Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: S.M.S.L DA-9 Bluetooth 5.0 NJW1194 come possa suonare decentemente un affare del genere è tutto da verificare
appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Adesso, jammo ha scritto: la fascia medio economica odierna sta scomparendo non so da dove tu abbia tratto questa statistica, a me pare il contrario. D'altra parte basta farsi un giro sul web.
appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Adesso, jammo ha scritto: come possa suonare decentemente un affare del genere è tutto da verificare eehh vabbè, negli ultimi quaranta anni qualche passo è stato fatto, sai? 1
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: non so da dove tu abbia tratto questa statistica, a me pare il contrario. D'altra parte basta farsi un giro sul web. quella di cui ti ho parlato, fatta da nomi storici non certo quella ondata cinese che non prendo in considerazione 1 minuto fa, appecundria ha scritto: eehh vabbè, negli ultimi quaranta anni qualche passo è stato fatto, sai? sicuro?
appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @jammo la passione è bella anche perché ciascuno la vive a modo suo. Io stesso ho un non disprezzabile impianto anni '70 e guai a chi me lo tocca.
P_rover Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 a parte il confronto, resta da vedere se un oggetto come quello indicato da @appecundria tra 40/50 anni sarà ancora in grado di suonare. Un giradischi dura una vita... questo è innegabile. Tecnologia degli anni 60. Su questo, grandi passi in avanti non ne ho visti, se non la vana ricerca spasmodica dell'assoluto. Come dimostrano i tanti thorens e via dicendo che ancora oggi danno la paga a tante ciofeche moderne di categoria media.
appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 minuto fa, P_rover ha scritto: tra 40/50 anni sarà ancora in grado di suonare. Questo effettivamente è un problema serio. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2022 Amministratori Inviato 31 Marzo 2022 Gli impianti vintage di classe media rispondevano alle esigenze dell'epoca, quelli di ogi ai desiderata di oggi. Se sono interessato all analogico quel hk è una ottima scelta se mi interessa lo streaming i moderni sono più funzionali. Sul suono non mi esprimo le orecchie ognuno ha le sue
P_rover Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @appecundria vedremo se esisterà un mercato vintage tra 20 anni con roba moderna 😁
Membro_0023 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 42 minuti fa, jammo ha scritto: non certo quella ondata cinese che non prendo in considerazione Allora si diceva la stessa cosa dell'ondata giapponese, che adesso si osanna e si rimpiange
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 Credo che la differenza sia riassumibile in (da quel che ho visto a casa di alcuni miei amici, alcuni di questi con impianti hi-end): chi vuole ascoltare la musica e non si fa troppi problemi, assembla oggi un impianto vintage che, con pochi soldi, riproduce alla grande "tutto"; chi è alla ricerca dell'assoluto, assembla un impianto hi-end. Peccato che in questi ultimi la musica latiti (orrore mettere un LP dei Traffic inciso uno schifo su quegli impianti milionari), musica che è presente solo in due-tre CD pieni di campanellini e riprodotti all'infinito. "Senti quel triangolo lì...", "ascolta la voce della cantante jazz (da sola, perchè in gruppo non si nota niente di particolare)...". Ma sono scelte, eh, non critico nè gli uni nè gli altri. Gli obiettivi e i costi sono molto, molto differenti. Personalmente, preferisco spendere i soldi in musica, non negli impianti. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2022 Moderatori Inviato 31 Marzo 2022 11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Allora si diceva la stessa cosa dell'ondata giapponese, che adesso si osanna e si rimpiange di certo non della paccottiglia giapponese che ai tempi è sempre stata guardata con occhio critico, ora anche quella se non si è accorti o ci si trova del tutto inesperti si rischia di prendere di quelle cantonate ma di quelle cantonate pagate pure salate per lo scarso contenuto tecnico e sonico.
ediate Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @BEST-GROOVE 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ora anche quella se non si è accorti o ci si trova del tutto inesperti Finchè ci saremo noi che abbiamo vissuto quel periodo, e verremo consultati, nessuno prenderà cantonate.... 😉
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Allora si diceva la stessa cosa dell'ondata giapponese, che adesso si osanna e si rimpiange vuoi mettere la qualità con l'economia?compreresti mai una macchina cinese=
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2022 Amministratori Inviato 31 Marzo 2022 @ediate scusa ma il tuo mi pare un intervento pieno di luoghi comuni. Gli audiofili che conosco, gente che ha avuto di tutto, attuale e vintage top, avevano tutti, con una sola eccezione, una base sw fornitissima, chi orientata alla classica chi al jazz chi al rock. Ovviamente i traffic li ascolto ma non sono la prima scelta per testare un impianto, meglio un triplo concerto di lvb. Trovo molta migliore musica tra gli audiofili navigati che tra chi ascolta con quello che capita, sotto il livello di una decente qualità
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 34 minuti fa, P_rover ha scritto: resta da vedere se un oggetto come quello indicato da @appecundria tra 40/50 anni sarà ancora in grado di suonare io toglierei gli 0 😉
appecundria Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 14 minuti fa, ediate ha scritto: chi vuole ascoltare la musica e non si fa troppi problemi, assembla oggi un impianto vintage Mah! Io non voglio problemi e ravano qua e là roba di tanti anni fa, prima pago poi se arriva vediamo se funziona e se funziona vediamo se mi piace?
Messaggi raccomandati