Vai al contenuto
Melius Club

Cd + ampli + diffusori max 300,00 €

Messaggi raccomandati

Inviato

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a mettere insieme un impiantino con questo budget ed io chiedo aiuto a voi, cavi esclusi.

Grazie a chi vorrà cimentarsi nell'impresa.

Inviato

Firenze lettore CD kenwood DP 1080 50 euro, Montecatini Nad 3220pe 100 euro, Siena Sansui ES100 150 euro. 

Ho cercato solo in Toscana, magari altrove... 

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Subito 

+ Almeno 30€ di spedizione...🤔

Inviato

@what magari 10 euro di sconto a pezzo lo strappa... 😉

Inviato

@fumaccia ai fini di evitare la spedizione sarebbe utile sapere in che zona cercare.

SALVO.

Inviato

Se in una grande città, partirei da un mercatino e se ci fosse un pezzo adatto, partirei da quello. Per il cd, inizierei con un dvd player, ce ne sono di più che dignitosi che vanno via a pochissimo

Inviato
52 minuti fa, madero ha scritto:

dvd player

Giusto ed oltre che costare poco di norma leggono anche mp3 e altri formati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

cerchiamo di non ragionare da audiofili. presumo che l'amico di @fumaccia sia un neofita, evitiamogli prpblemi aggiuntivi. un lettore dve legge diversi formati ma in genere ha un telecomando complesso con una seie di funzioni utili per il video ma non per l'audio, i dvd nascono per essere collegati ad un tv, ne uso con soddisfazione uno nel secondo impianto ma bisogna agire sul telecomando per leggere sul display lq traccia che suonq, ioltre quelli meno datai spesso non hanno uscite analogiche. di letori cd è pieno il mondo dell'usato, occorre verificare che funzionino testandone la lettura con cd con moltissime tracce, oltre 20

per l'ampli, occorre capire le esigenze, per noi il telecomando è spesso un impiccio, per altri una cecessità

per i diffusori dove li deve mettere, che spazio ha a disposizione? una mia amica trovava enormi le canton gle50 che le potevo regalARE

Inviato

su subito ho visto un lettore cd sony cdp 195 a scandicci a 50 euro e a Empoli un amplificatore Sony TAF411R a 110 euro e casse HECO Profiton 380 a Firenze a 150 euro (ampli e diffusori da trattare)

SALVO.

Inviato

@cactus_atomo  Si meglio non complicargli la vita.

@madero  La via del mercatino non è percorribile devo cercare nell'internet.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fumaccia di che provincia sei? così ti aiutiamo nella ricerca

Inviato
19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

canton gle50 che le potevo regalARE

se vuoi puoi regalarmele Cactus ahahah in soggiorno ci starebbero benissimo collegate ad un vecchio pioneer sa-740 (non il massimo ma buono per volumi ad ore 9)

Inviato

Comunque non volevo che faceste una ricerca nei vari siti ma piuttosto indicarmi terne o singole macchine che rientrano nella fascia di prezzo e che abbiano un loro perchè.

Inviato

300€ per i 3 pezzi, io punterei a un ampli da circa 100-150€, diffusori idem e lettore CD max 50€.

Ampli: guarderei a Arcam alpha, sansui au217, Harma Kardon con un pò di fortuna si comprano a meno di 150€, anche vicino ai 100€ e suonano bene, importante che siano a posto.

Diffusori: tra le outsider le Technics SB F1 o F2 o F3 di cui vi è un 3d nel forum, sono molto carine, ben finite, piccole (be le F3 sono già di dimensioni non così piccole) e suonano bene, a parte richieste un po naif, con un pò di fortuna si possono trovare intorno ai 100€. Se no diffusori inglesi tra i 100€ ed i 150€, Celestion, wharfedale oppure le italiane ESB (ma li bisona orientarsi nella marea di modelli, non tutti valgono la pena IMO, la serie CDX costa poco e non è male).

Oppure delle casse tedesche, grundig, canton, Saba, Telefunken....

Sul lettore CD non entro, con un budget così risicato l'importante è che almeno funzioni 😉