Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2023 Moderatori Inviato 19 Aprile 2023 @sbriglio secondo me migliorando di qualcosa la componentistica del xover si potrebbe salire ancora piú in alto....é un ipotesi eh?
Membro_0018 Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 @sbriglio se contiamo che sono del 1975 in technics fecero un piccolo miracolo...sperimenta e vedrai che mti daranno soddisfazioni. se senti le fb sb 2 o tre e un altro pienta...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 11 ore fa, syn ha scritto: se contiamo che sono del 1975 in verità sono state annunciate sul finire del 1978 al Japan Audio Fair per poi essere commercializzate l'anno dopo.
sbriglio Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Un aggiornamento: non completamente soddisfatto delle piccole Technics nel mio impiantino in ufficio (quello che potete vedere nella foto del 14 aprile), dove alla fine ho preferito le vecchie Monitor Audio One Gold, ho provato a portarle a casa, dove le ho inserite nel mio II impianto (Cambridge Audio CD6 + DAC Audio Alchemy Dac-in the-Box, ION Obelisk 2, Triangle Titus 202) al posto delle Triangle, direttamente su stands di ferro pesante alti 70 cm; superfluo dire che la musica è cambiata: le Technics hanno beneficiato sia della maggior potenza dell'amplificatore (45 w), che del posizionamento su stands, esprimendosi finalmente al massimo delle loro possibilità. E' incredibile quanta musica possa uscire da queste nanerottole! Ed ora continuiamo a giocare!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Maggio 2023 Moderatori Inviato 10 Maggio 2023 5 minuti fa, sbriglio ha scritto: Ed ora continuiamo a giocare! buon divertimento e posta le tue considerazioni finiti tutti i test di ascolto.
sbriglio Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @BEST-GROOVE continuando a giocare, essendomi regalato per il compleanno un piccolo ampli in classe D, il Fosi Audio V3, ottimamente recensito in rete, l'ho subito inserito tra il lettore CD e le Technics, al posto dell'Obelisk 2: senza arrivare alle capacità di pilotaggio dell'Obelisk, il piccoletto sembra interfacciarsi bene con le giapponesi: ha una timbrica più asciutta dell'inglese, che di contro ha un lieve rigonfiamento nel medio basso che fa andare in crisi i mid woofer delle Technics; con un filo di trasparenza in più, che mette in risalto le incredibili doti dei diffusori. Da ascoltare!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Luglio 2023 Moderatori Inviato 3 Luglio 2023 @sbrigliofortunatamente non sono diffusori scorbutici riuscendo ad accontentare il gusto di molti, si pilotano bene con quasi tutto poi come ovviamente saprai bene anche te ci sono sinergie con le amplificazioni più o meno evidenti ....ed è giusto sia così.
Messaggi raccomandati