JureAR Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @plinth art 50 minuti fa, plinth art ha scritto: questa ...questa... ...presente! Vediamo @Pass se risponde.
nixie Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @plinth art Appunto,quei seager che si vedono nelle foto non sono certo quelli dell albero della ruota folle,riripeto per l ennesima volta l alberino è di 2,4mm di diametro,per cui il diametro interno del seager ha un rapporto(in questo momento non ricordo )in funzione al diametro,per es. un albero del diametro di 3mm ha il diametro per lo scavo del seager di 2,8mm e il seager ha il diametro interno di 2,7 mm,per cui il diametro interno del seager per quell albero, che dovrebbe dovrebbe avere lo scasso di 2,2mm e il seager di 2,1mm(tabelle uni fino a 4 mm di diametro,poi cambia in funzione al diametro).Scusate il prolisso ma la meccanica è fatta di numeri ben precisi.
plinth art Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Arrivato l’ultimo acquisto, la base sta molto bene, nessun graffio, perfetto per un restauro conservativo.. monteró l’ortofon as212 restaurato e ricablato da cartridgelab… questo gira ha un plinto discreto, non usa le molle.. mi sa che lo rimpiallaccio e lo lascio così
pass Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Io sto parlando del sieger che tiene in sede la puleggia Quando l'ho smontata per sostituirla con quella di audiosilente purtroppo l'ho rotta e ho trovato molte difficoltà a trovarla di ricambio l'aspetto più o meno è questo
pass Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Poi ho accantonato il progetto ma prima o poi lo riprenderò Se nel frattempo qualcuno fosse riuscito a trovare dove acquistare quei maledetti sieger sarebbe di grande aiuto 😉 1
magicaroma Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Mi associo alla richiesta, vista la facilità nel perderli qualcuno di scorta non guasterebbe
plinth art Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Forse Simone Lucchetti potrebbe averne qualcuno
pass Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Sarebbe interessante trovarli, magari anche all'ingrosso, potremmo metterci d'accordo e dividerli tra gli interessati Il costo sarebbe irrisorio, anche se ne dovessero acquistare, poniamo, 100 pezzi Il difficile se ben ricordo è trovarli sfusi
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @pass mi pare che comunque possano adattarsi anche delle normali sieger...
nixie Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: normali sieger... Ma sono normali seiger,(non sono ricambi per satelliti)il problema e lo riripeto ,è che quel diametro non è più a norma UNI e non vengono più fabbricati,o te li fai fare su specifica(qualche 1000 pezzi minimo)o devi avere il chiulo di trovarne qualcuno di vecchio,di lì non se ne esce.
nixie Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: molletta aperta? in che senso?
Montez Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio io mentre aspettavo che mi arrivasse da audiosilente ho usato un mini morsetto tipo quelli che si usano per i fili del cambio della vespa
nixie Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @oscilloscopio Allora,il fissaggio della ruota folle è quello che determina il W/F,il gioco trasversale sull albero deve essere se possibile nell ordine di pochi centesimi.Quello della foto è un seiger,ma il seiger deve avere un diametro predefinito e spessore in funzione al diametro dell albero,così è la meccanica e se vuoi la precisione le misure vanno rispettate.
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @nixie siamo d'accordo, ma se originale non si trova, qualcosa bisogna adattare.
Messaggi raccomandati