Fabio Sodi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @cactus_atomo scusa ma perché da 25000 a 75000?... anche avendoceli non mi sognerei mai di spendere quelle cifre! ho iniziato questa discussione premettendo che per la mia idea di cambiare amplificazione ho a disposizione un budget di 6/7000€, e poi ho detto senza tenere conto del mio progetto sarebbe stato interessante stilare un elenco dei migliori integrati in circolazione in senso assoluto secondo le esperienze di ogni appassionato che vuole dire la sua...
il Marietto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi Il punto è che in 12mq. le Signature è complicato se non impossibile farle suonare come sanno, tutte le Totem suonano generose , le Sky Tower sarebbero state più indicate o o Model One Signature per rimanere in casa .Il Supernait magari non è il massimo della raffinatezza ma ha un ottimo controllo. ho ascoltate le Signature con varie amplificazioni , per rimanere a prezzi quasi decenti un ottima abbinata e con Simaudio Moon vedi il 600 o 700 in base al budget . Bruzzese ci lavorava ed aveva rimarchiato Totem alcune realizzazioni, ma parliamo di molti anni fa'.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2022 Amministratori Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi quando vedo nella lista, compresi i suggerimenti di altri, dan d'agostino e kondo mi preoccupo un po. a mo parere la lista andrebb limitata ad ampli che raginevolmente si posono prenere anche usati con il udget da te stanziato. io vedrei bene norma
Giacomo Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Ottima la scelta di rimanere su un integrato ! Il 2 telai incomincia a complicarti la vita e con il tuo budget potresti anche osare. Riguardo il mio umilissimo parere, direi di rimanere in casa nostra : Norma IPA 140, ho se vuoi provare l'ebrezza della classe A Grandinote Shinai . Ascoltati entrambi , una lieve preferenza per il Shinai, ma sicuramente siamo fuori budget. In bocca al lupo Fabio 1
Marvin7 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi ciao Fabio, hai un ottimo amplificatore con una buona sinergia nell’impianto, se puoi prova qualcosa prima di comprare a scatola chiusa, non pensare che un amplificatore molto più costoso ti stravolga il suono in meglio! Maurizio
Fabio Sodi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @Marvin7 Hai pienamente ragione, è proprio questa la mia paura, e provare non è così facile...
giaietto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Io proverei Hegel 😎 in prova ci sono anche CH Precision. Luxman, Mark Levinson ecc con punteggi aggiornati. Il CH supera i 100 punti 😳 https://www.clubedoaudio.com.br/ Buona lettura
Suonatore Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi Ho chiesto in quanto volevo suggerirti un Viva Audio Solista o Solistino usati e credimi, come dinamica, pulizia e prontezza....... scordati i mollaccioni! Peccato che avendo le 845, scaldano....
audio2 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi io prima di cambiare ampli ci penserei. in 12 mq le totem le vedo un pò strozzate, magari provare un altro paio di casse a seconda dei tuoi gusti se trovi chi te le presta così da poterti rendere conto. non ho idea di cosa costino adesso le totem, comunque dandole dentro potresti anche trovarti bene.
Fabio Sodi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @audio2 Ti ringrazio per la tua risposta ma probabilmente non hai letto i vari passaggi; è vero che progettualmente delle torri come le Forest in 12mq non andrebbero bene, ma vuoi per i miei gusti, vuoi per il trattamento acustico che ho fatto alla stanza e vuoi per la sinergia che "casualmente" ho beccato tra le elettroniche attualmente presenti, il risultato attuale è per me molto soddisfacente; come ho già detto, ho provato a fare un confronto diretto con delle Harbeth SHL5+ e per la mancanza di calore sulle basse che invece sono in grado di dare le Forest le ho subito scartate. Sono molto soddisfatto delle mie casse e per adesso non intendo assolutamente cambiarle, mentre la voglia di cambiare amplificatore è dettata esclusivamente dal desiderio di migliorare il livello qualitativo ma non perché trovo difetti alla situazione di adesso.
jakob1965 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi ma guarda stessa situazione da me con le canton ref 7K - grosso modo controtipo tedesco delle tue - ascolto pure io in 12 mq in un locale zeppo di cose con parquet e tappeto - ascolto benissimo - qualche rinforzo sulle basse c'è ma non drammatico. Devi capire che suono cerchi e se hai bisogno di potenza oppure no - se sei intorno a pochi watt - non servono macchine da 200 - 300 watt che magari vanno in coppia a volumi già importanti - 1
Look01 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Fabio Sodi Se posso darti un consiglio ho cambiato anch'io l'ampli da poco , il tuo é un ottimo amplificatore cerca di capire quali sono i parametri del suono che vorresti migliorare , questo ti permette di scegliere con più precisione il modello , con il tuo budget se non escludi l'usato la scelta é veramente varia ci sono molti amplificatori validi. Poi se possibile ascoltalo. Ciao Stefano.
Fabio Sodi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @jakob1965 Ma infatti di questo ne sono consapevole; qualche watt in più degli 80 del Supernait penso ci vorrebbero se non altro per migliorare la dinamica hai transienti, ma non una riserva esagerata, e proprio per questo motivo guardando Gryphon sarei stato attratto - prezzo apparte - più dal Diablo 120 che dal 300, è solo che in molti dicono - perché purtroppo non ho avuto la possibilità di fare prove personalmente - che il 120 apparte la potenza abbia una sonorità molto diversa, meno veloce - e la velocità è importante quando l'ambiente è a rischio di risonanze sulle basse - e un po' più squillante sulle alte. E comunque Luigi61 - persona che mi sembra dotata di una buona esperienza - con una suo post mi ha fatto riflettere dicendo che avendoli ascoltati bene entrambi ha praticamente preferito il 120, ma... vediamo.
Fabio Sodi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @Look01 Grazie Stefano, è in effetti quello che ho in mente di fare anche perché il risultato attuale come ho ripetutamente detto non ha proprio niente che non va, la mia è solo voglia di migliorare il livello. Naturalmente la ricerca è solo nell'usato altrimenti non avrebbe senso visto che il mio budget corrisponde circa al prezzo del nuovo di quello che già ho (SN2 + HiCapDR)!
Ggr Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 22 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto: la mia è solo voglia di migliorare il livello. Obbiettivo un po di tutti. Ma il livello è l'insieme di tanti parametri, se desideri migliorare, vuol dire che qualcosa non ti va, e lo veorresti migliore, altrimenti neanche ti verrebbe in mente. allora per darti un consiglio, dobbiamo sapere cosa, quale parametro vorresti migliorare, tu per primo. Se non ti viene in mente niente, sei nella situazione più che normale, di volere un componente nuovo per ricominciare di nuovo con aria fresca, e scoprire modi diversi di ascoltare. Azzardo una domanda. Non è che sotto sotto l'impianto non ti soddisfa più? Non ci sarebbe nulla di male. Anzi.
luigi61 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto: E comunque Luigi61 - persona che mi sembra dotata di una buona esperienza - con una suo post mi ha fatto riflettere dicendo che avendoli ascoltati bene entrambi ha praticamente preferito il 120, ma... vediamo. Fabio, non ho esattamente detto che il 120 è migliore del 300, perché non li ho ascoltati nello stesso impianto. Penso che il 300 sia oggettivamente superiore in tutto. Il 300 l'ho avuto nel mio sistema per alcuni mesi e lo considero un integrato top (l'ho preferito al DartZeel 8550) anche se nel lungo periodo non mi ha conquistato e comunque non suonava come la mia coppia pre e finale Viola. Il 120 accoppiato a diffusori adeguati si comporta comunque benissimo e nell'impianto del mio amico suona benissimo; pertanto, se non si ha bisogno di una potenza esagerata, si può ottenere un risultato di grandissima soddisfazione anche con il Gryphon più piccolo.
Messaggi raccomandati