Vai al contenuto
Melius Club

Sono SalD, ho 52 anni e questo mese ho speso solo 100 euro in audio...

Messaggi raccomandati

Inviato

@toctoc60 vedo che abbiamo gli stessi gusti artistici... BTW: mi guardavo assiduamente anche il Circolo Pickwick e tutti quei bei programmi di RaiTre ai tempi di Guglielmi... però i classici sono sempre i classici... come si fa? 

.

.

1 minuto fa, corrado ha scritto:

Quale quadro?

... ecco vedi... uno che legge troppo....

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, SalD ha scritto:

come fate a tenere a bada la scimmia audiofila?

Ekkeccevó … basta leggermi il saldo.

• Haha 1
Inviato

In genere è sufficiente un occhiata allo scaffale del ciarpame-che-suona in magazzino.  Nei casi più complessi la terapia d'urto è il memento stultitiam:  Il pennarello verde da dare sul bordo dei cd che acquistai (ex-demo, 20K lire) quando la crosta callosa della vecchiaia non aveva ancora schermato del tutto l'idiozia giovanile.

Allo scopo di prevenire effetti di farmaco-resistenza, uso quest'ultima cura con parsimonia e solo quando la prima non basta.

• Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, SalD ha scritto:

ora con calma mi leggo anche gli altri post .

Pensavo ad altri piani d'ammortamento del mutuo.

In questo caso, non scimmia , ma orangotango sulla spalla!😂

Inviato

Semplicemente sono passato ad altro hobby... seguo il forum quasi per inerzia onestamente... non compro più un aggeggio Audio da una vita, aspetto di ricollegare il mio Stereo quando la taverna sarà arredata (sono 2 anni ormai che abbiamo traslocato), nel frattempo ascolto la radio distrattamente e faccio altro... ultimamente mi sono scimmiato con la Bici e comunque anche qui "sossoldi!".

Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

Il pennarello verde da dare sul bordo dei cd che acquistai (ex-demo, 20K lire)

Tranquillo … su YT mi sono visto alcuni video sulla cura dell’auto, esistono pennelli appositi per pulire le bocchette di aereazione, credimi … c’è chi sta peggio😂😂

ps mi chiedo, ma questi l’auto la usano per lavorare e viaggiare o la tengono in salotto? … scusate l’ot.

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, paolosances ha scritto:

non scimmia , ma orangotango

Appena abbonato alla trilogia televisiva quark/il mondo di quark/superquark: ci sarà pure una puntata in aiuto. 

Se non funziona... L'esorciccio (film F. Franchi / C. Ingrassa) 

• Haha 1
Inviato

Game over per me da almeno 3/4 anni, la scimmia audiofila è morta e sepolta.

Adesso sono impallinato con le moto: da giugno 2021 a due giorni fa, ne ho comprate quattro e vendute due.🙃

Pensare a DAC che costano quanto una Ducati Multistrada V4, mi fa rabbrividire.

Sono contento di averci levato le gambe.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, gianventu ha scritto:

Adesso sono impallinato con le moto: da giugno 2021 a due giorni fa, ne ho comprate quattro e vendute due.

complimenti per la nuova passione... ogni tanto anche io sono tentato da moto e cabrio... però sono terrorizzato dall'idea di passare da una scimmietta ad un gorilla... ahi, ahi....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

resisto a tutto tranne che alle tentazioni, ma non ho una riserva economica adeguata ai miei desiderata e quindi mi fermo. ogni tanto una mattana ma non tale da farmi finir dentro per debiti. dischi e cd sono il meno

Inviato

@SalD Nietzsche  può indurre a riflettere ma ciò che può essere determinante nel contenere la propria scimmia audiofila è frequentare un certo tipo di universo femminile ,vedi "quadro" sopra...

Ecco,in quei momenti abbastanza frequenti, non ricordo nemmeno che tipo.di cavo utilizzo con i diffusori...

Comunque vada meglio avere un po' di senso della misura e "sperperare" per la ns.scimmia il giusto,rapportato alle ns.possibilità.

Saluti a tutti.

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

resisto a tutto tranne che alle tentazioni, ma non ho una riserva economica adeguata ai miei desiderata e quindi mi fermo. ogni tanto una mattana ma non tale da farmi finir dentro per debiti. dischi e cd sono il meno

.

grazie del passaggio @cactus_atomo ... mi ci ritrovo molto. ... anche io, talvolta mi sento "poco ricco" 🙂 rispetto ai desiderata, ma va così la vita per noi che siamo nati e cresciuti in una società moderna occidentale con i suoi pro e contro (ma non voglio adesso andare fuori strada)...

.

la soluzione dei dischi e cd, come è stato detto da altri prima, anche secondo me è una buona valvola di "sfogo"... costa meno, ci si concentra sulla sostanza più che sulle elettroniche, da' uguale se non maggiore gratificazione ... poi anche i banner laterali che ultimamente abbiamo a disposizione fanno la loro parte... 

Inviato

Fate come me stressatevi coi finti acquisti.

Ad esempio ogni tanto vado a vedere belle automobili nei saloni, mi seggo al volante, valuto, vado a vedere cosa offre la concorrenza in quel segmento, parcheggio male in modo da avere una multa, torno a casa confronto le recensioni, valuto i risparmi, consulto la moglie, faccio lavare la macchina che ho si’ da sembrare piu’ nuova, finalmente arriva la multa e mando tutto a monte con grande soddisfazione d’essermi levato un pensiero

• Haha 1
Inviato

@CDJ mi sembri una persona molto saggia 🙂 mi ci ritrovo in tutto... Non avessi fatto alcune scelte di base, tra le due scimmie meglio quella dell'opera d'arte. Ma avendo trovato la mia Trinity ormai tanti anni fa... diciamo così, non ho altri vizi, quindi meglio spendere in audio che in altro ... ad esempio, non ho mai preso una infezione venerea... per il momento...

Inviato

@mozarteum io ogni tanto prendo delle multe che forse hanno inconsciamente questa origine... tipo limite a 90Km/h e io andavo a 98... robe del genere... in effetti, quel mese spendo poi meno in audio... 

Inviato

Urca, se lo legge qualche operatore di settore con gli ultimi soldi va a comprarsi una corda.😃 

Inviato

La mia "scimmia" è sempre stata educata dal buon senso.😊

• Melius 1
Inviato

@SalD ti Ringrazio del tuo apprezzamento.

Se posso permettermi Questo è un invito a tutti coloro invece che non riescono a contenere la propria scimmia audiofila e vogliono cercare comunque di spendere cifre a mio avviso ancora umane è quella di rivolgersi e valutare alcune proposte che offre il mercato dell'audio professionale Ci sono alcuni componenti che offrono prestazioni interessanti con un ottimo rapporto qualità prezzo Io per il momento mi sono servito ancora marginalmente però in futuro magari prenderò in considerazione questo aspetto.

Per il resto cari colleghi audiofili ne approfitto per ringraziarvi tutti i momenti che ho passato a leggervi perché,nonostante io sia iscritto da diverso tempo anche nel vecchio sito,ho sempre partecipato decisamente poco alle varie discussioni però spesso ne ho apprezzato i contenuti ,a volte magari anche un po' troppo fuori dalle righe,però comunque interessanti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @