tigre Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 8 minuti fa, melos62 ha scritto: che deve essere un'eccezione, Si rischia che sia la regola qui. @briandinazareth @Oste onesto @appecundria Cmq devo ancora comprendere perché gli amici di sinistra si impuntino su sta questione. Si vuol ottenere un miglioramento delle condizioni per gli lgbt? Perché non limitarsi ad aggiustare il c.p. e stop? Perché aggiungere tutta sta serie di catafalchi? (giornata della memoria, analisi statistiche, educazione scolastica ecc)
extermination Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 26 minuti fa, Oste onesto ha scritto: libero convincimento Giusto anche questo. Per @melos62 https://www.altalex.com/documents/news/2010/01/07/libero-convincimento-del-giudice-ponderazione-tra-legalita-liberta-ed-arbitrio
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: Basta leggere la norma per capire che non ha assolutamente senso questa obiezione, se invece compi o istighi alla violenza verso una coppia omosessuale che ha un figlio vieni sanzionato... E meno male Se istigi alla violenza vieni condannato contro chiunque tu rivolga la tua “istigazione”, sia che si tratti di una coppia gay sia che si tratti di una coppia etero. Affermare che l’adozione dei gay sia un atto “contro natura” quindi secondo te non prefigura un reato secondo quel decreto di cui parliamo? Non è insita in quest’affermazione una discriminazione? Quindi perché non dovrebbe essere perseguita?
extermination Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Ad ogni modo, a scanso di equivoci, non sono per l'endorsement al ddl Zan!
tigre Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non è insita in quest’affermazione una discriminazione? Quindi perché non dovrebbe essere perseguita? Sta cosa rischia di portar a cascata tanti di quelle possibili cazz.ate che solo il cielo lo sa.. E tutto per non mollar na stupida bandierina.
extermination Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 minuti fa, tigre ha scritto: cosa rischia di portar a cascata tanti di quelle possibili cazz.ate che solo il cielo lo sa.. Mah! Io dubito anche fortemente che qualcuno porti un comune mortale davanti ad un giudice ..se non in presenza di veri e forti accadimenti di istigazione all"odio o violenze ( fossero anche solo parole ! In ogni caso, a mio avviso, basta un minimo di rispetto e tutti salvi sono..senza se e senza ma! 1
tigre Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, extermination ha scritto: Mah! Io dubito anche fortemente che qualcuno porti un comune mortale davanti ad un giudice ..se non in presenza di veri e forti accadimenti di istigazione all"odio o violenze ( fossero anche solo parole ! Il comune mortale probabilmente no. Ma immagino che un politico potrebbe aver problemi nell'esprimere certe legittime posizioni. Senza considerare giornalisti scomodi o blogger con un certo seguito.
extermination Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 minuti fa, tigre ha scritto: immagino che un politico potrebbe aver problemi nell'esprimere certe legittime posizioni. Le esprima con garbo e rispetto! Cosa che di frequente noto mancare fortemente a politici, giornalisti e blogger!! 1
Oste onesto Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 la cosa strana è che per centinaia di leggi ben più "pericolose" non si è scatenata alcuna levata di scudi....siamo un popolo strano.
briandinazareth Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Oste onesto Ma no, è solo che molti ritengono le persone LGBT malate, sbagliate o addirittura moralmente riprovevoli. Per questo le levate di scudi. La cosa positiva è che ormai pochissimi hanno il coraggio di dirlo pubblicamente, segnp che le cose sono cambiate molto e in meglio.
appecundria Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, tigre ha scritto: Perché non limitarsi ad aggiustare il c.p. Adesso non ricordo dove, ma ho già scritto che per me le leggi più sono molte e complicate, peggio è. Sono consapevole della ovvietà. 1
appecundria Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non è insita in quest’affermazione una discriminazione? No. O meglio, sì ma è una opinione, per essere reato ci deve essere l'incitamento all'odio.
extermination Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: molti ritengono le persone LGBT malate, sbagliate o addirittura moralmente riprovevoli. Non credo che la norma possa arrecare nocumento al loro pensiero! Come non credo che sintanto che resta pensiero ( allorquando riprorevole) non possa arrecare nocumento alcuno ad alcuno.
appecundria Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 57 minuti fa, extermination ha scritto: Le esprima con garbo e rispetto! Sembra una cosa difficile da comprendere. Anche qui, nel nostro piccolo mondo, in Riproduzione Audio, alcuni non afferrano la differenza tra "questo non è il mio suono" e "se ti piace questo suono sei un demente".
wow Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, tigre ha scritto: Discrezionalità Scusate, insisto perché fino ad ora non ho avuto risposta. Ma adesso per quanto riguarda le fattispecie previste dal 604 bis del cp cosa cambia? Il giudice si chiama così perché giudica, altrimenti si chiamerebbe algoritmo. Mi pare che vi siete un po' avvitati su una questione di principio.
wow Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Affermare che l’adozione dei gay sia un atto “contro natura” quindi secondo te non prefigura un reato secondo quel decreto di cui parliamo? Non è insita in quest’affermazione una discriminazione? Quindi perché non dovrebbe essere perseguita? Ma perché? È da stamattina che ne discutiamo di differenza tra opinione - propaganda e istigazione.
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: No. O meglio, sì ma è una opinione, per essere reato ci deve essere l'incitamento all'odio. Per essere reato di istigazione a delinquere certo, ma nel definire “contro natura” l’adozione da parte di coppie gay si possono prefigurare altri reati?
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: È da stamattina che ne discutiamo di differenza tra opinione - propaganda e istigazione. Si è parlato anche di discriminazione, se definissi “contro natura” un matrimonio misto sarebbe un reato, sarebbe razzismo o sbaglio?
Messaggi raccomandati