Airo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 3 ore fa, Mister66 ha scritto: Da te non mi aspettavo una risposta del genere! ciao Ale! Francamente Anch’io non mi aspettavo un tuo “intervento” del genere… Secondo me hai perso una buona occasione per argomentare a favore dei Lux dato che ne sei stato felice possessore, giusto ? 3 ore fa, Mister66 ha scritto: pena la chiusura del 3d Anche questo minacciare mi pare un tantino “superficiale” non trovi ? con simpatia 🙂grazie p.s. Per quanto mi riguarda i melius presi da Iban oggi purtroppo sono solo motivo di discredito
lillo475 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @Alfio84 l’Unison Unico è stato per me un gran nell’ampli. Per la sua fascia di prezzo con delle valvole nos è stata una sorpresa. Vigoroso ma forse peccava un po’ di controllo sul basso sopratutto alzando il volume. Non velocissimo. Ho avuto il Verdi 100 sempre ibrido, dettagliato, più veloce dell’unico ma più leggero forse e leggermente meno completo. Due belle realtà che mi hanno dato tante soddisfazioni sempre con Proac, prima Studio e poi Response. Il Norma ahimè mai posseduto ma sentito tante volte anche con presentazione dell’ Ing Rossi, estremo controllo e dettaglio, forse non proprio l’ideale come sinergia con le mie Proac, almeno a mio gusto. Una cosa sicura, nonostante tutto, i Norma competono con le fasce più alte di Unison e AA. Splendido l’unico 90, gli ultimi AA non lo ho ascoltati molto. Sono passato ad Accuphase ma non è che ci sia questo distacco così esorbitante. Almeno con le mie piccole 1.5. Anche se la differenza la sento eccome. 1
Moderatori Mister66 Inviato 4 Aprile 2022 Moderatori Inviato 4 Aprile 2022 @Airo 3d perennemente OT, quasi nessuna argomentazione valida, solo una guerra tra fazioni che non porta a nulla! Per i vari fan dei marchi ci sono 3d dedicati, sezioni e sottosezioni. Il Luxman l’ho avuto, ( ma non il modello che cita l’autore del 3d)e poi non ho mai ascoltato il 140, quindi non ho espresso nessuna opinione. Nessuna minaccia, ma se il 3d continuerà ad andare in OT la moderazione valuterà il da farsi.
Airo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 7 minuti fa, Mister66 ha scritto: non ho mai ascoltato il 140, Quando vuoi sei il benvenuto 😉
Capotasto Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Ho da circa 3 anni l’integrato Norma IPA140, a da poco gli ho abbinato il lettore/dac DS1. Vorrei dirvi che il recente inserimento del lettore/dac di casa Norma ha fatto letteralmente decollare l’impianto ad altezze siderali, ma non ve lo dico perché sennò passerei per un “fan boy”. Per cui, e scusate la banalità, mi limito a consigliare all’autore del thread di acquistare l’integrato Norma, possibilmente in bundle col suo lettore, ché non si sbaglia di sicuro. Ho per caso ascoltato anche Luxman e Accuphase, prima di acquistare e consigliare Norma? Onestamente no. Ho ascoltato tanti altri integrati, ma sempre in momenti diversi, con impianti sempre diversi, e mai messi a confronto diretto e immediato col Norma. Anche perché sono confronti quasi impossibili da fare, visto che i Norma non hanno distribuzione e li puoi ascoltare praticamente solo a Cremona, nella sede del produttore (e li di confronti con prodotti di terzi non ne puoi ovviamente fare) o da Mino Di Prinzio, a Chieti Scalo (ma per andare li, se non abiti in zona, tocca prenderti una vacanza, e io le vacanze me le faccio volentieri altrove). Tuttavia…. a mio modesto avviso esiste UN argomento dirimente: il rapporto prezzo/sostanza. Non so a voi, ma a me personalmente piace pochissimo l’idea di acquistare un prodotto che di la, in Giappone, viene, a listino, intorno ai 4.500 euro (al cambio attuale, e salvo gli sconti che anche laggiù ti possono fare in negozio; perché tutto il mondo è Paese), e qui invece ben più di 8.000 (perché il trasporto, il distributore, i costi di magazzino, il giusto ricarico che remunera tutti gli attori della catena, etc…). Il ricarico “monstre” ci può stare, per carità, perché portarlo da li a qui non può essere gratis. Ma alla fine ti tocca pagare quel prodotto molto più di ciò che vale (secondo il listino di origine, ovviamente). Ma allora tanto vale acquistare italiano, soprattutto se la qualità italiana è ampiamente allineata (e si sospetta pure superiore) alla estera. E infatti io ho deciso di fare così. E comunque, mi sbaglierò, ma certi ricarichi li vedi solo nei prodotti Hi End. I televisori Sony, per dire, che pure arrivano dal Giappone (ma vale per molti altri prodotti, più o meno di nicchia), non mi sembra proprio che raddoppino di prezzo nel viaggio da li a qui.
eduardo Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 6 ore fa, Capotasto ha scritto: comunque, mi sbaglierò, ma certi ricarichi li vedi solo nei prodotti Hi End. I televisori Sony, per dire, che pure arrivano dal Giappone (ma vale per molti altri prodotti, più o meno di nicchia), non mi sembra proprio che raddoppino di prezzo nel viaggio da li a qui. Hai ragione, in altri settori non accade. Ma si parla di ambito consumer, dove i volumi di vendita sono di enne volte superiori e quindi la quantità abbatte il prezzo di vendita. Ma concordo con te che, se abbiamo una "soluzione" sotto casa, val la pena di valutarla con attenzione. P.S. - non sono fan di nessun marchio, sono sempre aperto a nuove valutazioni
Airo Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 7 ore fa, Capotasto ha scritto: e li di confronti con prodotti di terzi non ne puoi ovviamente fare) Una delle cose che inizialmente mi ha colpito dell Ing Rossi è stata proprio la sua disponibilità ai confronti… di qualsiasi cosa hai bisogno che sia sorgente o ampli mi risulta che l Ing è il primo a volere farti portare i tuoi apparecchi per confrontarli con i suoi indipendentemente dalla loro fascia e , credo che questa disponibilità la dica lunga su tutto…
iBan69 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 10 ore fa, Airo ha scritto: p.s. Per quanto mi riguarda i melius presi da Iban oggi purtroppo sono solo motivo di discredito Così dicendo, non sminuisci me, ma tutti coloro che hanno espresso il loro apprezzamento in merito. Il tuo atteggiamento in questa discussione è all limite dell’arrogante e del presuntuoso, e non rispettoso nemmeno delle indicazioni del moderatore, visto che continui su questa strada. Per me finisce qui e Alessandro può anche chiudere il Thread, se vuole. Grazie 1 1
prometheus Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 49 minuti fa, iBan69 ha scritto: Per me finisce qui e Alessandro può anche chiudere il Thread, se vuole. Grazie Ma neanche l’avessi aperto tu il 3d… e poi dai dell’arrogante e presuntuosi agli altri ma per piacere. Non è obbligatorio intervenire in tutte le discussioni del forum, questo lo dice il buon senso non il regolamento. A me questa discussione interessa, grazie! 1
Look01 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Su un forum è importante esprimere il proprio parere e la propria esperienza ,cercando di non offendere nessun marchio e di conseguenza nessun utente che l'ha comprato. Consiglio a Marco visto che ha già ristretto la sua scelta a due di ascoltarne almeno uno nel suo ambiente. Personalmente forse anche per la mia età preferisco la possibilità di poter intervenire sugli alti e i bassi, non lo faccio spesso, ma mi capita alle volte di poter migliorare qualche incisione o se alzi il volume a dismisura e l'ambiente entra in risonanza di poter migliorare il difetto non dell'ampli ,ma della stanza. Altro dato sempre riguardo alla mia esperienza di ascolto gli amplificatori a mosfet sono meravigliosi sulle medie frequenze e sono molto musicali ,ma per me dopo averci meravigliosamente convissuto per una 10 d'anni è diventato anche un limite. Poi non me la sento di consigliare a nessuno niente a occhi e orecchie chiuse ☺️, anche perché ribadisco parliamo comunque di elettroniche eccellenti e la scelta qui è dettata più dal proprio percorso e dai propri gusti. 1
Moderatori Mister66 Inviato 5 Aprile 2022 Moderatori Inviato 5 Aprile 2022 Chiudere un 3d non è mai una buona soluzione per il Club, e per l’ennesima volta vi invito a rimanere in tema! Si parla di due elettroniche differenti e di livello, un brand storico del sol levante e una chicca Italiana molto apprezzata anche fuori dai nostri confini. 1
davenrk Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Ho ascoltato il Luxman L509-X in negozio con i miei diffusori, le Graham 5/9 e non mi è dispiaciuto, io preferisco un altro tipo di suono, più neutro, ma era comunque meno "colorato" del previsto. Per chi piace un suono un po' morbido è un bel prodotto. Non ho ascoltato il Norma in oggetto.
samana Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 2 ore fa, Look01 ha scritto: gli amplificatori a mosfet sono meravigliosi sulle medie frequenze e sono molto musicali ,ma per me dopo averci meravigliosamente convissuto per una 10 d'anni è diventato anche un limite. Posso chiedere a quale limite ti riferisci ?
iBan69 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @prometheus primo, ho scritto per me. Secondo, non ho minacciato io di chiudere la discussione. Terzo, non l’ho provocata io la diatriba. Quarto è vero, non è necessario intervenire sempre e questo vale per tutti. Prima di scrivere, si dovrebbe leggere attentamente quello che scrivono gli altri, non interpretando le cose come fa più comodo.
Look01 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @samanaIl limite non è dell'amplificatore il limite è mio🤣. Dopo tanti anni di ampli a mosfet un musical Tecnology ed un Accuphase mi ero assuefatto e volevo cambiare musicalità e crescere di livello, un po' come ringiovanire la moglie🤣. Cercavo più trasparenza e dettaglio e l'ho trovata nel Luxman però costa il doppio del pur ottimo Accuphase E260 che avevo, è una elettronica di un altro livello, ovvio che se faccio un paragone nel mio impianto vince facile il Luxman.
QUICKPRE Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @Capotasto e’ regolarmente distribuito . Non è come dici tu che o si compra in azienda o da Di Prinzio.
Moderatori Mister66 Inviato 5 Aprile 2022 Moderatori Inviato 5 Aprile 2022 2 ore fa, QUICKPRE ha scritto: e’ regolarmente distribuito Mai visto in nessun negozio in Lombardia , così come i diffusori Opera. L’unico store online dove li ho visti è proprio Di Prinzio. Mi sono sempre chiesto perché i prodotti Norma non siano commercializzati in modo capillare sul territorio, e le risposte possibili non sono molte. Se qualcuno è a conoscenza di un rivenditore in Lombardia lo scriva.
Ste81 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @Mister66 Sound center a Brescia. Mad for Music non lo tratta nel negozio di Milano, ma lo propone in quello di Roma. Sul sito di norma vengono riportati i venditori/ distributori, almeno una volta era così
Messaggi raccomandati