Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Hi-End a Rimini

Messaggi raccomandati

Inviato

@Partizan mi daresti qualche impressione in più sulle Magico A5? Mi intrigano molto, se ne parla tanto e bene all’estero, qui in Italia ancora zero. Per caso hai chiesto anche lo street price? Grazie  

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jackhomo vedo qualche difficoltà in questo momento per un ascolto in cuffia ad una mostra. Coi diffusori metti 30 sedie, con le cuffie hai un ascolto uno a uno, dovresti mettere più cuffie e per la musica non sarebbe semplice. In tempi di covid poi passare Un cuffia da testa a testa

Inviato

@Mariett Non ho chiesto quale fosse lo street price delle Tad perchè il listino di 160.000 € le fa per me un oggetto assolutamente fuori della mia portata,  neanche concepibile.

Che dirti, erano pilotate da una coppia valvolare VTL il cui prezzo di listino è prossimo ai 100.000 € e che non conoscevo, in una sala (molto grande) che non conoscevo...

Tuttavia l'espositore-presentatore è stato molto bravo a farle suonare con musica diversa, mettendole anche a confronto con le piccole e grandi Albedo, ed emergeva una differenza fatta di immanenza, di naturalezza, di precisione (affatto artificiale), soprattutto con le voci, insomma suonavano da dio, e ci vorrebbe anche, con quel che costano!

Ciao
Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.0ddc03a2d9be0fc71b484f1e6bdca5a6.gif

Inviato

cioè diffusori e ampli costavano come una Lamborghini Urus…

• Melius 1
Inviato

Ma poi c’è lo sconto che con il lambo ti scordi 😈

• Haha 1
Inviato

@5mare Non so, neanche mai considerato anche le Lamborghini. 😜

Anche se per tanti anni Lamborghini auto è stata mio Cliente.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.685ee7711a44d775c871339cf126067b.gif

Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

erano pilotate da una coppia valvolare VTL il cui prezzo di listino è prossimo ai 100.000 €

Non era una coppia, ma un singolo (VTL S-400II, dove la “S” sta per stereo) e costa circa la metà (di listino). Comunque troppi, come la maggior parte dei prodotti esposti.
Mi chiedo a cosa servano questo tipo di manifestazioni, dal momento che il 95% dei visitatori non può neanche lontanamente sognare non solo le Tad, ma le Martens oppure quello che volete voi. 🤔

Inviato

@diego_g ...probabilmente anche un vituperato vintage non si piazzerebbe male!😁

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, gabel ha scritto:

Non era una coppia, ma un singolo (VTL S-400II, dove la “S” sta per stereo) e costa circa la metà (di listino).

Mi riferivo alla coppia: pre VTL TL6.5 II (29.500 € di listino) + il finale VTL S-400II (63.400 € di listino) da te citato.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.5f98a587aa3f96b69557629a270940ed.gif

Inviato
6 ore fa, Mariett ha scritto:

grazie ma mi riferivo alle Magico peró 🙂

Scusami! 🙄😇🙄

Anche in questo caso sala molto grande, a me sconosciuta, ma che suonava molto bene.

Amplificazione Dan D'Agostino (Pre Dan D'Agostino Progression e Finale Dan D'Agostino Progression stereo) stratosferica (anche se non è il top di gamma) esteticamente orribile, pacchiana, un trittico DCS (dCS Vivaldi Meccanica e DAC Vivaldi APEX, e NAGRA IV-S) che sicuramente costava come un appartamentino più questi diffusori, le Magico A5 appunto, certamente non imponenti come altri, ma che assieme a tutto il resto, a mio avviso, ha restituito il miglior suono della mostra.

La sala era sempre strapiena, quindi ho rimandato più volte di entrarci di conseguenza non ho una casistica di ascolto molto ampia.

Ho seguito dall'inizio alla fine la presentazione dell'ottimo Marco Cicogna, vero intenditore di musica sinfonica, spigliato e molto simpatico; i vari brevi pezzi che mandava in esecuzione erano restituiti dal sistema + Magico A5 in modo semplicemente perfetto. Mi hanno colpito, stravolto le entrate ultradinamiche degli ottoni nell'orchestra... non avrei mai pensato possibile avere un risultato del genere con la musica riprodotta. Ma anche pianoforte, archi... tutto era perfetto, immagine tridimensionale scolpita e con una coppia di diffusori da "poveracci", neanche 30.000 euro.

Sono assolutamente, comunque, fuori dalla mia portata, ma sono davvero curioso di provarli con la musica che ascolto abitualmente: jazz, soprattutto con piccoli ensemble, e le grandi cantanti prevalentemente del passato, rock anni 60, magari con amplificazioni di qualità, ma dal costo più accessibile.

Si, sarei davvero curioso perchè mi hanno davvero impressionato questi diffusori ipertecnologici e controversi nei giudizi.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.f435e1d99492ed6dc00f59d4dcf746f5.gif

• Thanks 1
EVAExpo Milano
Inviato
16 ore fa, luigi61 ha scritto:

Speravo si potesse proseguire sull’onda della fiera EVA di Milano dove si potevano fare finalmente ascolti nelle migliori condizioni ed anche in relativa sicurezza.

È la stessa impressione che ci è arrivata da più persone. Ci stiamo lavorando 

Inviato

@EVAExpo Milano Infatti questo è stato il motivo per cui non ci sono andato a Sintonie e non andrò neanche più al Milano fidelity (a perdere tempo) almeno che , non si organizzi in modo più strutturato ed efficace come in fiera Evaexpo.

Inviato
3 ore fa, Partizan ha scritto:

NAGRA IV-S

E grazie al piffero 😍

Inviato

Impianti troppo costosi, attirano più per curiosità che altro,chi se li può permettere esce deluso (ad esempio @luigi61, complimenti per l'impianto)dopo poche ore per il semplice motivo che già hanno impianti di quel livello e, generalmente,ottimizzati meglio in ambiente,se devono spendere cifre da berlina tedesca per un solo componente non hanno difficoltà ad averlo a casa propria.

Per i comuni mortali che magari hanno buoni impianti di costo medio alto, diciamo 10.000€, non trovano nulla,o quasi,di abbordabile per poter essere stimolati ad un futuro acquisto.

Inviato

Qualcuno può fare un report sulle Utopia nella sale Trombe e Vinile me hanno parlato bene.

Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

In una fiera I prodotti top non possono mancare nessuno va a un motors show se non ci sono le Ferrari, anche se sa di dover comprare la panda. Vado ad una fiera per vedere in un luogo cose che difficilmente avrò mai visto la possibilità di ascoltare altrimenti  è vado per vedere qualcosa che mi faccia veni voglia di approfondire.

Si, una/due Ferrari vanno bene, stimolano l'immaginazione e la fantasia...ma quasi tutte Ferrari inibiscono l'interesse.

A questa di Rimini, personalmente, ho deciso che non tornerò.

.

Invece, a mio modo di vedere, la Fiera Milano Hiend è più equilibrata nella proposta. 

Ci trovi l'impianto per chi ha disponibilità di spesa alta e anche per chi vuole rimanere in un ambito più modesto.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nexus6 certo ma non dimentichiamo che le fiere di settore, e l'audio non fa eccezione, nascono essenzialmente per promuovere accordi commerciali tra produttori negozianti e distributori. il ces la più importante manifestazione mondiale, è riservata agli addetti ai lavori, per avere il pass ed entrare evi farti acctreditare da un operatore o da una rivista di settore. anche al moc c'è una giornata dedicata solo agli operatori, senza altro pubblico, e la metà degli impianti sono in esposizione statica