Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Hi-End a Rimini

Messaggi raccomandati

Inviato

Trovo strano e curioso che nessuno ne abbia parlato finora sul forum. Eppure è la più importante (unica?) manifestazione di hi-fi e hi-end in Italia, per di più dopo oltre due anni di pandemia ed una delle più riuscite come location e organizzazione. È vero che il periodo non è dei più rosei, però credo anche che staccare un attimo dai problemi quotidiani sia importante oltre che utile, vista la situazione attuale.

Qualcuno di voi verrà? 🤔

Inviato
2 minuti fa, gabel ha scritto:

è la più importante (unica?) manifestazione di hi-fi e hi-end in Italia

Non direi proprio che sia l'unica perché fortunatamente ce ne sono anche diverse altre di livello almeno equivalente se non superiore: infatti, dato che si sta riaprendo anche il mercato dell'alta fedeltà, oltre a Sintonie sono ripartiti praticamente tutti gli usuali appuntamenti di Roma, Milano, Bari ecc.

Detto ciò, io quest'anno non andrò a Rimini ma ad aprile farò sicuramente un "salto" a Bari Hi-End, in attesa della trasferta "tetesca" di maggio! 😉

Inviato

Se qualcuno è interessato ad ascoltare un dac MSB Select insieme al finale S502 sempre della MSB : un’occasione per ascoltare un impianto “al top” …

Inviato

Dovrebbero esserci parecchi impianti top…. Se chi può andare facesse report fotografico e postasse le proprie impressioni non sarebbe male. 
ciao

cla

Inviato

Elenco degli espositori:

7FBCBA62-E967-41F2-BC14-9BA7040FB8E5.jpeg

La grande novità (si fa per dire) di questa edizione è che si paga il biglietto di ingresso.

martin logan
Inviato

Chissà se gli ingressi sono "contingentati" fino alla capienza max di n (?) persone ? Come è successo l'ultima volta a Milano al Melià - a quello mi riferivo. Sono info utili che non trovo da nessuna parte. Come non le avevo trovate per Milano Hiend, tranne poi fare ore di coda per strada con centinaia di altri appassionati (per non parlare del "non accesso" al corridoio del 1° piano).

Passo volentieri la mano ... leggerò i vostri puntuali resoconti, di cui mi fido. Buoni ascolti - ciao. 

Inviato

forse l'organizzatore è troppo impegnato , visto che non si è degnato di  darmi una risposta alle mie richieste , sul prezzo di un integrato presente sul suo sito.

Inviato
11 minuti fa, hifaita ha scritto:

forse l'organizzatore è troppo impegnato , visto che non si è degnato di  darmi una risposta alle mie richieste , sul prezzo di un integrato presente sul suo sito.

questa è la normalità un pò per tutti i negozi qui nella nostra cara Italia

Inviato
10 minuti fa, martin logan ha scritto:

Chissà se gli ingressi sono "contingentati" fino alla capienza max di n (?) persone ?

Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove esattamente) che gli spazi sono più che sufficienti e non ci saranno limitazioni di sorta, credo anche in rapporto all’affluenza che si attendono (anche se non lo dicono ovviamente). È chiaro che un prezzo all’ingresso terrà alla larga i semplici curiosi, anche se può essere controproducente. Avranno fatto i loro conti (è proprio il caso di dirlo).

2 ore fa, Tronio ha scritto:

Non direi proprio che sia l'unica perché fortunatamente ce ne sono anche diverse altre di livello almeno equivalente se non superiore

Per carità, avrò forse esagerato, però di fatto è la prima rassegna di questo tipo dopo due anni di stop e mi è sembrato strano che in un forum di hi-fi non se ne sia per nulla parlato se non oggi, ovvero il giorno prima dell’inaugurazione.

Inviato

@nexus6 il bello è che poi la tendenza va verso la lamentela e al pianto facile!

Inviato

Ci vado sin dalla prima edizione Riminese, il palacongressi di Rimini a differenza di Hotel e alberghi adattati alla bene e meglio come striminzite sale audio, dispone di spazi e sale molto ampie, sono convinto che i problemi che si sono avuti lo scorso autunno a Roma e Milano non dovrebbero ripetersi.

Inviato

Domani ci andrò per la prima volta, sono curioso di vedere come si rapporta ad un Milano hi-end.

Ciao

Evandro

Inviato
23 ore fa, gabel ha scritto:

Qualcuno di voi verrà? 🤔

Quest' anno passo, francamente con le mascherine si gode poco o nulla e visto che si tratta di un piacere, preferisco passare. Curioso di leggere i commenti dei partecipanti.

angeloklipsch
Inviato

Tra supergreen pass e biglietto di ingresso fanno proprio di tutto per fare entrare meno gente possibile. Contenti loro. Io per scelta quest'anno passo.

Inviato

Se riesco, per questioni di logistica, vorrei fare un giro a Bari ad aprile. Vediamo se riesco.