Membro_0018 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 buonasra ragazzi,che ne pensate di questo marchio italiano? io ho avuto alcuni diffusori,e ne sn sempre rimasto molto contento,classico suono "docile" mobili ben fatti,ad esempio,ho una coppia di 2013 improved,il mobile e costruito con il frontale e posteriore in truciolato,mentre i laterali e quelli sopra e sotto in legno massello! ho visto che ci sono dei modelli molto costosi,tipo delfinus o altre. mi dite qualcosa su quelli di fascia alta?
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 25 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2022 2 ore fa, syn ha scritto: ,che ne pensate di questo marchio italiano? Tutto il bene possibile. Ho una coppia di Constellation Pegasus mk2 e ne sono felicissimo. Medio alti limpidi e cristallini, gamma bassa possente e profonda, piacevolissima. Grande palcoscenico sia in ampiezza che in profondità. Suono a tratti davvero imponente. Piu’ gli si da’ qualita’ in termini di amplificazione e sorgente, piu’ tengono il passo fornendo prestazioni via via sempre migliori. Suonano bene con qualsiasi genere. Dulcis in fundo, il Progettista e’ mio Corregionale, doppia soddisfazione. 3
radio2 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 tanti anni fa ebbi modo di ascoltare le academy 3 e le trovai molto ben suonanti un paio di academy 3 usate le valuterei seriamente per l'acquisto ma sono abbastanza rare 1
Membro_0021 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Ho convissuto con le Academy 3 per più di 10 anni...un basso così tridimensionale non l'ho più avuto (e sentito)
Membro_0021 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 52 minuti fa, radio2 ha scritto: un paio di academy 3 usate le valuterei seriamente per l'acquisto ma sono abbastanza rare @radio2 occhio che i sub hanno le sospensioni in foam (che tendono a polverizzarsi dopo 12-15 anni) ed essendo un pushpull non si vedono ad occhio nudo
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2022 Amministratori Inviato 26 Marzo 2022 in genere chario fa buoni / ottim rodotti. le serie top soo assai interessanti anche se i vertici del catalogo non sono facili da inserire in ambiente. hanno prodotto un numero elevatissimo di modelli diffusori, cosa che reputo non positiv commercialmente per un piccolo brand . hanno scelto da molto tempo una commercializzazione atipica rispeto alla concorrenza, praticamennte introvabili nei negozi hifi e presenza soprattutto nei mediawrld o nei negozi av, attualmente mi pare che in italia facciano solo vendita diretta, il ch non contribuisce alla conoscenza del marchio finiture belle e livello costruttivo eccellente
samana Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: attualmente mi pare che in italia facciano solo vendita diretta Non mi spiego come possano andare avanti senza un servizio di marketing adeguato. Le ultime realizzazioni sono interessantissime ma non ho visto nessun rivenditore che ne abbia a disposizione nemmeno una coppia. Che all’estero sia diverso ? 47 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: hanno prodotto un numero elevatissimo di modelli diffusori, Se pensiamo che la ditta esiste da quasi quarant’anni direi che siamo nella normalita’. Poi non bisogna dimenticare che hanno costruito anche molti diffusori o sistemi rivolti all’ audio video.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2022 Amministratori Inviato 26 Marzo 2022 @samana è vero che la ditta esiste da 40 anni, ma i modelli sono davvero tanti, e questo disorienta l'acquiente sulle politiche di vendita non mi pronuncio, non pè il mio settore
speaktome74 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @radio2 Le sospensioni dei subwoofer delle Academy 3 a memoria erano in gomma e non in foam. Le Hiper 4 / mk2 avevano invece le sospensioni dei subwoofer in foam.
speaktome74 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Negli anni anche io sono stato possessore di vari modelli di Chario: Syntar 4mk2 / Hiper 3mk2 / Pegasus mk2 Posso solo parlarne bene. Non ho idea se attualmente sia ancora viva e vegeta. I 2 fondatori sono andati in pensione qualche tempo fa. Probabilmente hanno ceduto il marchio. Dello storico progettista Murace mi hanno detto che fa da consulente esterno. So che hanno uno showroom nei pressi della sede ma ignoro se la produzione continui e in che modo. Comunque Chario è stata un stella brillante del firmamento italiano (e non solo) dell'alta fedeltà.
Carson Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Io ho avuto occasione di ascoltare in casa del caro amico @samana la coppia in suo possesso. Nulla da aggiungere a quanto già da egli spiegato, medesima impressione, sarei ripetitivo. Posso solo dire, in più, che sono anche un bel vedere, cosa che non guasta mai considerato che questi “giocattoli” la fanno da protagonista in un ambiente domestico.
samana Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 44 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Comunque Chario è stata un stella brillante del firmamento italiano Ma perche’ ne parli al passato ? Il catalogo e’ stato recentemente rinnovato con l’immissione sul mercato di alcuni nuovissimi modelli di diffusori. Sono visibili sul loro sito e su un altro canale di vendita del quale adesso non ricordo la sigla. Diffusori che sembrano davvero “seri”, aggiungerei.
speaktome74 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @samana Si intende è stata e auguro continui ad esserlo! 1
Membro_0018 Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 chario adesso da chi prende i componenti?,so che negli anni 80,utilizzava componenti sipe,che da quel che so e chiusa molti anni fa.
speaktome74 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @syn Sipe, poi Ciare in difficoltà pure lei... ora boh
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2022 Amministratori Inviato 26 Marzo 2022 @speaktome74 porta male vendere componenti a chario, direbbe un napoletano 😂 1
gucce65 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Io sono possessore delle Delphinus dal 2009 e sono ormai fidelizzato. Sono diffusori che si amano oppure si odiano, vogliono qualità, quantità, corrente ed occhio al posizionamento perché nel mio ambiente, basta poco per farle suonare male. Il T38 e' un tweeter fantastico, più un medio che un tweeter, però le voci, specialmente quelle femminili, sono eccezionali.... Sono molto incuriosito dalle nuove produzioni, però come detto, si fa molta fatica a trovare punti vendita, nonché utenti che le posseggono, per una valutazione....
Salvo_1970 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Mai separato dalle Academy 1, ed in settimana ho preso usato un Rotel RA 1070 da abbinargli, lo so che potrebbe meritare di meglio. Ma essendo un secondo impianto, volevo spendere pochino. E devo devo che il Rotel seppur ascoltato giusto un’oretta spinge per bene (100 w/8 ohm reali). Le Chario, almeno al mio orecchio sono un pochino colorate sotto, e mi pare che si abbinino bene con il Rotel. 2
Messaggi raccomandati