mattia.ds Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @noam Ci starebbe bene secondo te il VT60 con un LS1 o LS2?
noam Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @mattia.ds secondo me, puoi accoppiarlo dall'Ls2 al Ref6 senza problemi se la sua potenza ti basta, la sua naturalezza , fluidità e trasparenza verranno sempre fuori. Anche con i pre Audio Note va alla grande , a casa lo ascoltavo con un M5 a pilotare delle ostiche proac d38 in 35mq . 1
mattia.ds Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @noam Come detto l'ho avuto per una decina di anni e ne ho un'ottimo ricordo. Pilotava una coppia di Magneplanar Smgc in 25 mq. Prima o poi me lo riprendo, o lui o il Classic 30 o il D70. Ora ho anche diffusori molto più efficienti e facili da pilotare.
noam Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Il 23/07/2022 at 15:30, emiliopablo ha scritto: @Collegatiper tenuto conto delle regole basilari di compatibilità col diffusore (in generale trovo che i finali AR lavorino meglio sugli 8ohm rispetto ai 4 Ohm) Regola ancor più valida per finali con poche valvole . Ricordo che il vt60 con le D38 era un citofono su 4ohm mentre rifioriva collegato ad 8ohm .
911 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 A proposito di finali ARC credo di aver già scritto in qualche altra discussione che i preferiti di Bill Johnson fossero gli m100 del 1984 (che non erano affatto la versione mono del d115). Avevano un circuito complesso ed avanzato, ma furono immessi sul mercato in modo assai frettoloso, senza aver prima accertato e risolto i numerosi (piccoli) inconvenienti che pregiudicavano la loro affidabilità (ne sa qualcosa Natali). Restarono in catalogo pochissimo tempo e non furono oggetto di alcuna versione rivisitata. A quel tempo il marketing dell’azienda spingeva per la tecnologia ibrida dei vari d125 e m300. Ma gli m100 erano di una classe sonora senz’altro superiore. Quei pochi che si trovavano ancora hanno prezzi appetibili proprio a causa delle loro problematicità.
permar Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @mattia.ds ho avuto per molti anni il classic 30 con il pre sp9 un'accoppiata ottima e pilotavano delle ess amt1a poi cambiando diffusori e passando agli elettrostatici ML cls2 che scendono anche a 2 ohm di impedenza ho dovuto cambiarli, fortunatamente trovai in occasione un graaf gm100 preserie del quale non riesco piu' a farne a meno 1
Messaggi raccomandati