stefanino Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 12 minuti fa, Oste onesto ha scritto: anche se fosse vero in tutti i casi tutto e niente, mai e sempre.... non esistono esiste invece che i greci praticassero la pederastia in maniera diffusa e costante mentre l'omosessualita era praticata da alcuni o occasionalmente. Normale che il maestro di bottega, l'insegnante, il politico o il soldato avessero il femminello giovanissimo (prima adolescenza) Molto meno diffuso che due artigiani , insegnanti o politici si inchiappettassero tra di loro A volte accadeva tra i soldati che stavano al fronte per anni interi quando i femminelli scarseggiavano (oggi capita tra carcerati )
appecundria Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Sì ma i greci, i latini, i paguri, i bonobi, rientra tutto nella tesi "natura o contro natura" che non è una categoria dei diritti civili. In Alabama c'è ancora chi pensa che i negri siano inferiori per natura. Per natura l'uomo deve essere mangiato dal lupo, non deve volare e non deve sversare cromo esavalente nelle falde acquifere.
Panurge Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Come siamo passati dalla legge Zan alla falange tebana che si inchiappetta? 1
Oste onesto Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @stefanino Infatti ho scritto "se" e "in tutti i casi" intendendo il tuo assunto che ci fosse solo pederastia. Poi sai, io non c'ero, e penso neanche tu😉.
melos62 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 34 minuti fa, appecundria ha scritto: pensa che i negri siano inferiori per natura purtroppo sono superiori... 1
appecundria Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 FERMI TUTTI! Salvini ha parlato con la Madonna di Fatima, dice che questa legge non va bene. Direi che il thread si possa chiudere.
Jack Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Direi che il thread si possa chiudere. Deo Gratias
briandinazareth Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 L'omosessualità è normale come è normale un tizio alto 2 metri,ma se usiamo "normale" nel senso di essere nella media stiamo usando 2 accezioni diverse e non ci capiamo. Ma semplifichiamo: io dico che non c'è nulla di male nell'omosessualità, anche se per2000 anni è stata considerata la cosa peggiore che un uomo potesse fare in assoluto, maledetta Bibbia che prescrive l'uccisione per gli odiati sodomiti. Tutta questa discussione verte su questo, molti pensano ci sia qualcosa di sbagliato. Poco importa che la letteratura in pratica cominci con un amore omosessuale, che fosse tale anche la decima Musa, fino ad alcuni dei più grandi personaggi della nostra storia. Poco importa che sia una cosa perfettamente naturale. C'è chi pensa che sia moralmente sbagliato, sintomo di malattia o depravazione ecc. Ma questa legge non impedirà di dirlo o di pensarlo. La libertà rimane intatta fino a quando non si concretizza in atti.
tigre Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @briandinazareth non volermene. Ma il 3d verte su altro. Un consiglio: fatti tagliare meglio quel che usi
briandinazareth Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Forse sarebbe il caso prima di intendersi sul significato da dare alle definizioni che usiamo, cosa è o non è normale, cosa è o non è naturale, l’estinzione cosa c’entra è perché… semplificare troppo è sbagliato e questo è il motivo per il quale invece che infilare il problema in discussioni in cui si affrontano problemi come quelli discussi nel thread, sostanzialmente diversi, si dovrebbe affrontare il problema di petto senza ipocrisie in modo diretto, ma forse politicamente a qualcuno rende meno farlo… Affrontiamolo allora, senza ipocrisia....
melos62 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: anche se per2000 anni è stata considerata la cosa peggiore che un uomo potesse fare in assoluto, maledetta Bibbia che prescrive l'uccisione per gli odiati sodomiti. Alert Omelia 🙂 Senza ipocrisia? Tu hai un problema col cristianesimo, di cui ignori le cose fondamentali. Quali ultimi 2000 anni? La bibbia è stata composta in un arco temporale non precisato, probabilmente dal 2500 avanti Cristo in tradizione orale, dal 1000 ac sono documentate le prime redazioni scritte. Presso le società coeve l'omosessualità non era vista con favore, anche se sempre presente e praticata. Col cristianesimo si sposta il focus dalle norme di divieto veterotestamentarie all'adesione all'amore universale per il prossimo, ad imitazione dell'amore di Dio, da cui consegue naturaliter un retto vivere. Il tema della sessualità non è centrale, non compare assolutamente nei vangeli. Poi la chiesa istituzionale nei 20 secoli trascorsi ha vissuto fasi sessuofobiche, come anche I governi secolari (controriforma, puritanesimo, epoca vittoriana ecc.) E basta con questa anacronistica avversione alla religione cattolica, causa si tutti i mali, non è più di moda, tra poco anche scalfari si farà trappista
melos62 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Adesso, Panurge ha scritto: scatta lo zipretismo. Ho messo apposta l'alert
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 1 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2021 38 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Affrontiamolo allora Faiga! Dopo 25 pagine quasi 26?!😱 ma veramente tu pensi di convincere uomini fatti quasi a fine carriera prendendo il microfono eskimo in spalla in palestra? bene, a me della legge zan frega il giusto. Cioè zero. Ognuno tromba con chi gli pare e chi mena un altro individuo senza legittima difesa va in galera per un pezzo. Altro non mi serve. Questa gentaglia dovrebbe occuparsi di far lavorare bene l’amministrazione scarsissima di questo paese. Non di perdere tempo nel concepire dottrine vestite da leggi. 3
tigre Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: Non di perdere tempo nel concepire dottrine vestite da leggi Sta frase racchiude il senso dell'operato della Boldrini-Zan: volontà di impartire na dottrina.
wow Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: generale è previsto solo il celibato... solo alcuni ordini e regole prevedono in aggiunta la castità. Ho già detto come nel medioevo i lupanari erano situati logisticamente nei pressi dei conventi maschili. I nostri antichi erano meno ipocriti e più realisti di noi. Dalle autorità la pratica non era incoraggiata o ben vista, ma si preferiva evitare che le pulsioni naturali trovassero altre peggiori vie di sfogo. Roberto, come ho detto ho superato la fase anticlericale fine a se stessa da decenni, ma ammesso che il contro natura sia inevitabilmente brutto, è soprattutto contro natura sparpagliare bambini a dx e a sx (ho avuto uno zi prieut che pare abbia avuto qualche figlio) ed è contro natura vivere la naturalissima sessualità senza sensi di colpi e fuori dai lupanari. Lo stesso valga per le suore e per i frutti dei loro peccati. 😉
Jack Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @wow scusa se mi intrometto... ma son catzi loro però. Potevano fare i barbieri o le ingegnere se avevano altro per la testa. Possibile che bisogna ad ogni piè sospinto giudicare e deliberare sui cavoli degli altri? la Chiesa Cattolica quella è se non piace si va al bar 1
melos62 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 26 minuti fa, wow ha scritto: Lo stesso valga per le suore e per i frutti dei loro peccati Mi sembra che ci sia un eccesso di interesse morboso per il sottotonaca di prelati e suore 🙂 . PS: Io ne conosco sia di ambigui e diagonali, sia di uomini e donne pallutissimi/e senza alcuna carenza affettiva. Ma penso si possa dire lo stesso dei docenti, degli ingegneri, dei benzinai ecc.)
Messaggi raccomandati