Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

anche se fosse vero in tutti i casi

tutto e niente, mai e sempre.... non esistono

esiste invece che i greci praticassero la pederastia in maniera diffusa e costante mentre l'omosessualita era praticata da alcuni  o occasionalmente.

Normale che il maestro di bottega, l'insegnante, il politico o il soldato avessero il femminello giovanissimo (prima adolescenza) 

Molto meno diffuso che due artigiani , insegnanti o politici si inchiappettassero tra di loro

A volte accadeva tra i soldati che stavano al fronte per anni interi quando i femminelli scarseggiavano

(oggi capita tra carcerati )

appecundria
Inviato

Sì ma i greci, i latini, i paguri, i bonobi, rientra tutto nella tesi "natura o contro natura" che non è una categoria dei diritti civili. In Alabama c'è ancora chi pensa che i negri siano inferiori per natura. Per natura l'uomo deve essere mangiato dal lupo, non deve volare e non deve sversare cromo esavalente nelle falde acquifere. 

Inviato

Come siamo passati dalla legge Zan alla falange tebana che si inchiappetta?

• Haha 1
Oste onesto
Inviato

@stefanino Infatti ho scritto "se" e "in tutti i casi" intendendo il tuo assunto che ci fosse solo pederastia.

Poi sai, io non c'ero, e penso neanche tu😉.

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

pensa che i negri siano inferiori per natura

purtroppo sono superiori...

• Haha 1
appecundria
Inviato

FERMI TUTTI! Salvini ha parlato con la Madonna di Fatima, dice che questa legge non va bene. Direi che il thread si possa chiudere. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Direi che il thread si possa chiudere. 

Deo Gratias

briandinazareth
Inviato

L'omosessualità è normale come è normale un tizio alto 2 metri,ma se usiamo "normale" nel senso di essere nella media stiamo usando 2 accezioni diverse e non ci capiamo.

Ma semplifichiamo: io dico che non c'è nulla di male nell'omosessualità, anche se per2000 anni è stata considerata la cosa peggiore che un uomo potesse fare in assoluto, maledetta Bibbia che prescrive l'uccisione per gli odiati sodomiti.

Tutta questa discussione verte su questo, molti pensano ci sia qualcosa di sbagliato.

Poco importa che la letteratura in pratica cominci con un amore omosessuale, che fosse tale anche la decima Musa, fino ad alcuni dei più grandi personaggi della nostra storia.

Poco importa che sia una cosa perfettamente naturale.

C'è chi pensa che sia moralmente sbagliato, sintomo di malattia o depravazione ecc.

Ma questa legge non impedirà di dirlo o di pensarlo. La libertà rimane intatta fino a quando non si concretizza in atti.

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Forse sarebbe il caso prima di intendersi sul significato da dare alle definizioni che usiamo, cosa è o non è normale, cosa è o non è naturale, l’estinzione cosa c’entra è perché… semplificare troppo è sbagliato e questo è il motivo per il quale invece che infilare il problema in discussioni in cui si affrontano problemi come quelli discussi nel thread, sostanzialmente diversi, si dovrebbe affrontare il problema di petto senza ipocrisie in modo diretto, ma forse politicamente a qualcuno rende meno farlo…

Affrontiamolo allora, senza ipocrisia....

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche se per2000 anni è stata considerata la cosa peggiore che un uomo potesse fare in assoluto, maledetta Bibbia che prescrive l'uccisione per gli odiati sodomiti.

Alert Omelia 🙂

Senza ipocrisia? Tu hai un problema col cristianesimo, di cui ignori le cose fondamentali.  Quali ultimi 2000 anni? La bibbia è stata composta in un arco temporale non precisato, probabilmente dal 2500 avanti Cristo in tradizione orale, dal 1000 ac sono documentate le prime redazioni scritte. Presso le società coeve l'omosessualità non era vista con favore, anche se sempre presente e praticata. Col cristianesimo si sposta il focus dalle norme di divieto veterotestamentarie  all'adesione all'amore universale per il prossimo, ad imitazione dell'amore di Dio, da cui consegue naturaliter un retto vivere. Il tema della sessualità non è centrale,  non compare assolutamente nei vangeli. Poi la chiesa istituzionale nei 20 secoli trascorsi ha vissuto fasi sessuofobiche, come anche I governi secolari (controriforma, puritanesimo, epoca vittoriana ecc.)

E basta con questa anacronistica avversione alla religione cattolica, causa si tutti i mali, non è più di moda, tra poco anche scalfari si farà trappista

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

scatta lo zipretismo.

Ho messo apposta l'alert 

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Non di perdere tempo nel concepire dottrine vestite da leggi

Sta frase racchiude il senso dell'operato della Boldrini-Zan: volontà di impartire na dottrina.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

generale è previsto solo il celibato... solo alcuni ordini e regole prevedono in aggiunta la castità. Ho già detto come  nel medioevo i lupanari erano situati logisticamente nei pressi dei conventi maschili. I nostri antichi erano meno ipocriti e più realisti di noi. Dalle autorità la pratica non era incoraggiata o ben vista, ma si preferiva evitare che le pulsioni naturali trovassero altre peggiori vie di sfogo.

Roberto, come ho detto ho superato la fase anticlericale fine a se stessa da decenni, ma ammesso che il contro natura sia inevitabilmente brutto, è soprattutto contro natura sparpagliare bambini a dx e a sx (ho avuto uno zi prieut che pare abbia avuto qualche figlio) ed è contro natura vivere la naturalissima sessualità senza sensi di colpi e fuori dai lupanari. 

Lo stesso valga per le suore e per i frutti dei loro peccati. 😉

Inviato

@wow scusa se mi intrometto... ma son catzi loro però. Potevano fare i barbieri o le ingegnere se avevano altro per la testa. 
Possibile che bisogna ad ogni piè sospinto giudicare e deliberare sui cavoli degli altri?

la Chiesa Cattolica quella è se non piace si va al bar

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, wow ha scritto:

Lo stesso valga per le suore e per i frutti dei loro peccati

Mi sembra che ci sia un eccesso di interesse morboso per il sottotonaca di prelati e suore 🙂 . PS: Io ne conosco sia di ambigui e diagonali, sia di uomini e donne pallutissimi/e senza alcuna carenza affettiva. Ma penso si possa dire lo stesso dei docenti, degli ingegneri, dei benzinai ecc.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio