umbert66 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @Marco Angelozzi grazie Marco per la foto e il chiarimento. Ma io chiedo anche a chi ha la piastra Lenco originale non tagliata......
Marco Angelozzi Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @umbert66 io ne ho un alto con piastra non tagliata a l’ho fissato ugualmente nel fondo del piatto + i quattro classici del telaio.
Don-Camini Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @umbert66 io pensavo di riempire lo spazio tra piastra e plinto con fogli di sughero. Che ne dite, può essere utile? Luciano
umbert66 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @Don-Camini io ho chiesto qui sul forum perché ci sono persone veramente in gamba. Io sono alla mia prima realizzazione di un Lenco. In attesa degli altri partecipanti molto più esperti di me, ti dico che si può usare - gomma tipo gamera d'aria bici - sughero - foglio antirombo - gommini ferma porta Ecc
plinth art Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @Don-Camini normalmente uso fogli di antirombo professionali che usano gli installatori di hi-fi car, costa un pó più di quella che si trova nei negozi di vernici peró il risultato è migliore
Marco Angelozzi Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 L’antirombo serve per le lamiere libere dì vibrare. Io credo che Se la imbulloniamo al plinto basta interporre uno strato leggermente cedevole qualsiasi.
Don-Camini Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @umbert66 @plinth art @Marco Angelozzi grazie ! Luciano 1
martin logan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Azzzz ... qui va a finire che fate venire la scimmia anche a me. Per ora ho preso uno shell originale per il mio L75 e ho piazzato la Empire Z2000 (aveva una economica AT da 50 euro). I cavi originali fanno pena, li cambiate oppure mettere due prese RCA di qualità sul retro del plinto ? Perno e V-block erano già stati sistemati. Discorso motore: fate solo pulizia e ingrassaggio oppure cambiate le bronzine ? Mobile: c'è qualcuno che non essendo bravo col traforo e la colla lo ha comprato da qualche volonteroso falegname ??? Ho visto dei plinti su ebay ... c'è qualche sito specializzato ?
plinth art Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @martin logan Se il motore non fa rumore non lo toccherei… per i plinti se lasci la base originale su ebay trovi diversi negozi che la vendono.. se invece la vuoi tagliare per montare un braccio diverso devo fare da solo
plinth art Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Il moldavo su ebay ne vende tanti, occhio alle spese di spedizione è all’eventuale dogana.. alla fine diventa antieconomico
martin logan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @plinth art OK ... in questi giorni metto in dima le testina e la provo sull'impianto, così mi rendo conto anche del rumore del motore. Poi vedo che fare. Al momento starei col braccio dritto originale ... certo che quelli che vedo nelle Vostre foto sono un altro mondo. Credevo di avere visto tutto su Lencohaeven ma anche qui non si scherza. Per ora GRAZIE !
Montez Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @martin logan x il plinto io l'ho preso sul sito dasacoustic, per quanto riguarda il motore dipende, sul primo lenco è bastato pulire e ingrassare mentre nel secondo non è stato sufficiente quindi lo riaprirò e vedrò il da farsi
martin logan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Montez Ho visto il sito ... bei gira e belle foto, grazie.
plinth art Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @martin logan prima di fare acquisti decidi cosa vuoi fare del tuo lenco, se vorrai tagliare la base per montare un altro braccio non ti conviene acquistare ora il plinto.. dopo non lo potrai usare. devi avere le idee chiare prima di partire. altrimenti butti solo i soldi😉 1
umbert66 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @martin logan qualsiasi dubbio hai, su questo forum c'è gente con "le palle"... Chiedi e ti sarà dato....... Escludi me perché sono un "sercio" (in romanesco vuol dire incapace). Qui mica si pettinano le bambole.... 1
Marco Angelozzi Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Phil966 bellissima realizzazione! Con spu poi....... Ma è opera tua?
Phil966 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Marco Angelozzi Magari, io non ne sarei capace assolutamente, è comunque stato fatto tutto dall'amico @plinth artche se vuoi ti può dare qualche consiglio 1
Messaggi raccomandati