Vai al contenuto
Melius Club

Angstrom Audiolab

Messaggi raccomandati

Sandro Formentini
Inviato

Attualmente Spendor Bc1 

• 9 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione. C’è qualcuno che ha sentito il loro nuovo ibrido Zenith ZIA100?

Mi sembra molto interessante.

Inviato

@fmr59 l'ho ascoltato recentemente  presso il Distretto Audio di Brescia. Pilotava in scioltezza le nuove Maxima Amator di SF e un paio di Magico da stand di cui non ricordo il modello. Macchina energica, dinamica, i suoi 50W spingono davvero molto. Ampli molto interessante a mio parere, se non sei troppo distante da Brescia vai a farti un ascolto.

• Melius 1
Inviato

@Fausto_M Grazie Fausto. In un paio d’ore, al massimo, sono a Brescia. Mi sa che faccio un salto da Distretto Audio.😀

Inviato

@fmr59 non c'è nulla di meglio che farsi un ascolto, poi c'è anche il nuovo dac con streamer incorporato che è molto interessante, il viaggio varrà la pena!

Inviato
11 ore fa, Fausto_M ha scritto:

le nuove Maxima Amator di SF

Scusate il piccolo OT… come ti sono sembrate ? E rispetto alle Magico?

Poi @fmr59 se passi anche tu in quel negozio, mi piacerebbe sentire le tue impressioni sulle Maxima Amator (mi sembra che tu abbia le Guarneri Evolution).

Grazie e ancora scusate se sono leggermente OT.

Inviato

@gierre io onestamente ho preferito le Magico per trasparenza, hanno un suono decisamente meno edulcorato rispetto alle SF. Però è un gusto puramente personale.

Inviato

@rebeccariccobon concordo, lo Stella integrato che possiedo è una delle macchine migliori che abbia mai posseduto o ascoltato a casa mia.

• Melius 2
Inviato

@gierre OK, senz'altro, il confronto con le mie guarneri e' senz'altro interessante. Anche se il confronto in due ambienti totalmente diversi (casa mia e negozio), come tu ben sai, non e' facile 😀

Inviato

@fmr59 grazie

39 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Anche se il confronto in due ambienti totalmente diversi (casa mia e negozio), come tu ben sai, non e' facile

sicuramente è una variabile non da poco, l'ambiente fa tanto.

Inviato

@Fausto_M buonasera, piccola informazione, io sono di BS, ma non sono mai stato da distretto audio; al momento non ho intenzione di fare cambiamenti, ma sarei curioso di fare un ascolto, secondo te in negozio sono disposti a perdere una mezz'ora per ascoltare qualcosa?

Inviato

@Ste81 ciao Ste, contatta Manuel, è molto disponibile, sicuramente ti dedicherà anche più di mezz'ora 😀 io non riesco mai a fermarmi meno di un paio d'ore, vabbè mi impnotizzo 🤣

• 1 anno dopo...
Inviato

@fmr59 l'ho ascoltato io con delle Blumenhofer Genuin 2 mi è piaciuto parecchio, suono liquido,molto bello il medio/alto, basso piacione ma comunque controllato.

la particolarità mi è parso di capire nei progetti del Garlaschi è la musicalità..

molto musicali e ricchi di armoniche.

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato

.

Intervengo solo per associarmi all'unanime coro di lodi su queste magnifiche elettroniche, ben progettate, magnificamente realizzate e dotate di una rara seduzione musicale, raffinata quanto energica e sopraffina.

.

Garlaschi oltre che la competenza nelle sue realizzazioni vi mette anche tanta bravura e un talento progettuale straordinario ................ quasi pari al suo vulcanico e istrionico carattere.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Le sue elettroniche che certo non costano proprio poco, possono anche intimorire un pò per un approccio che è all'opposto di qualunque minimalismo circuitale e non da ultimo per ........ l'esuberante numero di valvole.

.

Ma rimanere indifferenti al loro sound è veramente molto difficile, anzi aggiungo: ... se qualcuna di loro dovesse deludervi, ponete seriamente in discussione tutto il resto del vostro setup audio.:classic_laugh::classic_laugh:

.

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ concordo totalmente, ascolto il mio Stella integrato praticamente tutti i giorni e tutti i giorni resto stupito dal suono che produce.