Vai al contenuto
Melius Club

Nucleare Green


pino

Messaggi raccomandati

Il futuro e’ il petrolio. Costi benefici migliori di ogni altro sistema.

Dobbiamo riavviare anche le esplorazioni italiche.

Mi ricordo tanti anni fa una battaglia legale cui partecipai dal lato giusto per poter esplorare in basilicata… apriti cielo, sindaci comitati “cittadini” (il “cittadino” e’ un topos all’italiana che spesso protesta per pagliuzze senza avvedersi delle travi nel dietro, si da essere utile idiota in mano d’altri). Il Tar mi diede ragione non so poi che trovarono. 

Il green non atomico puo’ affiancare ma non sostituire, serve energia tosta per mandare avanti un paese energivoro come lo sono tutti quelli avanzati.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7528-nucleare-green/page/2/#findComment-413369
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

resti del parere che se non si risolve il problema dei rifiuti nucleari, meglio fermarsi per non avere un problema irrisolvibile da ui a 40 anni

Concordo!

17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

anni fa in germania i verdi bloccavano i treni che avrebbero dovuto portare il ombustibile nucleare esaurito ai centri di processamento, il risultato è che quel materiale oggi è accatastato nelle piscine delle centrali ed è una bomba a tempo, fukushima docet

Me lo ricordo. La Germania oggi ha un altro problema stringente: hanno stoccato bidoni e bidoni di scorie radioattive in un deposito sotterraneo che ritenevano estremamente stabile dal punto di vista geologico, a livello delle miniere di salgemma, ma ci sono stati dei cedimenti e a quanto pare i locali sono allagati ed i bidoni si stanno corrodendo (fonte: documentario della Rai lo scorso anno)

Link al commento
https://melius.club/topic/7528-nucleare-green/page/2/#findComment-413370
Condividi su altri siti

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Me lo ricordo. La Germania oggi ha un altro problema stringente: hanno stoccato bidoni e bidoni di scorie radioattive in un deposito sotterraneo che ritenevano estremamente stabile dal punto di vista geologico, a livello delle miniere di salgemma, ma ci sono stati dei cedimenti e a quanto pare i locali sono allagati ed i bidoni si stanno corrodendo (fonte: documentario della Rai lo scorso anno)

Ricordo un servizio di Report!

loro non riescono a gestire le scorie , e noi ci riusciremmo con mafia camorra e ndrangheta pronte a vincere appalti a suon di ribassi?

non oso immaginare!

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7528-nucleare-green/page/2/#findComment-413476
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...