Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 Ciao a tutti.. il mio lenco è quasi in dirittura d’arrivo 9
Marco Angelozzi Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @plinth art beh! Parlaci della stratigrafia se vuoi. Molto bello 👍
plinth art Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Marco Angelozzi oltre al classico multistrato di betulla al centro, nella parte superiore ed inferiore ho usato un materiale che mi ha incuriosito molto, è un materiale amorfo che si lavora come il legno, in mezzo un foglio di 3mm di balsa… ora sto lucidando la base per il braccio e la base che ho fatto fare… ci vorrà ancora qualche giorno di lavoro (quindi settimane 😂) peró spero che tutto il lavoro venga ripagato… mi è servito per vedere se le quote che ho preso per la mia base sono corrette… 🤞🤞🤞 2
leosam Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Ciao a tutti,visto che ho gia' la Nagaoka Mp 500 sul Thorens,quale testina (ancora MM per ora) mi consigliereste per l' Audiomods V del Lenco? Grazie mille.
plinth art Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @leosam hai una delle migliori testine MM attuali, non è facile trovare un’alternativa..
leosam Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @plinth art ciao e grazie. E' ben compatibile con l'Audiomods V? Per ora non me la sento di buttarmi sulle MC con stepup e complicazioni varie.
martin logan Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Mah ... così a naso potrei dirti la MP200 (che è già una buona testina) o la MP300. Stai nel family sound Nagaoka ... Sulle MC non è che devi per forza impazzire con step up e ammennicoli vari; una Benz Micro a media uscita e passa la paura. Ne ho avuta una pure ad alta uscita (dileggiata / osteggiata dai più ... l'avranno mai ascoltata ?); a dispetto del costo (era l'entry level di casa Benz) non solo suonava bene ma un paio di amici, dopo averla ascoltata, l'hanno comprata. Saranno stati sordi pure loro
leosam Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @martin logan ciao Il mio pre Audio Note MM ha un guadagno di 65db e i soliti 47kohm,pensi che una Benz a media o alta uscita potrei utilizzarla senza stepup?
martin logan Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Ad alta uscita sì. A media non credo; va anche dato un carico opportuno per le media uscita, senza un pre phono regolabile nei parametri non ci rientri. 2
leosam Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @martin logan Una Glider-S o una Wood-S ad alta uscita l'hai mai sentita o provata?
martin logan Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Ho una Glider a media uscita marcata Scheu Analogue (è una Benz rimarcata, la scatola è quella e la testina pure) su un gira Wilson B. Ottimo suono, dinamico ma non affaticante. Non ho mai provato / avuto la Glider ad alta uscita. Avevo la Benz Micro Silver e il modello precedente a quella, entrambe ad alta uscita, menzionate sopra. Buone testine ma non a livello delle Glider, a mio parere.
martin logan Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Un amico appassionato di Lenco (Giorgio), che ogni tanto interviene qui e in altre sezioni del forum, su mio consiglio ha comprato una Benz Wood da Torlai e si trova benissimo. Ottima testina, sta su un L75 col braccio originale. Unica cosa che non ricordo - lo dovrebbe precisare Giorgio - è se si tratta di una alta uscita oppure bassa uscita. Lui ha un prePH Schiit Mani 2 , quindi può gestire anche le MC a bassa uscita. Ora gli scrivo e lo invito a intervenire, così chiarisce.
leosam Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @martin logan OK grazie mille per l'aiuto,chissà se in qualche negozio o qualche privato sia disposto a farmela ascoltare con il mio pre una Benz ad alta uscita.😅👍 @martin logan OK,grazie!!👍👍
plinth art Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @leosam tra le MC ad alta uscita sono molto interessanti le Dynavector e la Sumiko Blue point special che sul braccio rega andava alla grande
leosam Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @plinth art Grazie mille,le Dynavector mi piacciono molto in generale,le Sumiko non le conosco ma mi informo meglio.👍👍
Membro_0026 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @leosam Ciao, io come detto dall'amico @martin logan ho una Benz Wood ad alta uscita, comprata usata da Torlai. Uso come detto uno Sciit Mani 2 che consente l'uso delle MC. Premetto che non sono esperto di testine perchè ad oggi ne ho provate solo tre. Una Excell ES70 s, poi una buona AT VM530EN, più dettagliata della Benz, ma anche più stancante e dalla scorsa primavera la Benz Wood. Quest'ultima la definirei: completa, una bella dinamica e cura del dettaglio, in sintesi una testina corretta.
leosam Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @Giorgio.I... ciao Le AT non mi sono mai piaciute,almeno le tre o quattro MM che ho sentito(anche la 760),sempre troppo squilibrate sulle alte frequenze per me.Piuttosto allora prenderei una Goldring 1042 o anche una 2500.Le Benz mi hanno sempre ispirato, e se dovessi acquistarne una resterei comunque sulla Glider S o sulla Wood S.Nuove mi chiedono 800€ e 1000€ rispettivamente,sono buoni i prezzi? Dato che non sono esperto del vinile ma solo un'amatore.Grazie mille per l'aiuto.
Messaggi raccomandati