Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Hi-End a Rimini

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@angeloklipsch il biglietto di ingresso fuori Italia é la norma e anche in Italia per entrare ad alcune mostre di settore si paga. Rimini non è Roma o Milano. Il grosso dei visitatori non è locale, se devo fare un we per vedere una mostra audio, il prezzo del biglietto è irrilevante rispetto al resto. Per andare am mio primo Sim io e mio fratello ci siamo fatti in macchina Roma mollano e ritorno, benzina più hotel più pedaggi più vitto, manco ho guardato se si pagava lingresso

Inviato
54 minuti fa, giaietto ha scritto:

Il pagamento del biglietto non mi pare uno scandalo. Soprattutto se la fiera punta su qualità e non quantità. Sempre a lamentarsi… E poi con la mascherina magari qualcuno tien pure chiusa la bocca 🤣

:):):) Quotone universale. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Demian e si dentro le sale dovrebbe essere obbligatoria la nordacchia o almeno la museruola

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Salve ho fatto un giro veloce a sintonie. La sala con il miglior suono per me è da dividere tra audio natali con un impiantone  dcs, Dan D'Agostino e magico diffusori e quella di audio living desin con le albedo e vtl. Un po' una delusione sound by Hari. Ero andato a Rimini x ascoltare i diffusori zellation e le elettroniche Ares cerat, forse un po' la musica che mettevano non era trascinante. Un plauso ad audioplus  sempre performanti gli impianti con Marten e Solution.

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

E poi con la mascherina magari qualcuno tien pure chiusa la bocca 🤣

Purtroppo no, neanche con la mascherina.

@mk26evocco Per me decisamente il miglior ascolto è stato Magico+D'agostino+DCS, con la miglior musica e la competenza e la simpatia di Cicogna come plus.

Il secondo decisamente TAD+VTL con l'ottimo presentatore-espositore che si impegnava a far star zitta la gente e gestire la presentazione dei prodotti professionalmente, un ottimo pesarese 😉  Anche le piccole Albedo hanno fatto un'ottima figura pilotate da una coppia di Vincent.

Nota di merito per la saletta Paradigm+Michi+Rotel che suonava strabene in relazione al prezzo ed alla dimensioni della sala.

Ciao

Evandro

Inviato

@Collegatiper DAC MSB SELECT + finale MSB S500 + diffusori Verity Audio Amadis.

È lo stand di MondoAudio: una occasione per ascoltare il dac Select della MSB, dac di cui si era parlato (con relative polemiche) qualche giorno fa.

Inviato

Come cuffie le circa 3/4 dell' edizione precedente o qualcosa in più?

7 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

biglietto di ingresso fanno proprio di tutto per fare entrare meno gente possibile

anche nell' edizione precedente si pagava l' ingresso, a mio avviso è giusto si paghi qualcosa per entrare.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Non ho mai compreso perché determinate manifestazioni dovrebbero essere a titolo gratuito...

Nel 1968 lessi su di un muro " riprendiamoci la musica,gratis!"

Ma i musicisti non erano d'accordo. 

martin logan
Inviato

@angeloklipsch C'è ben poco da fare: hanno scelto di fare l'evento in pieno stato di emergenza, quindi si devono attenere alle limitazioni e alle restrizioni in vigore.

Altrimenti facevano come la 1000 Miglia (e altri eventi fieristici, vedi EOS Verona), che dopo un 2020 disastroso e un 2021 per lungo tempo in forse, è stata spostata di 1 mese (da metà maggio a metà giugno) e anche quest'anno sarà così. 

martin logan
Inviato

@Capa Bene, ti ringrazio davvero per la lunga recensione. Mancano solo le foto e potrebbe essere "definitiva".

Mi spiace per Dimitri ... di solito cura in modo maniacale gli impianti e gli abbinamenti.

Magari leggeremo qualcuno che ha avuto impressioni differenti. Cmq. grazie.

Renato Bovello
Inviato

@Capa Io posso fare la coda per andare a comprare il cibo e già mi girano i cabbasisi ma per una mostra Hifi non se ne parla nemmeno . Mi sa tanto che per molti anni ne farò a meno . Amen . Comunque , nella sala Pylon il diffusore che non hai riconosciuto è il modello Amber MKII . Una cassa ad alta efficienza . Ciao Carlo 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

è il modello Amber MKII . Una cassa ad alta efficienza .

E lì per lì non mi è sembrata granché, ma sono entrato in un momento non giusto e, mea cupla, ho dimenticato di tornarci.

Poi, dopo qualche ora mi stanco e tendo a saltare molte sale che avrei voluto "ripassare".