gucce65 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Parlando di Chario, (no per ripetersi) credo sia incredibile come non ci sia (purtroppo, aggiungo) nessuno, utente dei forum e non, che sia possessore delle nuove produzioni, così da avere 2 parole sul loro funzionamento.... Oggi ho dato un'occhiata al loro sito e ho visto che hanno venditori in U.K. Ungheria, Serbia, Polonia e nessuno in Italia.... Prima troppo (centri commerciali, MW) e ora niente.... Comunque, se non fossi rimasto disoccupato, ci avrei fatto un pensierino sulle Cielo.....
speaktome74 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @gucce65 Innanzitutto spero che ritroverai al più presto lavoro. Ci sono passato anche io e ovviamente in quei momenti bisogna pensare a cose più importanti. Un grande in bocca al lupo! Credo che in Italia si può comprare direttamente presso la loro sede dove hanno lo showroom. Purtroppo per chi abita lontano rimane un bel problema.
gucce65 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @speaktome74 @speaktome74ti ringrazio della solidarietà... infatti non è un buon periodo 1
andrea.n Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Posseggo le Chario Constellation Cygnus,diffusori esteticamente bellissimi... ma li trovo un po’ gonfi sul basso e poco estesi sugli alti... li piloto con un Domaudio Grido.
davanf Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @gucce65 Ho già scritto che possiedo le Sovran, a parte le Serenpidity, sono le top di gamma. Casse fantastiche , bilanciate, neutrali, vanno bene per tutti i generi, il progetto non prevede delle basse da pugno nello stomaco, ma ripeto è una scelta progettuale. Le ho pilotate per un paio d'anni con elettroniche Electrocompaniet, ora ho cambiato progetto e possiedo un McIntosh MA9000. Sono sempre stato uno sponsor del Subwoofer e pertanto possiedo un Velodyne DD12 Plus.
davenrk Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Mi hanno proposto delle Academy 1 del 1998 verificate nel 2018 dalla Chario, con i loro stand originali dedicati quanto possono valere oggi? 700 euro? ho visto questa inserzione del 2018 in cui chiedevano 800 euro, non so il prezzo reale di vendita https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/193858/
samana Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @appecundria Purtroppo, e sottolineo purtroppo, mi tocca di darti ragione.
samana Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 5 ore fa, andrea.n ha scritto: ma li trovo un po’ gonfi sul basso e poco estesi sugli alti.. Io ho le Pegasus mk2, sono diffusori dal basso generoso, gli alti risultano il contrario di quello che hai ravvisato sulle tue Cygnus, il che e’ abbastanza strano. Il Doma qual’e’ ? Quello da 30 watt o da 100 ? Suo basso gonfio probabile incida molto l’ambiente.
gucce65 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @davanf Quindi?...non ho afferrato. Io parlavo delle nuove produzioni, serie Aviator, le Nobile, le Ghibli, le Cielo
Questo è un messaggio popolare. Salvo_1970 Inviato 7 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2022 @davenrk Io le ho e non le ho mai voluto vendere (troppo affezionato). Anzi ho preso usato un Rotel RA1070 per pilotarle. 800 € se con gli stand originali non è un prezzo esagerato. In foto le mie. 4 1
claudio293 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Anche io cliente chario da piu' di vent'anni , ora possiedo le chario Ursa Major come casse principali coadiuvate dal centrale SAPPHIRE e sui back le Sonnet pilotate da amplificazioni am audio .
claudio293 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 A questo proposito che prodotto usate per curare il massello delle chario ?
samana Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 20 ore fa, andrea.n ha scritto: il 30 Non discuto la qualità dell’ampli, che pare essere indiscutibile. Ma a mio avviso, 30 watt sono a malapena sufficienti per quei diffusori, a meno di non ascoltare in una saletta che non superi di molto i 15 mq.
davanf Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @claudio293 LEGNO MASSELLO Con un Panno in Microfibra umido andare con forza a lucidare il pannello. Nel caso di sporco aggressivo utilizzare un detergente a base alcolica ( tipo detergente per vetri ). CORPO CENTRALE VERNICIATO Con un Panno in Microfibra umido andare con delicatezza a formare dei cerchi, lasciare asciugare senza intervenire. Preso direttamente dal manuale d'uso Chario.
Messaggi raccomandati