Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

contro natura” l’adozione da parte di coppie gay si possono prefigurare altri reati? 

Esprimi una opinione.

Pure un meridionale che tifa per la Juve o vota lega  è contro natura. Non rischio l'arresto per pensarlo e per esprimerlo. 

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 Mauro, discriminazione è quando tu p.e. non assumi perché fascista, cattolico, migrante, donna, gay, meridionale ... 

Inviato

3 minuti fa, wow ha scritto:

Esprimi una opinione.

Esprimo un’opinione se mi professo contrario all’adozione di un bambino da parte di una coppia gay, ma se affermo che un’adozione da parte di una coppia gay sia contro natura sto affermando che i gay non hanno dignità per adottare un bambino, sto attribuendo una valenza diversa ad un’unione gay rispetto a quella eterosessuale, sto discriminando un’unione rispetto ad un’altra, che oggi il diritto di famiglia lo faccia sulla base del diritto naturale vale per oggi, ma domani? 

Inviato

Oh ce la fate per fine settimana?

il Parlamento sta aspettando il parere neh

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

parlato anche di discriminazione, se definissi “contro natura” un matrimonio misto sarebbe un reato, sarebbe razzismo o sbaglio?  

È reato quando un politico in televisione o in un comizio afferma che il matrimonio misto è contro natura (opinione, propaganda) per poter poi influenzare un vasto uditorio e istigarlo a discriminare le coppie miste: es. in questo bar non possono entrare coppie miste, non si affitta a coppie miste, le coppie miste sono sfaticate e non le assumo, picchiate le coppie miste perché sono di cattivo esempio per i nostri bambini, o corrompono la purezza della nostra razza bianca etc etc

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Prima risolviamo la querelle SL poi passiamo a questi problemi secondari…in ordine di importanza. 😂

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

C'è la mettiamo tutta. Se è necessario facciamo qualche seduta notturna. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

È reato quando un politico

Credo sia un reato sempre.

Inviato

Qui non vuole e nessuno la sharia o uno stato di polizia

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

definire “contro natura” l’adozione da parte di coppie gay si possono prefigurare altri reati? 

Premesso che non sono avvocato, non vedo come si possa distinguere da una libera opinione. Se dico: "la politica di Salvini sui migranti è contro natura" è reato? Penso di no.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se dico: "la politica di Salvini sui migranti è contro natura" è reato? Penso di no.

No certo, ma tu affermi che ad essere contro natura è una politica specifica adottata da un ministro della repubblica, affermare che per i gay adottare sia un gesto contro natura credo sia molto diverso…

Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sto discriminando un’unione rispetto ad un’altra

Sì ma a parole, nella espressione della tua opinione.

Devi passare ai fatti, tipo licenziare dipendenti, promuovere atti di violenza, ecc ecc.

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

affermare che per i gay adottare sia un gesto contro natura credo sia molto diverso…

A quanto mi risulta, l'unica idea che è un reato è quella fascista. E pure quella vediamo come è difficile da perseguire. 

mariovalvola
Inviato

Ricordiamoci anche di un certo portavoce che sosteneva che tutti ce l'avevano con lui perché era "diversamente etero".

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

l'unica idea che è un reato è quella fascista.

Neanche quella in realtà, perché il reato specifico della legge Scelba è la tentata ricostruzione del partito fascista.

Mentre per la legge Mancino è previsto questo:

La legge 25 giugno 1993, n. 205 è un atto legislativo della Repubblica Italiana che sanziona e condanna frasi, gesti, azioni e slogan aventi per scopo l’incitamento all'odio, l'incitamento alla violenza, la discriminazione e la violenza per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali. La legge punisce anche l'utilizzo di emblemi o simboli.

Emanata con il decreto legge 26 aprile 1993 n. 122 - convertito con modificazioni in legge 25 giugno 1993, n. 205 - è nota come legge Mancino, dal nome dell'allora Ministro dell'Interno che ne fu proponente (Nicola Mancino).

Essa è oggi il principale strumento legislativo che l'ordinamento italiano offre per la repressione dei crimini d'odio e dell’incitamento all'odio.

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:
16 ore fa, tigre ha scritto:

Scusate, insisto perché fino ad ora non ho avuto risposta. 

Ma adesso per quanto riguarda le fattispecie previste dal 604 bis del cp cosa cambia? 

Che propagandandare o istigare p.e. odio razziale ha imho un contorno abbastanza definito. Dove la discrezionalità del giudice é presumibilmente marginale.

Su un tema come quello di genere sto contorno lo vedo assai sfocato. 

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Su un tema come quello di genere sto contorno lo vedo assai sfocato. 

Questo si era capito 😛

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...