Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco il mio... appena montato ma con il braccio non ancora ben regolato

P_20220704_112411.jpg

• Thanks 1
Membro_0026
Inviato

@oscilloscopio Ciao, ho preso una Audio Technica VM530EN.

Mi sono procurato un porta testina originale di quelli forati così da non smontare il mio attuale con la Excell Es 70 s. 

Vediamo, dovrebbe essere una bella testina senza andare su prodotti troppo costosi. 

• 3 mesi dopo...
Inviato
5 ore fa, nixie ha scritto:

Ma ad un Lenco così,era giusto affiancargli questo alimentatore,mi sono creato pure il logo

Avendo visto  dal vivo questo PTP   devo dire che le foto forse non gli rendono giustizia, perchè è davvero bello!

E   questo sorvolando sulla realizzazione meccanica  :  dalle piastre PTP da 4 mm finite " a specchio", per passare alla soluzione trovata per  comandare sia accensione/spegnimento che attacco/stacco puleggia con un'unico comando,  per arrivare a quel VTA on fly (che, personalmente, trovo   irrinunciabile una volta sperimentato)  che per qualità e solidità costruttiva è ben sopra  a diverse soluzioni commerciali.

L'alimentazione  del motore ,con regolazione dei giri tramite potenziometri,   direi che è il degno completamento di questo  bel Lenco.

Un applauso a Luciano che si è costruito/ progettato tutto da solo.

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

L'alimentazione  del motore ,con regolazione dei giri tramite potenziometri,   direi che è il degno completamento di questo  bel Lenco.

Il mio sogno..... 

E poi vogliamo anche sottolineare il LOGO.........?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Non oso immaginare come possa suonare questo 'meraviglioso PTP by Nixie... 

Inviato

Grandioso, bello anche il logo..immagino quanti giralacche commerciali verranno soppiantati dal mitico lenco. Grande Luciano 👏👏👏👏

Inviato

@nixie complimenti per il lavoro fatto!

Dalla meccanica all'elettronica!

Certo che quel Lenco è veramente bello anche esteticamente,  quella regolazione VTA è una meraviglia...

Non oso immaginare come suona!

👏👏👏

Marco Angelozzi
Inviato

@nixie hai fatto un lavoro eccellente e basta 👏👏👏 

oscilloscopio
Inviato

@nixie  Generalmente non apprezzo molto i lavori che stravolgono i progetti originali, ma qui siamo di fronte a qualcosa che può paragonarsi ad ad una produzione ex-novo...bravo :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@nixie Complimenti per il bel lavoro. L'alimentazione dedicata è una vera chicca.

La versione PTP del Lenco è una vera bomba. Capisco che ci siano delle remore nel voler modificare queste macchine ma poi, quando si ascolta il risultato finale, sparisce ogni dubbio sul valore di queste macchine.

Sul mio vorrei migliorare l'estetica e mi piacerebbe realizzare l'alimentazione dedicata. Ma non sono sicuro di esserne in grado...🙁

• Melius 1
Inviato

Maledetti voi, alla fine me lo fate comprare pure a me...e non c'ho più postooooo!!!!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

non c'ho più postooooo!!!!

Io c'ho il posto, ma non  la voglia di lavorare!!!!!!

Fallo tu che poi lo tengo io!😅

• Haha 1