Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Marco Angelozzi
Inviato

@nixie 👍 per la regolazione del vta hai usato un micrometro per interni?  

Inviato

E' una vite (o testina) micrometrica.@Marco Angelozzi Era un poco di tempo che volevo costruire questo meccanismo e con l occasione del plinto nuovo ho deciso di realizzarlo.

• Melius 1
Inviato

@nixie Che sei un grande te l'avevo già detto ? 🙂 . C'avessi pure io le tue  manine d'oro ...mannaggia!

Inviato

@nixie Sei proprio bravo... Complimenti. 

Un saluto a tutti Voi che mi stimolate ad imparare sempre cose nuove... 

Inviato

@andpi65 Grazie,colgo l occasione per dirti che ho trovato una persona che il taglio CNC lo fà prezzi umani, se ti interessa contattami.

Ciao

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@nixie ottimo lavoro, bravo. Quando avrai finito il tutto, se vuoi, mi autoinvito per venire ad ammirare il risultato finale. 😉

• Thanks 1
Inviato

@viale249 Se il resto mi viene come la base per il braccio sarei ultra felice,puoi venire sicuramente.Presto dovrebbero arrivare i fogli di multistrato di betulla lavorati a CNC,ma devo lavoraci ancora per far funzionare il meccanismo di sgancio della ruota folle.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, mentre valuto i prezzi per un basamento in ardesia ho provato la realizzazione con il multistrato…siamo ancora in fase di verifica …

8D19DFCB-F23C-4AA6-AA1D-FAF831A7449D.jpeg

• Melius 2
Inviato

Ma siamo davvero tutti così sicuri che l’ardesia suini meglio del multistrato?  Certo, una volta che hai una base in ardesia, non la cambi più, e non sperimenti. Ma io non ne ho mai sentita una, ne ho sentita qualcuna di marmo che non mi piaceva, né sui Garrard  né sui Lenco, non sono proprio così convinto. Poi certo, sono belle!  Il PTP è un giradischi davvero definitivo, difficilmente sul mercato indipendentemente dal prezzo, si trova di meglio. Ha dell’incredibile quanto una soluzione così economica anche se radicale riesca a produrre una base Stra ben sonante.  io ultimamente sto sperimentando i multistrati, nel senso molti strati di tipo diverso. Ho avuto la grande sorpresa recentemente di inserire così per gioco uno strato di balsa.  Proprio su un PET P, l’effetto è stato eclatante. Suono più ritmato, più dinamico, più vivo, ma allo stesso tempo, più neutro e pulito.insomma nemmeno 1 cm di balsa ha fatto una differenza davvero inaspettata

Inviato

@MauroB74 gran bel lavoro, lo scasso per inserire la ptp è perfetto… complimenti 👍😉 lo lucidi e basta?@Stel1963 interessante la cosa della balsa… proveró a inserirla nel prossimo plinto che faró😉 anche io sono del parere che il plinto non debba essere sordo.. infatti preferisco il legno, anche se un confronto con un plinto in ardesia mi piacerebbe farlo

Inviato

domanda per i possessori del Lenco L75S , ho già il giradischi che è un Thorens TD320 con 681eee , ma , per motivi puramente "estetici" il lenco l75s ( non il 75 normale , ma l'S ) mi è sempre piaciuto .

domanda : il Lenco è "insensibiie" alle vibrazioni come il TD320 o è come il Rega P3 e simili che ci vuole il supporto a muro?

Inviato

@max56 Ho il 78-se, simile al 75...

Quando ci fu il terremoto nelle Marche stavo ascoltando un disco... Non perse un colpo... 

Inviato

Buonasera a tutti i vinilisti Lenco e non. Sto pensando di tornare al vinile, ma non ho grandi pretese, ho poche manciate dei miei cari LP che ho conservato da riascoltare, e avrei trovato nella mia zona un LENCO B55 tenuto molto bene. Che mi dite di questo modello, e cosa dovrei controllare in particolare?

Grazie, Roberto