Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 30 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2022 Sorgente: Thorens TD 146 (215 Euro compresa spedizione dalla Germania) + testina Audio Technica AT-VM95E - nuova - (53 Euro); Amplificatore: Harman/Kardon PM650 Vxi (165 Euro compresa spedizione dalla Germania); Diffusori: AR 78 LS (450 Euro compresa spedizione da Roma). I dispositivi sono praticamente nuovi. Credo non servano molti commenti... 8
gimmetto Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 @what Grazie! Fà una certa impressione considerare il costo totale, poco più di 700 Euro...
Severus69 Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @gimmetto Il costo di mezzo metro di cavo hiend!
ediate Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @gimmetto 34 minuti fa, gimmetto ha scritto: Fà una certa impressione considerare il costo totale, poco più di 700 Euro... Ma... ma.... io volevo spendere mooooooooooltoo di più..... 😂 1 1
diego_g Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @gimmetto Credo che tu abbia messo il classico "dito nella piaga": i sistemi che mirano all'assoluto spesso suonano davvero bene e chi persegue quel fine fa bene a farlo. Ma quello che si può ottenere con qualche centinaio di euro spesi bene nel vintage è davvero sorprendente, e avere un impianto che non attira l'attenzione degli ascoltatori su di sé, aiuta ad ascoltare la musica con meno tensione, più libertà. E alla fine ci si gusta la musica, anche se in assoluto suona un pelino peggio. E ci si fa meno male al portafoglio... 2
piergiorgio Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 In realtà il rapporto prezzo nuovo/usato è nettamente migliore per il cosiddetto hi-end : un amico ad esempio ha appena preso un gira Mitchell e un lettore esoteric perfetti a circa 1000 euro cad. , credo quindi al 70/80% rispetto al prezzo di listino. Poi che i listini siano gonfiati è un altro paio di maniche
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2022 Amministratori Inviato 31 Marzo 2022 Non è coretto confrontare il costo di listino di un apparecchio nuovo venduto da negozio con garanzia biennale con quello di un apparecchio di oltre 30 anni fa venduto da un privato. Fra 30 anni I prodotti dal listino imbarazzante diventeranno accessibili Resta il fatto che avendo nel secondo impianto hk650vxi pur riconoscendone i pregi, pagato 120 auro, resta nel secondo impianto è non nel primo. Nel rapporto q p il prezzo è un numero noto la qualità un qualcosa di arbitrario che ognuno valuta a modo suo 2
poeta_m1 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Se c'è una cosa che mi piace in hi-fi, è quando esiste la necessità di ottenere il massimo con la minima spesa. Diverse volte mi sono tolto delle belle soddisfazioni 🙂 1
Fabfab Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Nel rapporto q p il prezzo è un numero noto la qualità un qualcosa di arbitrario che ognuno valuta a modo suo Grande @cactus_atomo, questa me la segno😁 P. S. Ma hai cambiato tastiera? 😂 1
Membro_0023 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 15 ore fa, gimmetto ha scritto: Credo non servano molti commenti... Cosa vuoi commentare? Quella era robetta anche quando era nuova, come fai a paragonarla all'high end odierna? Non c'entra niente. A livello di prestazioni puoi paragonarla alle cineserie di adesso, e spendere poco di più per roba nuova. 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2022 Amministratori Inviato 31 Marzo 2022 @Paperinik2021 quando era nuova non era robetta, certo neppure hiend, ma comunque solidi prodotti di livello medio con anche allora un ottimo rapporto q/p. ggetti nati per far ascoltarmusica in modo non complicato e valido, in ambienti non dedicati. il 146 è la versione con stop automatico del td160, un piatto che è stato uno dei più venduti della storia, adatto ad essere inserito in ambiente senza le problematiche dei gira odierni che richiedono basi dedicate, ancora oggi ricercato. , l'ampli è un solido prodotto di classe media, potenza adeguata all'uso in casa, buona capacità di pilotaggio, diversi ingressi alto livello, due phono (entrambi settabili mm o mc), tape, controlli di tono, muting, filtro sunsonico, balance, uscita cuffia, ingombri umani, insomma adatto a soddisfrele esigenze di una utenza non impallinata. nel mio impianto principale ho com pre un levinson 32 e come finale un levnson23, presi entrambi usati (il 32 uno sfizio, o meglio isto il prezzo un follia), indubbiamente vanno meglio ma non sono alla portata di tutte le tasche e neppure adatti a tutti gli ambienti ù(il finale 50 kg, il pre è in due telai che nsieme sfiorano i 50 kg= il gigantismo, non solo bnei pezzi ma anche nelle dmensioni rende difficile costgruie oggi impianti adatti alle nostre case, io non faccio testo, single con casa grande certo va consodrato che oggetti che oggi, divenuti vontage, costano poco (fino che non vanno di moda) ai loro tempi non erano economici
eccheqqua Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Io ho due impianti, uno vintage. Roba di 50 anni fa. Cavi di segnale basic e piattina rosso nera (giuntata pure) di potenza. Suona degnissimamente, certe volte penso meglio di quello moderno. Ma sono suoni diversi, piú eufonico e rotondo il vintage. Da qui il dubbio, a mio avviso.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 16 ore fa, gimmetto ha scritto: Credo non servano molti commenti... All'ascolto possono piacere ad un ascoltatore fortemente condizionato, d'altra parte ciascuno vive la passione a modo suo e quindi va bene così. Di certo non possono competere sotto alcun aspetto con la fascia medio economica odierna, il paragone con l'hi-end poi non è commentabile, fa sorridere. 2 1
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 ora fa, Fabfab ha scritto: P. S. Ma hai cambiato tastiera? 😂 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Non è coretto non mi pare 😉
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 S.M.S.L DA-9 Bluetooth 5.0 NJW1194 Amplificatore di potenza audio ad alta risoluzione 215 euro https://amzn.to/3tR5xhB Indiana Line DJ 310 Coppia Diffusori acustici Stereo 3 vie 440 euro https://amzn.to/3iRLedC + abbonamento streaming a piacere Tutto nuovo, garantito, tecnologicamente aggiornato, senza sorprese, senza bidonate, ascoltabile prima dell'acquisto, molto meglio suonante. That's all folks. 3 1
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Di certo non possono competere sotto alcun aspetto con la fascia medio economica odierna, il paragone con l'hi-end poi non è commentabile, fa sorridere. la fascia medio economica odierna sta scomparendo proprio per mancanza di qualità, paragoniamo un impianto odierno con ampli Denon o Yamaha da 500 euro, lettore di rete bluesound node 2 da 600, due diffusori qualsiasi attorno a 500 euro hai un impianto inascoltabile che superi collegando un qualsiasi smartphone a un dac da 100 euro e un Nad 3010 da 200 e Advent 3002 da 150 euro
Messaggi raccomandati