Vai al contenuto
Melius Club

Eliminazione piccoli segni sul Accuphase

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, maxbara ha scritto:

il problema non è l'anodizzazione color oro

è anche quella per quanto mi risulta, anche rettificando il frontale per eliminare il graffio, spazzolare a regola d' arte che non è un gran problema la differenza più evidente risiede nella anodizzazione; come affermava silvanik più o meno corrente, più o meno tempo del pannello in vasca e la colorazione può diventare più o meno carica passando da oro pallido a oro ricco ad altre infinite tonalità di oro.....quando poi avvicini le elettroniche originali al pezzo rifatto si vedono le differenze.

Non per scoraggiare l'opener ma è più facile far 6 al superenalotto in qualunque modo la si giri e la volti la risoluzione del problema nonnon volendo procedere alla sostituzione dell' intero pannello con uno nuovo, palliativi che per cercare di risparmiare si spendono comunque delle e belle cifre se ci si appoggia alle aziende con risultati in parte soddisfacenti.

Inviato

@cactus_atomo come ho scritto sopra il pannello è disponibile ad un prezzo che va dai 400 ai 500 euro basta richiederlo, se vale la pena

@BEST-GROOVE intendevo che se si decide di fare un mascheramento ad aerografo o ad olio il problema è la trama della spazzolatura.. di sicuro l'anodizzazione è da escludere..

Inviato

@cactus_atomo come ho scritto sopra il pannello è disponibile ad un prezzo che va dai 400 ai 500 euro basta richiederlo, se vale la pena

@BEST-GROOVE intendevo che se si decide di fare un mascheramento ad aerografo o ad olio il problema è la trama della spazzolatura.. di sicuro l'anodizzazione è da escludere..

anzi io proprio per la assoluta reversibilità, le caratteristiche riempitive e le dimensioni esigue dei graffi, opterei proprio per un colore ad olio da pittura, se sbagli lo pulisci con uno straccetto e sei da capo.. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, maxbara ha scritto:

il problema è la trama della spazzolatura..

certamente ma quei danni sul frontale paiono di lieve seppur fastidiosa entità, un occhio distratto credo non noti la mancanza di spazzolatura come prima cosa

Armando Sanna
Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

è solo graffiato oppure il metallo si è sollevato sui bordi che se ci passi con il dito senti la cresta?

Giorgio,

prima di risponderti ho verificato in serata, con l’aiuto di una lente di ingrandimento, pare un semplice graffio senza cresta.

Pensavo ,magari sbaglio, all’utilizzo del dimer con semplice fresa con gomma in modo molto leggero e poi a una leggera colorazione in oro giusto per eliminare visivamente il segno del graffio.

Pur sapendo sapendo che l’occhio va sempre a cadere in quella zona , anche se già ora non è molto evidente ,  al meno di non voler proprio andarlo a cercare…

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

all’utilizzo del dimer

dimer? volevi scrivere dremel forse?

Armando Sanna
Inviato

@BEST-GROOVE

si volevo scrivere dremel , ogni tanto scrivi una cosa e ne viene fuori un’altra 😁😁😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Armando Sanna  ho il terrore del dremel con quei giri sul frontale.... l'utensile con la gomma tende a lasciarti segni per quanto delicato tu sia le ho già utilizzate per altro.....io andrei direttamente con la colorazione, ti facesse danni la gommina devi caricare ancora più mani per coprire i segni lasciati e non sarebbe una bella cosa

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Armando Sanna  Acrilici....devi lavorare su base metallizzata avvicinandosi all'oro magari correggendo più volte per schiarire e diluendo parecchio il colore in se in proporzione circa 1:10 (1 colore 10 solvente) fino a quando non ottieni una tonalità che sul pannello danneggiato ti soddisfa; se non ti appaga una passata di diluente nitro sull'area coinvolta e puoi ripartire da zero.

Nel caso ti senti negato appoggiati a qualcuno appassionato di modellismo che pratichi l'aerografia, quelli bravi fanno miracoli.

• Thanks 1
Inviato

Non disdegnare anche i colori ad olio, potresti simulare anche le righine del frontale…

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@BEST-GROOVE @maxbara
bene nel weekend andrò da un negozio molto attrezzato per il colore.

Quando facevo modellismo usavo molto i pennelli anche sapientemente aggiustati per sfumare le parti mimetiche , in alcuni casi anche solo gli aghi per fare le parti minuscole dei cruscotti .

L’ aerografo non l’ho mai utilizzato, era uno strumento innovativo si tempi e pochi lo sapevano utilizzare …

Vedrò cosa mi è rimasto della mia vecchia abilità manuale .

Inviato

Fatti spiegare dal mestichiere come si usano i colori ad olio, ti si aprirà un mondo..

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Quando facevo modellismo usavo molto i pennelli anche sapientemente aggiustati per sfumare le parti mimetiche , in alcuni casi anche solo gli aghi per fare le parti minuscole dei cruscotti .

allora non dovresti avere problemi,devi solo fare un po' di pratica con l' aeropenna.

per quel tipo di lavoro ti basterebbe anche una economica di quelle che si trovano ai brico per 10 euro se pensi di utilizzarla saltuariamente, altrimenti puoi optare anche per quelle con più regolazioni e con spilli e ugelli di vari diametri ma costano decisamente di più.

Ti ho consigliato gli acrilici perché son quelli che uso poi potrebbero essere uguali o migliori pure quelli ad olio ma non avendoli mai utilizzati non li conosco e non posso confrontarli.