31canzoni Inviato 25 Marzo 2022 Autore Inviato 25 Marzo 2022 1 minuto fa, akla ha scritto: fa quel xxx che vuole o meglio quello che gli viene suggerito da Bruxelles come al solito - Se fosse Bruxelles non sarebbe poi male e faremmo un interesse comune, anche il nostro se non per consapevolezza per trascinamento. Vergognoso e preoccupante lo stacco tra il volere sociale e quello del parlamento.
pass Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @akla 4 minuti fa, akla ha scritto: la democrazia parlamentare sia una sorta di bufala mediatica e chi occupa la poltrona fa quel xxx che vuole o meglio quello che gli viene suggerito da Bruxelles come al solito - Questo mi sembra ormai ovvio, da molti anni ormai il re è nudo, al di là dell'attuale situazione internazionale
Akla Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Vergognoso e preoccupante lo stacco tra il volere sociale e quello del parlamento. ---------------------------------------------------------------------------------------- solo???? da repubblica dei carciofi direi BANANAS REPUBLIKA
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 25 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2022 Carissimi, fini ad oggi il nome della realpolitik si è fatto di tutto, fregandocene sempre dell’etica della politica. Oggi ci siamo impuntati su una vicenda complessa dove la ragione e i torti non sono chiari al 100% tra Ucraina, USA, Russia e NATO (il più pulito c'ha la rogna) e si vorrebbe, per ragioni di principio immolare alla pura causa del diritto internazionale tutto il mondo. A me, come a tanti altri non sta bene e non ci vedo nulla di male è semplicemente la democrazia in funzione…se non vi piace pazienza..poi chi vuole può benissimo arruolarsi e combattere i Russi (ma vedrai…) 4
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 25 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2022 E le prese per il cūlus, le offese, le battute stupide sono solo segnali che non si accetta chi non pensa come voi interventisti alla faccia del pensiero democratico che vi vantate di praticare…rivendico in sacrosanto diritto di essere contrario alla guerra…(non sono mai stato no-vax, ho fatto i tre cicli di vaccinazione prescritti, 5S non li sopporto e non ho mai votato Salvini e la Meloni… 4 1
ascoltoebasta Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: E le prese per il cūlus, le offese, le battute stupide sono solo segnali che non si accetta chi non pensa come voi interventisti alla faccia del pensiero democratico che vi vantate di praticare…rivendico in sacrosanto diritto di essere contrario alla guerra…(non sono mai stato no-vax, ho fatto i tre cicli di vaccinazione prescritti, 5S non li sopporto e non ho mai votato Salvini e la Meloni… Sottoscrivo tutto, e ho sempre ritenuto che si evinca molto dalle reazioni delle persone, quando si esprime una posizione diversa, spesso anche solo ponendosi domande per approfondire, certi sostenitori della democrazia ti mettono all'angolo e ti relegano in una certa categoria, che non può essere certo quella "eletta" a cui loro appartengono.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 25 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2022 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: dove la ragione e i torti non sono chiari al 100% tra Ucraina, USA, Russia e NATO ( Quello che per me è inconcepibile, per le posizioni analoghe alla tua, è la ricerca spasmodica di una relazione causa/effetto che spieghi quanto sta succedendo. Qualsiasi eventuale errore fatto, qualsiasi mossa inopportuna compiuta dall'occidente, inteso come EU, USA e NATO, non potrà mai e poi mai, non dico giustificare (non penso tu arrivi a tanto), ma semplicemente compensare, anche in minima parte, le responsabilità totali di chi sta massacrando un popolo. Qualsiasi "ragione", di fronte alla ferocia di questa invasione, altro non è che un misero e farlocco alibi. 7
Martin Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Non si potrebbero addormentare i combattenti spargendo scie chimiche anestetiche, quindi mettere dei fiori dentro i cannoni in modo che al risveglio siano tutti dammore e daccordo senza che giungano schiamazzi nei salotti buoni ? L'attacco potrebbe essere affidato a droni, la piattezza del pianeta aiuta la pianificazione delle rotte aeree anche con sistemi rudimentali...
ascoltoebasta Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 15 minuti fa, gianventu ha scritto: le responsabilità totali di chi sta massacrando un popolo. Qualsiasi "ragione", di fronte alla ferocia di questa invasione, altro non è che un misero e farlocco alibi. Spero davvero che in futuro non si scopra che si sapeva cosa sarebbe accaduto, e l'abbiano lasciato accadere considerando sacrificabile l'avvenire del popolo civile Ucraino, ma probabilmente per rendere ciò di conoscenza pubblica servirà un nuovo Assange........ 1
31canzoni Inviato 25 Marzo 2022 Autore Inviato 25 Marzo 2022 Io ho l'impressione sempre parlando della stampa che siamo parecchio provinciali nell'adottare questo senza se e senza ma che sembra provenire dall'America, come se dicessimo "Hey Joe" (cit.) guarda che diligenti che siamo. Se poi ci prendessimo il disturbo di leggere la stampa USA ci accorgeremmo che l'armatevi e partite è una bolla sopratutto europea. Gli americani sono interessati alla Cina e l'Europa è ormai provincia minore. Dopo un mese di guerra i titoli sul conflitto sono presenti solo sui grandi quotidiani USA nazionali e attirano poco o zero attenzione, se ne parla in relazione all'aumento del costo della benzina e delle prospettive ottime per l'export di energia e grano; su tutta la stampa locale quella della grande provincia americana, la guerra spesso non è nemmeno in prima pagina e a volte nemmeno presente sul giornale o sito web. Probabilmente non sanno nemmeno dove sia L'Ucraina: bisognerebbe farlo presente agli stakanovisti di Repubblica e Corriere e ai lettori della Rai. 2
nixie Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: della Rai. Specie TG1 che guardo(guardavo,ora dopo 10 minuti spengo) la sera quando stò mangiano,non esiste altro,tutto bene(da noi)madama la marchesa.Le notizie sulla guerra vanno sicuramente(e ci mancherebbe)date,ma l overdose a volte fà peggio che meglio. 1
31canzoni Inviato 25 Marzo 2022 Autore Inviato 25 Marzo 2022 1 minuto fa, nixie ha scritto: Specie TG1 che guardo(guardavo,ora dopo 10 minuti spengo) la sera quando stò mangiano,non esiste altro,tutto bene(da noi)madama la marchesa.Le notizie sulla guerra vanno sicuramente(e ci mancherebbe)date,ma l overdose a volte fà peggio che meglio. Le notizie date con quella foga, con quella parzialità con nel frammezzo notizie farlocche che poi infatti non vengono confermate, con quei toni, non sono informazione ma ricerca dell' audience sulla pelle di poveracci e non informando o informando male e in modo bulimico noi ascoltatori. Guardando i tg mi sento a disagio, che ho l'impressione di smettere di essere un ascoltatore e di diventare un voyeur della sofferenza degli altri. 1 1
ferdydurke Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @gianventu ma io farò le considerazioni che più mi aggradano, non devo rendere conto a te né a nessun altro di quello che scrivo, tu hai la facoltà di non essere d’accordo e di criticare, me sempre nei limiti della libertà di tutti di manifestare le proprie opinioni, altrimenti si fa presto ad arrivare ad una dittatura della maggioranza non dissimile da quella praticata da Putin che tanto criticate 1
domenico80 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Il punto è che i cittadini come te non capiscono neppure di cosa si sta parlando la fortuna dell'Italia è annoverare nella lista civica cervelloni come te che distribuiscono ad altri quanto di cui abbondano. ma cosa spreco banda x nente . Vatti a legegre qualche link ed incollalo , questo sai fare 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: noi cosa dobbiamo negoziare con la Russia? se non ci arrivi da solo , xchè cercare di farti capire che il succo del post era ben altro 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Cosa dobbiamo cedere a Putin ed in cambio di cosa? ma iniziare a capire poco poco , proprio mai ? 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tu sei l’esempio di cittadino medio? Allora si spiegano molte cose. tu riesci a spiegarti qualcosa ? Notiziona ! 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ucraina e Russia sono i soggetti, le ambizioni russe erano e sono chiare, l’unico modo per evitare la guerra era una resa incondizionata degli ucraini che avrebbero dovuto cedere sovranità e territorio alla Russia, gli ucraini sono stati disposti a combattere un nemico più forte pur di non farlo. Il resto sono chiacchiere inutili. a@@@ e tu sei quello che dice ad altri o a me < che non capiamo ? > okay , dai , pazienza : vista l'Italia ieri sera ?
vizegraf Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @ferdydurke Caspita, sembra che ti abbiano toccato un nervo scoperto. Certo che hai il diritto di esternare le "considerazioni che più ti aggradano", ma sei su un forum e gli altri hanno il diritto di contestarle senza che tu abbia ad agitare lo spettro della "dittatura della maggioranza" stile Putin. 2
appecundria Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 6 ore fa, pino ha scritto: domando che funzione avesse il figlio di Biden Io potrei anche dirtelo però poi dovrei ucciderti. Dato che ci tengo a te non te lo dico. 😎 2
maurodg65 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: la fortuna dell'Italia è annoverare nella lista civica cervelloni come te che distribuiscono ad altri quanto di cui abbondano. ma cosa spreco banda x nente . Veramente chi ha parato di rispetto della volontà dei cittadini rispetto ad un sondaggio che invita noi a trattare e fondere a Putin quanto desidera pone te nella condizione di colui che non sa di cosa parla, ora come sempre del resto. 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: se non ci arrivi da solo , xchè cercare di farti capire che il succo del post era ben altro No, il post seguiva un link sul parere degli italiani, noi non abbiamo nulla da negoziare con la Russia perché nella questione con l’Ucraina non c’entriamo nulla e nulla abbiamo di certo da offrire o scambiare con la Russia i una mediazione. 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: tu sei quello che dice ad altri o a me < che non capiamo ? > Non capisci tu in particolare.
domenico80 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 ma continui a rivelarti ? guarda che non è necessario è oltremodo chiaro Era gol ?
Messaggi raccomandati