Alex72 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Non ho molta esperienza in fatto di diffusori e chiedo a quanti di voi invece abbiano conoscenza più vasta della mia. Cerco una coppia di diffusori che come caratteristica siano particolarmente generosi sulle alte frequenze. Brillanti e nitidi, anche a costo di risultare taglienti, tanto verrebbero compensati dalla natura “mediosa” e morbida dell’ampli che li andrebbe a pilotare. Il tutto servirebbe, come avrete inteso, a bilanciare l’ascolto. Budget fino ai 1700 euro. Stand o pavimento, indifferente. Nuovo e usato.
Lepidus Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Alex72 Quelli che cerchi, vista la veneranda età degli audiofili saranno i diffusori del futuro😊😊😊😜😜
Carson Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Ciao, anche se non ci hai detto che ampli hai e che musica ascolti, tra quelli che ho avuto nel mio ambiente provo a consigliarti quelli che possiedo ora, anche se sforeresti il budget: Elac FS 407. Hanno, a mio giudizio, le caratteristiche che chiedi anche se non risultano taglienti. Come dicevo prima, nel mercato dell’usato costano più di quello che è il tuo budget, ma magari riesci a fare uno sforzo. Giuliano 1 1
fabbe Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Qualche B&W d'annata ha proprio il suono che cerchi. 1
verdino Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Lepidus 23 minuti fa, Lepidus ha scritto: Quelli che cerchi, vista la veneranda età degli audiofili saranno i diffusori del futuro😊😊😊😜😜 Tanto è una rincorsa inutile 🤣🤣🤣per gli audiofili dalla veneranda età perché le frequenze oltre i 15.000 Hz non le sentono più. E mi ci metto anch’io 😂😂😂. E poi diamo colpa ai diffusori o alle elettroniche. 1
Gici HV Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Focal ed Elac hanno come prerogativa un suono chiaro e dettagliato,a me piacciono molto, ovviamente,usate le prenderesti di classe superiore,non hai detto quale ampli, musica preferita e dimensioni della stanza. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2022 Amministratori Inviato 29 Marzo 2022 @Lepidus scusa ma che dp, a me risulta che tant grndi musicsit hanno continuato a suonare fino a venernde età (rubinstein per esempio) e non è che abbianmo aumeNTto la gamma acua insieme al passare degli anni.mio ascolto con le mie orechie, di oggi, non con quelle di 30 anni fa, noon ho mai chiesto al direttore di far suonare con più enfasi i violini vista l'età media degli ascoltatori. non è che i musicisti vengano licenziati dopo i 40 anni in automatico.,
jakob1965 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Alex72 B & W PM1 - bei diffusori intendiamoci ma appunto con gli alti in evidenza - ascoltati con Devialet, Sugden e Mc d'annata - con i Mc gran bella coppia - credo siano in budget 1
Samoggia Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Ouverture 2013 (versione 2018) della Sigma Acoustics di Porto Viro (RO). Con il tweeter di Heil, ottima sensibilità, le piloto con due finali mono Atlantix della Labtek con valvole 300b ed un pre Audio Research LS5 mkii. C'è tutto. 1
Alex72 Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 Avete ragione, l’ampli è un Unison Research Unico 100. Grande suono e immagine. Mi piace molto, è un campione sulle medie ma le alte troppo sacrificate per i miei gusti. Su alcuni brani la voce del cantante è secondo me troppo in primo piano rispetto all’incisione originale. Se riuscissi a “trattenere” un po’ i medi ed esaltare gli alti sarebbe perfetto. Immagino e spero che tutto ciò sia possibile da ottenere grazie all’accoppiamento giusto con i diffusori…
giuseppeb1986 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Alex72 oltre alle marche già citate, dai uno sguardo al catalogo Triangle, famoso marchio francese che predilige un suono aperto e cristallino oltre ad essere facili da pilotare. 1 1
Lepidus Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Triangle, Focal, Neat a nastro, Klipsch, Atlantis Lab, Blumenhofer ecc. ecc.. 1
max56 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 13 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Triangle effettivamente , queste le aveva o le ha ancora un mio amico , ricordo che erano molto ma molto "taglienti" 😀 , molto spostate verso la gamma alta e molto aperte e cristalline ....non le ho più viste dal mio amico .
ascoltoebasta Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Opera Quinta 2011, le trovi usate tra i 1400 e i 1700€.
ascoltoebasta Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Alex72 Opera Quinta 2011, si trovano usate tra i 1400 e i 1700 € . 1
Messaggi raccomandati