Vai al contenuto
Melius Club

L'imbarazzante rapporto qualità/prezzo dell'hi-end... e quello strepitoso del vintage

Messaggi raccomandati

Membro_0024
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Di certo non possono competere sotto alcun aspetto con la fascia medio economica odierna, il paragone con l'hi-end poi non è commentabile, fa sorridere.

la fascia medio economica odierna sta scomparendo proprio per mancanza di qualità, paragoniamo un impianto odierno con ampli Denon o Yamaha da 500 euro, lettore di rete bluesound node 2 da 600, due diffusori qualsiasi attorno a 500 euro

hai un impianto inascoltabile che superi collegando un qualsiasi smartphone a un dac da 100 euro e un Nad 3010 da 200 e Advent 3002 da 150 euro

appecundria
Adesso, jammo ha scritto:

la fascia medio economica odierna sta scomparendo

non so da dove tu abbia tratto questa statistica, a me pare il contrario. D'altra parte basta farsi un giro sul web.

Membro_0024
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

non so da dove tu abbia tratto questa statistica, a me pare il contrario. D'altra parte basta farsi un giro sul web.

quella di cui ti ho parlato, fatta da nomi storici non certo quella ondata cinese che non prendo in considerazione

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

eehh vabbè, negli ultimi quaranta anni qualche passo è stato fatto, sai?

sicuro?

a parte il confronto, resta da vedere se un oggetto come quello indicato da @appecundria tra 40/50 anni sarà ancora in grado di suonare.

Un giradischi dura una vita... questo è innegabile. Tecnologia degli anni 60. Su questo, grandi passi in avanti non ne ho visti, se non la vana ricerca spasmodica dell'assoluto. Come dimostrano i tanti thorens e via dicendo che ancora oggi danno la paga a tante ciofeche moderne di categoria media. 

cactus_atomo

Gli impianti vintage di classe media rispondevano alle esigenze dell'epoca, quelli di ogi ai desiderata di oggi. Se sono interessato all analogico quel hk è una ottima scelta se mi interessa lo streaming i moderni sono più funzionali. Sul suono non mi  esprimo le orecchie ognuno ha le sue