Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Possibile che bisogna ad ogni piè sospinto giudicare e deliberare sui cavoli degli altri?

Cari @Jacksi parla  di questo 😄

Succede quando si giudica a ogni piè sospinto cos'è contro natura e cosa non lo è... 

Per non parlare del ruolo pesantissimo della Chiesa nello giudicare e deliberare la morale degli altri. 

14 minuti fa, Jack ha scritto:

Possibile che bisogna ad ogni piè sospinto giudicare e deliberare sui cavoli degli altri?

Caro @Jack e @melossi parla  di questo 😄

Inviato

@Jack ci riprovo: tu scrivi: scusa se mi intrometto... ma son catzi loro però. Potevano fare i barbieri o le ingegnere se avevano altro per la testa. 

Rispondo che quando si discetta su cosa è contro natura e cosa è si fa del "contro natura" un disvalore assoluto non lo è, andiamo a vedere tutte le cose che sono contro natura, specialmente in quegli ambienti dai quali maggiormente provengono giudizi di questo tipo. 

Alla fine dei conti anche questa omofobia latente, non parlo dei pestaggi o altro, quella dell'uomo della strada, da cosa deriva se non dal voler mettere il naso nei catzi degli altri per giudicare e deliberare?

Questo senza entrare nel merito del peso che ha avuto storicamente la Chiesa, nel bene e nel male, nell'influenzare la morale comune. 

Inviato

Giusto per non sta a parlà sempre de froci il "contro natura" in ambito sessuale, secondo SR Chiesa, è tutto ciò che non è strettamente finalizzato alla procreazione. 

Adesso ci siamo un po' liberati di questo fardello, anche i cattolici, ma vi rendete conto quanto è stato storicamente pesante? 

Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

degli ingegneri

Mah

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:
29 minuti fa, melos62 ha scritto:

degli ingegneri

Mah

dici che sono in massima parte asessuati? (lo mettevo dentro anche loro per rispetto ad Antonio WOW)

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Rispondo che quando si discetta su cosa è contro natura e cosa è si fa del "contro natura" un disvalore assoluto non lo è, andiamo a vedere tutte le cose che sono contro natura,

Io ho parlato di contronatura?

io ho scritto che ognuno tromba con chi gli pare e son cavoli suoi. E Se uno lo mena un altro va in galera. 
Fine lì. 
Quello che penso io/tu/loro di gay, preti suore e ciribiscole varie è roba mia personale. Tua personale. Sua personale. 
Perché son catzi miei. Lo stato e i nazareni vari non ci devono mettere becco. 
Questa legge non aggiunge nulla alla pene per i violenti ma vuole aggiungere di tutto a come pensano gli altri. Soprattutto se lo dicono. 
Bastava un post a testa

• Melius 1
Inviato

La natura prevede che ogni essere umano sviluppi un apparato endocrino unico, e conseguenti pulsioni sessuali.

Tale apparato é condizionaro da educazione, stimoli ed esperienze private.. e da altre miliardi di amenità.

Ne può uscire insomma di tutto, come giusto che sia. Dal piú classico ed ortodosso etero, agli arcobaleni piú imprevedibili.

Tutto rientra nella natura, nulla é esterno ad essa, per definizione.

Chi non accetta sta semplice veritá soffre di malattie mentali: voler assecondare la natura al proprio pensiero/credo ne é un sintomo piuttosto evidente.

Detto ciò, la tematica legata alla prole, é piú complessa. E tocca questioni etiche che non sono e non possono essere assolutistiche imho.

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

parlato di contronatura?

Si sta discutendo anche se il filo del discorso è molto sottile, ma non ho detto che l'hai detto tu.. 

Inviato

Quindi l'obiezione che arriva da più parti, che la omosessualità è qualcosa contronatura, in questo consesso viene respinto. Ne sono contento. Siamo proprio melius. 

Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

dici che sono in massima parte asessuati? (lo mettevo dentro anche loro per rispetto ad Antonio WOW)

Posso sempre smentire, nonostante i 62, eh... 😄

Inviato

nihil humani a me alienum puto 

ciò detto nell'esperienza di ciascuno alcuni fattori sono più o meno favorevoli ad un pieno e sereno sviluppo della sfera affettiva e sessuale. Credo che la paternità e la maternità nell'ambito della famiglia naturale siano uno dei modi più collaudati, tanto da ricevere il bollino blu di tutte le religioni. Ovviamente non privi di insidie e di patologie, come tutte le cose umane.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Quindi l'obiezione che arriva da più parti, che la omosessualità è qualcosa contronatura, in questo consesso viene respinto. Ne sono contento. Siamo proprio melius. 

Io posso parlar per me.

Ma direi che non é ancora ora di farci i pompini a vicenda (cit. Wolf) 😁 - citazione che ha fra l'altro doppia utilità in sto 3d.

Inviato

@tigre

Adesso, tigre ha scritto:

pompini a vicenda

Brrrrrr.... Anche se sei porschato 😄

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, melos62 ha scritto:

Credo che la paternità e la maternità nell'ambito della famiglia naturale siano uno dei modi più collaudati, tanto da ricevere il bollino blu di tutte le religioni.

Possiedo un bellissimo testo di educazione neoumanista che tratta l'argomento.

Sembra proprio che sia cosí: il bimbo ha potenzialmente bisogno, per un corretto sviluppo endocrino, cerebrale ed emotivo/psicologico di esser accompagnato in alcune fasi della crescita (la fase piú importante e delicata é generalmente sui 7 anni) da entrambe le figure.

extermination
Inviato

Si vabbè! Stasera ne parlino  pure con i loro " piccoli" figli se ne hanno....cosicché, poi, non abbiano nulla di cui lamentarsi  per come dovessero crescere! E mi raccomando non li facciano andare in chiesa e manco all'oratorio a giocar la palla...mica mai che possan cogliere brutti consigli e cattive abitudini!!!

briandinazareth
Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

Questa legge non aggiunge nulla alla pene per i violenti ma vuole aggiungere di tutto a come pensano gli altri.

Di nuovo? Non è così testo alla mano... Aggiungere sia le pene e non limite in niente quello che pensi e dici.

Inviato

Credo che i geologi ed i meccanici sbaglino ad affermare che il diamante é il materiale con la quota di durezza vikers piú elevata in natura.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio