dall'ordinario

Spedizione arrivata in 2 giorni, spedita dalla Germania anche se presa su .it, supertracciata Dhl + Poste

Forse perché era un oggetto costoso (cofanetto 170€)

Tra l'altro affarone: box 7 album in studio dei Creedence, dato come usato solo perché il box ha un piccolo bozzo ad un angolo (speriamo solo quello... per il resto sembra sigillato)

• 4 settimane dopo...

Ho provato ad acquistare nuovamente su dodax.it. Un disco doppio, non facile da trovare in giro, che scrivevano avere disponibile in ben 2 copie. Consegna prevista tra il 25 e il 29 marzo, poi, il nulla. Ma che cavolo di modo di lavorare é? Se c'è un ritardo nella spedizione, non sarebbe logico avvisare? Se poi il disco non ce l'hai, annulla l'ordine e rimborsa, o no? Ora, non so se scrivergli, visto che così, molto probabilmente mi annullano l'ordine, o aspettare che magari prima o poi spediscono, come già successo altre volte. Boh 😡

• Moderatori
BEST-GROOVE
Il 13/1/2022 at 20:34, FABIO NANINI ha scritto:

Poi se uno ordina 1 Cd ogni due mesi, probabilmente hanno un trattamento meno pronto.

affatto, ho preso un cd su amazon consegnato da dodax i primi giorni di marzo mi è arrivato giovedi 31