newton Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Ho provato a installare l'aggiornamento ma il Sotm sms 200 non lo legge, stessa cosa quando avevo provato la 5.1 tempo fa. Invece l'aggiornamento alla versione Eunhasu V0.4.22 va benissimo e con quella sono rimasto. La micro Sd funziona, è SanDisk HC da 16gb, il software utilizzato è ddutility su Mac...in cosa sto sbagliando? Grazie dei suggerimenti
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @newton prova a usare Balena Etcher, io l’ho installato senza problemi. Eventualmente prova a formattare prima la scheda. NB. Ho notato che con la 0.5.2 il sMS200 fa praticamente due boot consecutivi, quindi abbia pazienza …. ci mette un po’ di tempo
Ggr Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Io non ho mai aggiornato il mio sotm. Dite che conviene farlo? Vista la mia ignoranza informatica, sono spaventato solo a pensarci 😀
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Ggr un vecchio adagio dice “se non è rotto non aggiustarlo” … quindi se funziona e non hai limitazioni per versioni di sw non aggiornate allora lascia tutto com’è. Personalmente sono un maniaco degli aggiornamenti e li installo sempre … ma ho una certa dimestichezza con la materia e quindi confido nel fatto che sarei capace di risolvere eventuali inghippi
Ggr Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @stefano_mbp mi sa che hai ragione 😀 comunque ho controllato, ho la versione 5.1 Cominque ho ancora parecchi dubbi come implementare il sotm con bubbleupnp comandato da tablet android. Diciamo che funzionicchia, ma sono sicuro che sia un mezzo miracolo. Mi piacerebbe rifare tutto da zero, e capire cosa sto facendo, ma in rete non si trova molto.
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Ggr posso aiutarti? Illustrami cosa vuoi fare o come hai impostato le cose …
Ggr Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Certo gentilissimo. Partiamo dalle basi: Ho installato bubbleupnp e anche linnkazoo, ma il secondo non gira se c'è il primo. Comunque, mettiamo che voglia usare bubbleupnp, in eunhasu cosa devo impostare? MOD DLNA, O bubbleupnp server? Adesso quando lancio il browser eunhasu ho questa immagine.... segue...
Ggr Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Qui non so perché non vede il sotm. Tra l'altro la finestra di desta non è mai editabile
Ggr Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Per me va bene anche usare linn, però mi downscala tutto a 44.100/16
newton Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Eventualmente prova a formattare prima la scheda. NB. Ho notato che con la 0.5.2 il sMS200 fa praticamente due boot consecutivi, quindi abbia pazienza …. ci mette un po’ di tempo formatto in quale formato? Ci mette più tempo la prima volta o sempre ad accendersi? perché sennò davvero lascio tutto così com'è
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @newton non è importante, serve solo per eliminare con certezza tutte le partizioni … direi fat32 Il boot è sempre un po’ più lungo …. ma io lo lascio sempre acceso … 1
newton Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 @stefano_mbp Grazie. Hai notato miglioramenti degni di nota nelle versioni recenti?
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @newton Io lo uso come NAA … nulla di particolare
newton Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Io lo uso come NAA Si, anche io
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 2 minuti fa, newton ha scritto: Si, anche io Allora, invece di aggiornare tutto, potresti solamente disinstallare NAA e installarlo di nuovo così carichi la versione NAA 4.2.0 ovvero l’ultima
newton Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 cioè, al momento lo sto usando come endpoint di Roon, non sono passato a HQP 4 e il 3 non funziona più con Roon. Ma va bene così
stefano_mbp Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Ggr Io uso Bubbleupnpserver installato su un Nuc ma l’ho appena installato sul sMS200 e vede correttamente il sMS200 (quindi se stesso) … dove è l’archivio della musica?
Messaggi raccomandati