Vai al contenuto
Melius Club

Philips 22 RH 497 info

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pimpinotto Mi ricordo di una coppia di casse simili alle 497 ma con due woofer... non so però il modello. Forse era quella il top di gamma di quella serie...

Queste, per essere esatti:

5d07aaf3223844f4dd85a65a7db5594c--loudspeaker-philips.jpg

Inviato

@ediate Le foto in rete mostrano le casse senza tele,ma sarà così complicato toglierle?Io non ci sono riuscito,almeno con le mani.

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

Mi ricordo di una coppia di casse simili alle 497 ma con due woofer... non so però il modello. Forse era quella il top di gamma di quella serie...

Queste, per essere esatti:

Dovrebbero essere successive alle RH497 cioè commercializzate a partire dal 1973.

Inviato

@what  Purtroppo non so come aiutarti, non ho mai avuto una coppia di diffusori Philips.

oscilloscopio
Inviato

@what le tele delle mie sono fissate con una specie di velcro piuttosto tenace, per toglierle devo fare delicatamente leva con un cacciavite.

Inviato

@oscilloscopio la cornicetta metallica cromata non fa parte della tela o sbaglio?Mi porto un cacciaviti no e riprovo,sono curioso.Grazie Tito.

Inviato

@what sulle 497 la tela è incollata al telaio, non c'è modo di rimuoverla, a patto che non siano state modificate.

Occhio a non fare danni.

• Melius 1
claudiofera
Inviato

Di quella giallina,la più maledetta.Un paio di anni fà ne ho aperta una coppia per sostituire i tweeter, dopo mi sono sentito pungere per una settimana.

Inviato

Io ho “fasciato” la lana di vetro delle mie casse con quel “tessuto-non-tessuto” che si usa anche pre proteggere le piante in inverno. Ne ho fatto dei “cuscini” in modo che non disperdano pelucchi.

• Melius 2