Vai al contenuto
Melius Club

Technics SB-F1... non me lo aspettavo

Messaggi raccomandati

Membro_0018
Inviato

ciao a tutti:

sono sempre stato un amante del marchio,ed ho sempre acquistato elettroniche d annata,in un mercatino ho visto queste piccolette,ma piccole davvero...le prendo ad una cifra ridicola (70€) abbastanza scettico le porto a casa,le collego all'su8080 e...

credetemi ci sn rimasto male da come suonano!!! una medioalta davvero bellissima,per non parlare del microdettaglio,col jazz sono fenomenali,si non mi aspettavo una discesa inferiore ai 90/100hz,ma rimango basito dalla qualita di questi piccolissimi altoparlanti degli anni 70,associate ad un sub sono davvero bensuonanti,non immaginavo..vi lascio un video diostrativo trovato in rete.

oscilloscopio
Inviato

@syn lo so bene...ho le SB f2 e rispetto alle dimensioni fanno paura..😉

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@Bazza se le trovi prendile, sono un miracolo...😁

Inviato

Sbaglio o se e parlò tempo fa prima della fiammata?

• Melius 2
Membro_0018
Inviato

@what io lessi un intervento di oscilloscopio,e mi venne il pallino,ma i prezzi sono proibitivi,poi trovi una persona coerente che le vende a prezzo coerente,e le prendi,conta che queste cassettinne vengono vendute dai 150 a salire...

Membro_0018
Inviato

@Bazza posso garantirti che queste technics,sono impressionanti..le sb f1 non scendono,hanno un wooferino da 10,ma tutto il resto e incredibile.

l altra sera le ho prese fuori,le ho posizionate bene,hanno una ricostruzione del palco che raramente ho sentito in altoparlanti di queste dimensioni,si rimane stupiti per il dettaglio...ascolta il video,suonano cosi..

ma attenzione sono case piccoline e spoesso venivano massacrate,hanno bisogno di pochi wat per suonare bene,ma dopo quasi 50 anni nn sai in che mani sn finite,io ho avuto la fortuna di trovarne una coppia messa molto bene,e nn le uso sempre,perche mi dispiace,mi fanno quasi tenerezza a vedere sti due cosettini suonare cosi bene.

Inviato

@syn se ne avrò l'occasione sicuramente le proverò. Tu cerca di provare quelle che ho indicato io..

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, syn ha scritto:

in un mercatino

2 ore fa, syn ha scritto:

le prendo ad una cifra ridicola (70€)

ma che caspita di mercatini frequentate? dalle mie parti se va bene si trovano le Logitech da PC...

Inviato

@viale249 le mie piccolette le pagai 18euro nel 2018 o 19, non ricordo di preciso 😁

Inviato

Della Technics vorrei ascoltare questi minidiffusori.... 

image.png.2110039beab9b153e6b2126faae84a0c.png

• Melius 1
Inviato

@viale249

1 ora fa, viale249 ha scritto:

ma che caspita di mercatini frequentate? dalle mie parti se va bene si trovano le Logitech da PC...

Ah, vallo a sapere. A Palermo non ci sono nemmeno le Logitech... uno schifo assoluto. 😡

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

lo so bene...ho le SB f2 e rispetto alle dimensioni fanno paura.

lo so bene anch'io con le SB F2 1479606314_ok1.gif.aa2854722c8534908f7c8919e38b9335.gif

@syn    nessuna novità per chi le conosce già ma non urliamolo troppo in giro altrimenti aumenta di prezzo tutta la serie....e queste delizie tascabili della stessa serie le conosci? Anche per le graziose cassettine della Barbie nel loro piccolo c'è da stupirsi se non si pretende la luna!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

1607282148_TechnicsSB-F01(5).thumb.JPG.7653b8694e219f7388591d3a2a450376.JPG

1277003942_TechnicsSB-F01(6).thumb.JPG.051ca2b723869a81f54021f78eb2c7b1.JPG

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
14 ore fa, argonath07 ha scritto:

Della Technics vorrei ascoltare questi minidiffusori.... 

non potevo non averle....suonano talmente bene che spesso le alterno alle titolari; delle coppie che possiedo una di queste ho voluto anche moddare il xover originale con componenti di maggior qualità....l'idea che avevo in mente con la verniciatura delle casse (purtroppo necessario per una caduta causata dal gatto) e degli stand appositi progettati e costruiti da un membro del forum @andrea1972 che non finirò mai di ringraziare è quasi in fase d'arrivo dopo diversi anni di tribolazioni varie; documenterò tutto tra un po' di tempo ma non so quanta acqua deve ancora passare sotto i ponti per chiudere il cerchio.

DSCN5114.thumb.JPG.11f5c2b2a4a820baa7f180ebe290e04b.JPG

DSCN2127.thumb.JPG.3a500d8d84460791cd2f523bcd55c204.JPG

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Complimenti!

aspetta a dirlo....nemmeno so come suoneranno quelle moddate che spero siano un pizzico meglio di quanto bene già vanno quelle originali altrimenti tutto sarà stato vano.

Inviato
40 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

delle coppie che possiedo

@BEST-GROOVE I complimenti erano riferiti a questa frase...Già averne una sola di coppia sarebbe tanto, ma più coppie...🤪

• Thanks 1