Vai al contenuto
Melius Club

Finisce lo stato di emergenza Covid

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, SalD ha scritto:

Io mi sono vaccinato subito e con tre dosi (ma farei anche la quarta)

ti cedo volentieri la mia,  e' li che aspetta 😎

bungalow bill
Inviato

Io ho fatto tutte e tre le vaccinazioni e non ho mai avuto una lineetta di febbre né un raffreddore . Speriamo bene per il futuro .

Inviato

il primo maggio e' la festa della liberazione  

ci liberiamo dell'infame certificato  mentre per l'obbligo di vaccinazione  occorrera' attendere il 15 giugno  😎

Inviato

In realtà non cambia nulla....l'unico obbligo che di fatto cade è quello delle mascherine al ristorante. Per il resto mascherine ovunque (uffici pubblici, stadi, teatri, discoteche ecc.)

Inviato
17 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Io ho fatto tutte e tre le vaccinazioni e non ho mai avuto una lineetta di febbre né un raffreddore . Speriamo bene per il futuro .

che la natura faccia il suo corso.

Inviato

@radio2 Ciò che ha reso "infame" il certificato è stato l'uso distorto che se n'è fatto. L'ho già scritto: avrei preferito l'obbligo vaccinale: ci sarebbero state lo stesso delle proteste ma niente di più.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mi pare che si esageri con il presunto disagio delle mascherine, portarle al chiuso non m pare un gran sacrificio.

Personalmente ritengo che anche adesso passare ove possibile da un lavoro prevalentemente in presenza ad uno prevalentemente a distanza sia cosa buona e giusta. riduce in modo massiccio il traffico, riduce la pressione abitativa sullecittà, riduce l pendolarismo- a mio modo di vedere, e a differenza di quello che pensa un passatista come brunetta, aumenta anche la produttività e al contempo migliora la qualità della vita dei nuclei familiari. ovviamente non vale per i lavori che devono essere svolti necessariamente in presenza,

negli ultimi 5 anni di lavoro, tutto in presenza, andavo in ufficio tutti i giorni ma il 905 delle attività le svolgevo tramite computer e telefono, la presenza era concentrata su  timbratura del cartellino, mensa bar e qualche riunione che quasi sempre si sarebbe potuta svolgere con ugual profitto on line

considerando l'innalzamento della etò pensionistica e della vita media, lo smart working risolve molti problemi pratici

per le attivitò extra lavorative limpatto covid è stato pesante, ho tanti amici ed amiche  che ne hanno paura e paradossalmente era più facile incontrare con il pass obbligatorfio, he le rendeva psicologicamente più sicure, che prossmamene quando non sapere lo stato di chi è vicino aumenta le preoccupazioni

Inviato

Io capisco tutto ma il pass di fatto il pass discriminava chi non era in regola con la vaccinazione. Non poteva ne prendere un mezzo pubblico ne una consumazione al bar ne entrare in un negozio o dal parrucchiere senza fare prima un tampone. Era un obbligo mascherato. Per tanto così meglio l'obbligo vero: tanti controlli (che non sempre vengono fatti) in meno=meno lavoro.

Inviato
36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

di fatto il pass discriminava chi non era in regola con la vaccinazione

No, tutelava la salute pubblica.

37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per tanto

Si scrive pertanto, tutto attaccato.

Inviato

@Guru Però devi ammettere che il pass lo davano anche ai non vaccinabili, cosa che a rigore di logica non si sarebbe dovuto fare in quanto persone a rischio di contagio in ambienti affollati.

Inviato

@Paolo 62 Lo davano ai non vaccinabili anche senza l'esecuzione di un tampone?

In ogni caso quanti sono i non vaccinabili che vanno in giro tra ristoranti, discoteche cinema?

Inviato

@Guru No, ma se un non vaccinato col tampone va in ambienti affollati rischia. Poi c'è da considerare che oggi i non vaccinati sono la maggioranza dei malati di covid per cui se non ce ne fossero quasi non dico che ne saremmo fuori ma potremmo stare più tranquilli.

Inviato

@Paolo 62 Paolo, te lo dico col cuore, è veramente un peccato che tu non abbia fatto il ministro della salute...

• Sad 1
Inviato

@Guru Ognuno la pensa come vuole. L'hanno ammesso anche i politici che il green pass serviva anche a forzare le persone a vaccinarsi.

bungalow bill
Inviato

In Cina a quanto pare c'è un ritorno di fiamma del covid 19 . 

Inviato
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

mi pare che si esageri con il presunto disagio delle mascherine, portarle al chiuso non m pare un gran sacrificio

Ma sei stato in ufficio 8 ore con la ffp2? Per me drammatico, quando mi tocca parlare in riunione dopo poco mi viene il fiatone, eppure faccio 15km di corsa la settimana. 

Uno dei 2 motivi (l'altro è il caro ristorante) per cui evito l'ufficio se non costretto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @