Vai al contenuto
Melius Club

Grande monovolume o?

redhot104

Messaggi raccomandati

Inviato

E cercare un'altra Citroen C8 un po' più fresca?

• Thanks 1
Inviato

È fuori produzione da un po', non vorrei andare più in là del 2017

Inviato

Su autoscout si trovano esemplari ancora "freschi" di freemont, mezzo fiat di derivazione dodge. La motorizzazione è il 2.0 mjt con 140 o 170 cavalli, si può avere manuale o automatico e volendo anche 4wd.

Inviato
5 ore fa, redhot104 ha scritto:

È fuori produzione da un po', non vorrei andare più in là del 2017

Concordo. Pensavo fosse ancora in produzione.

Inviato

@redhot104 io sono (stato) nella tua stessa situazione. 
Ho una Volvo XC90 7 posti che ha fatto (fa) il suo in maniera fantastica. E dietro i 2 posti in più sono veri non strapuntini di fortuna. Per non parlare della differenza del livello di confort di un altro pianeta.
Se la cerchi su AutoScout24 la trovi usata, forse devi salire un po’ col budget ma non troppo ma la differenza ti farà dimenticare presto l’esborso. 
Io la mia la dovrei solo vendere per quanto la uso ora (i figli crescono…) ma è talmente confortevole sui lunghi viaggi che non me la sento. Altamente consigliata 

• Thanks 1
Inviato

Ps… oh cavolo, son risalite di brutto si prezzo 😱. Era un annetto che non controllavo. 
Finirà che mi toccherà vendere anche la mia 😆

Se il tuo budget è 15000 non ce la puoi fare proprio, ma penso con nessuna auto che non sia parecchio vecchia. 
peccato perché è un gioiello. 

Inviato

@redhot104 scusa ulteriore consiglio. Io ho anche un “siluro” Thule - bagagliaio aggiuntivo - da tetto, il più grande 650 L, che usavo per viaggi come quelli che elenchi. 
È talmente aerodinamico che non fa consumare granché di più in autostrada e risolve alla grandissima il problema dei sei posti che anche quando sono tutti comodi non lasciano molto ai bagagli per lunghi periodi. 
Con un Thule puoi anche prendere un auto un po’ meno capiente ed usarlo solo quando serve anche il bagagliaio maxi. 

Inviato

Il siluro ce l'ho anch'io 😉, è indispensabile per i lunghi viaggi, ma normalmente lo tengo smontato.

Hum 🤔provo a vedere gli XC90, prima della prole ho avuto una V70 per 4 anni, gran bel viaggiare.

Inviato
43 minuti fa, redhot104 ha scritto:

una V70 per 4 anni, gran bel viaggiare.

allora mi capisci, io prima avevo la XC70 e prima ancora la 850 T5 Sw (quella era una bomba)

Buona ricerca

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Io ho anche un “siluro”

😂

Inviato

Ho avuto la S-max TD per 7 anni. Comodissima, mai una rogna, consumava poco, si viaggiava sul velluto. Avevo la 5 posti (solo due figli 😊). Bagagliaio enorme che peró mi tornava utile solo per andare in ferie, nel resto dell'anno era surdimensionato. Con i 7 posti si riduce parecchio. Direi anch'io un furgone vetrato, se viaggi sempre o quasi a pieno carico, ma purtroppo l'estetica é quella che é. Mercedes direi ma costano un botto.

• Thanks 1
Inviato

Puoi prenderlo anche come consiglio ma io ti ci vedo su un Bedford anni 70

• Thanks 1
Inviato

Mercedes Vito, VW Caravelle ecc costano tanto... Anche a me piacerebbe il Bedford... Ma come macchina da famiglia/lavoro/vacanze proprio non ce la vedo... 

Per ora le alternative sul. Udget sono l'espace e l's-max. 

Rispetto al touran (che conosco ed è un po' troppo piccolino) l's-max è più grande o siamo li? Coi 7 sedili utilizzati intendo

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 27/3/2022 at 08:37, audio2 ha scritto:

una roba tipo dacia jogger ( nuova ) ?

durerà nel kilometraggio? :classic_blink: