Partizan Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Guru Certamente si è imbolsito, imborghesito, ha fatto diventare "mestiere" le sue intuizioni e particolarità... credo sia piuttosto normale. Ciao Evandro
Guru Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Partizan Assolutamente normale, ma dopo la visione dell'ultimo Madres paralelas mi sono addormentato "e allora?" Idem per tutti i suoi ultimi lavori.
analogico_09 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 12 ore fa, Partizan ha scritto: La mala education che non mi era piaciuto per niente Gran film, tra i miei preferiti di Almodovar. La sua opera più tragica, la più dura, oscura e sofferta, più 'definitiva", spartiacque, del "non ritorno": nessuna "concessione" per il melodramma dei graziosi e fiammeggianti siparietti comico-sentimentali, nei quali l'ironia e il dramma si fanno le fusa in una mistura alchemica originale dai toni leggeri e affettuosi negli approcci, profondi e 'severi' negli sviluppi ed esiti. Dovrò vedere Madres paralelas, a parte il didascalico, prevedibile e sfilacciato Dolor y gloria, gli ultimi, tonici film del regista manchego non sono come dice @Guru , sempre a mio avviso. 😉
Messaggi raccomandati