magicaroma Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Buonasera, qualcuno ha ricablato il braccio dei Lenco l75/78?
nixie Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @magicaroma Si,prima di installarci l Ortofon ricablai il vecchio braccio,basta un poco di pazienza e poca fretta.
nixie Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 https://www.washers-italia.it/prodotti Questo fabbrica seiger su misura,bisognerebbe sentire il prezzo e la quantità minima ordinabile,poi magari fare una cordata.
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: seiger su misura In effetti controllando i perni in mio possesso questi del Lenco 70 MK2 hanno il fissaggio a dado e controdado e spalla premente su ruota, non me lo ricordavo, quindi i seeger che ho in surplus sono leggermente più grandi e sono quelli di fissaggio della slitta su telaio più quello tra silent-block e slitta, tenete conto se in futuro abbisognano. In alternativa, avendo demolito e recuperato parecchia minutaglia da qualche giradischi Philips degli anni '60 andrò a vedere se ci sono seeger adatte alla gola dell'albero con misura di 2,4 mm.tolta della sede fissaggio dello seeger, non dispero.
Rimini Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 4 ore fa, nixie ha scritto: magari fare una cordata. Io ci sto! - Comunque, lo scorso anno comprai un motore da questo venditore (molto disponibile), il quale aveva anche varie aste con puleggia, nel caso la si volesse cambiare e, chissà, potrebbe avere anche dei seiger: https://www.ebay.it/sch/m.html?item=353769563654&hash=item525e4f2606%3Ag%3AI5AAAOSwTj1hkYhR&_ssn=lenrev&rt=nc Non so ora ma nel caso ci si volesse fare un PTP senza dover comprare un L75/78 da cannibalizzare, aveva tutte le parti singole smontare, . Mi raccontava che il padre era dipendente presso la Lenco Italia.
pass Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 4 ore fa, nixie ha scritto: fare una cordata Anche io ci sto
magicaroma Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @nixie grazie, comunque basta, mi arrendo. Dopo aver cambiato la puleggia, la sfera del perno ed i v block ieri nel rimontarlo ho strappato i fili del braccio! Sono arrivato a sessant'anni e ancora non ho capito che queste cose non fanno per me! Vendo tutto e se non ci riesco butto nel cassonetto!😄😄😄😄😄
Rimini Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @magicaroma Scherzando (ma non troppo) se hai pazienza fino all'estate, quando verrò a trovare mia figlia (vive Schöneberg), gli do una occhiata. 😉 Devo finire di sistemare anche il suo TD160. 😁
plinth art Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @magicaroma dai… sbagliando si impara… riordina i cavi e riparti😉 1
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @nixie Non capisco più niente, ho controllato l'alberino della ruota del Lenco e questa ha diametro esattamente di 3,00 mm., vedi sotto Come scritto precedentemente il mio Lenco L70 è un MK2 del '61 ed ha il blocco a vite con spalla in materiale sintetico, avevo preso il secondo braccio in quanto mi si era spezzato l'alberino sulla filettatura, sulle foto soprasi vede la vite sullo spezzone dell'albero. A parte il diverso sistema di spallatura della ruota ci sono diverse misure in suddetti alberi? Ritorno sugli seeger che avevo proposto a chi servissero, controllato in modo empirico il diam. dei 3 blocchi nella cava e dovrebbero esser compatibili con il diam. minore della cava degli alberi successivi ai miei ( se questi hanno lo stesso diametro dei miei) Infine ho effettuato ricerca in cantina, non ho trovato tutti i pezzi Philips riposti e conservati tempo fa, ma almeno una delle buste è stata reperita, sotto... I due seeger cerchiati sono Lenco, quello a sx è di una puleggia Philips, anche se sembra avere un invito minore, causa disassamento obiettivo è leggermente più aperta... Misura alberino della puleggia Philips 3,25 mm. scarsi Per me i seeger Lenco sono buoni, se non altro possono esser testati e vedere se corretti.
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @plinth art Se hai piacere, posso inviarti uno seeger a testarlo su alberino in tuo possesso, Giorgio
plinth art Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @JureAR certo, nessun problema… questa sera voglio fare una prova… secondo me i seeger delle viti che bloccano il motore sono gli stessi del perno puleggia… in quel caso ne ho diversi.. vi aggiorno più tardi 1
nixie Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @JureAR Ed è giusto 3mm, ma quello è l alberino con vite e dado,quello con i seager è 2,4mm,se richiedi una ruota folle a Simone Luchhetti,devi specificargli se hai l alberino con la vite o con il seiger.
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @nixie Grazie, questione successiva quindi anche il Lenco L75s ha l'albero con diametro minore? Il mio è riposto in armadio penso da un lustro (come me che sono "lustro"... sul capo!! -In triestino lustro significa calvo!-) e quando uscirà realizzerò l'acquisto a suo tempo già messo in preventivo della sua ruota tornita. Ops... ho sbagliato a scrivere diametro Philips: 2,75 mm. circa
nixie Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @plinth art Piastre consegnate,ci sarà un poco da lavoraci per lucidarle,ma con la spesa tutto compreso di 20€,ne vale la pena. 1
nixie Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 1 minuto fa, plinth art ha scritto: hai fatto un ptp5 ? Yes,
Messaggi raccomandati