Vai al contenuto
Melius Club

L'imbarazzante rapporto qualità/prezzo dell'hi-end... e quello strepitoso del vintage

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
46 minuti fa, jammo ha scritto:

io nel mio impianto non voglio niente fatto in Cina

come nei primi anni degli anni 70 riguardo i prodotti giapponesi e la diffidenza dei consumatori ....i costruttori han dovuto darsi da fare e sudare parecchio nel tempo per proporre prodotti innovativi, bensuonanti  e di prezzo competitivo rispetto a marchi esteri già affermati e blasonati.
Son sicuro che se l'audio e l'hi-fi tirasse a palla come a quei tempi anche i prodotti cinesi di qualità conquisterebbero nel tempo la loro fetta di gloria e di fiducia.

Membro_0024
36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ti comunico che negli ultimi 50 anni l'elettronica ha fatto qualche passo avanti.

ancora con sta tiritera, come se io negli ultimi 50 anni mi fossi ibernato e non avessi investito diversi soldi in hifi.

Ho parlato anche di smartphone collegato a dac e ad ampli anni 70, con intelligenza si può usare il vecchio e il nuovo assieme e avere ottimi risultati

41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

A parte il fatto che il 95% dei componenti del tuo impianto è fatto in Cina anche se non vuoi vederlo

no mi spiace ho Accuphase(costruito nel periodo in cui i bambini cinesi facevano le Nike),B&W made in uk totalmente,diverse amplificazioni Sansui e Kenwood,la cosa più recente è il lettore sacd Marantz, può essere che qualche componente interno arrivi dalla Cina (vedrò di farli sostituire 😉 )

Membro_0024
35 minuti fa, Branch ha scritto:

Senza polemica, ma da possessore del DA9, posso garantire che è un amplificatore che suona benissimo.

figurati nessuna polemica, io non amo molto le elettroniche tuttofare, preferisco ampli separato da dac ma è solo una mia priorità.

Membro_0024
18 ore fa, gimmetto ha scritto:

Fà una certa impressione considerare il costo totale, poco più di 700 Euro...

ottimo impianto, in particolare per le AR 78ls, ce le vedrei bene anche con un valvolare

Membro_0024
3 minuti fa, Branch ha scritto:

Anche io. Il DA9 è solo ampli

si scusa mi ha confuso il nome, mi pare abbia il bluetooth integrato, questo intendo quando parlo di amplificatore che deve fare solo quello

7 minuti fa, jammo ha scritto:

si scusa mi ha confuso il nome, mi pare abbia il bluetooth integrato

figurati. è così. ma il bluetooth, se non lo attivi, non influisce sul suono. è solo un'opzione in ingresso, come altre

Membro_0024
21 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

come nei primi anni degli anni 70 riguardo i prodotti giapponesi e la diffidenza dei consumatori ...

credo che ci sia una grossa differenza tra prodotto giapponese anni 70 e prodotto cinese oggi, si dovrebbe andare in discorsi commerciali e di predominio sul mercato che ci portano off topic.

Made in Japan anni 70 era moto, elettronica e poco altro, combatteva con qualità la ottima qualità americana ed europea,

made in China oggi è praticamente tutto

martin logan
2 ore fa, ediate ha scritto:

Personalmente, preferisco spendere i soldi in musica, non negli impianti.

Infatti oltre un certo livello di sofisticazione e di correlati costi (con poche - debite eccezioni) ho notato che si tende più ad ascoltare l'impianto che non la musica.

martin logan
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anche perché nessuno di noi sarà qui a scrivere tra 50 anni

Questo è un altro (grosso) problema.

L'età media dei grandi appassionati - si vede anche nelle fiere - è da gerontocomio ... forse ho esagerato per rendere l'idea 😁 ma neppure tanto.<

Posto che anche con la 4° dose nessuno di noi sarà immortale, si può riflettere su quanto potrà interessare tutto ciò agli attuali adolescenti. 

captainsensible
27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si comincia a vedere

Bisogna vedere se resta o scappa.......😂

Io posso testimoniare che almeno 3 che ho trascinato alle fiere sono scappati.

CS