Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

così come l'apocalisse e i tantissimi scritti dei padri della chiesa sull'argomento.

anche se in chiesa i passi incredibilmente misogini o di odio verso gli omosessuali degli atti e delle lettere si tende a leggerli sempre meno... fortunatamente. 

ma dove l'hai fatto il catechismo? si vede che non sei pratico...

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma dove l'hai fatto il catechismo? si vede che non sei pratico...

sono temi che ho approfondito molto, se non sai queste cose dovresti farlo anche tu, soprattutto se credente.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

sono temi che ho approfondito molto, se non sai queste cose dovresti farlo anche tu, soprattutto se credente

su Byoblu, probabilmente o sui sacri testi del Cicap

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

su Byoblu, probabilmente o sui sacri testi del Cicap

devo proprio farti fare una figuraccia riportando i passi testualmente? e dai... 

sono stupito che da cattolico tu non abbia mai sentito queste cose o letto tutto il nuovo testamento (almeno...)

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

su Byoblu

Non c'è più.

Muddy the Waters
Inviato
16 ore fa, Guru ha scritto:

Un passo assolutamente necessario, come del resto sarebbe necessario chiudere tutte le chiese, legalizzare la prostituzione e le droghe di ogni tipo. Solo così si porrebbe finalmente fine al bigottismo fascista, alla criminalità organizzata e al pacifismo fiscale.

appecundria
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

ma quale benaltrismo

ExymJtKVcAA6Xmv?format=jpg&name=900x900

Inviato

Questi più che di una legge sull'omofobia hanno bisogno di un tso psichiatrico 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

no, i protagonisti non sono quelli dell' opposizione di prima, ma quelli al governo di adesso che non hanno i numeri per far passare una "loro" proposta di legge, altrimenti sarebbe già passata

Scusa, ma che cavolo c'entra essere al governo o all'opposizione? Il punto è che ci sono forze politiche che come banderuole vanno dove va il sentiment, fosse anche nazismo o tutti rubano a tutti.

Inviato

sei hai i numeri approvi quello che vuoi. brutta la democrazia eh.

ritenta che la prossima volta farete di sicuro meglio.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Il relativista non impone, espone ( e mi è venuta mentre sovraintendo agli invii delle richieste di fondo perduto, multitasking)

Pure 

@melos62

Esiste la figura del "relativista intinerante".

Non si pone e accetta tutti i punti di vista contemporaneamente, anzi non ammette altri che il suo, ma cambia continuamente idea a seconda del tempo, del luogo e del paesaggio.

Preso in ogni singolo momento è assolutista, in un lasso di tempo prolungato appare relativista perché gira con una trottola rispetto ai problemi.

Anche in questo caso c'è materia di studio per l'antropologia culturale.

Pullula nei forum dove spiega a chiunque quanto sia esatto e opportuno solo il suo metro in quel particolare momento.

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

Te ne intendi eh, di relativismo itinerante?

No, sono abituate a pensare che anche gli altri possano dire la loro senza che questo mi faccia fare le barricate e sputare sentenze di morte inappellabili o classifiche di merito che portino alle liste di proscrizione

tant'è che a parte questa uscita di colore, non metto lingua in queste discussioni.

sono punti di vista spesso inconciliabili ma che hanno comunque diritto di esistere, è tipico dei fascisti pensarlo.

briandinazareth
Inviato

comunque qui non stiamo discutendo di filosofia ma di qualcosa di molto concreto, ovvero un persistente pregiudizio che diviene spesso discriminazione e poi violenza. 

si tratta della vita pratica di qualcosa tra il 5% e il 10% della popolazione, non proprio quattro gatti... 

vanno bene i punti di vista, vanno bene le fedi, le credenze e le personalissime convinzioni etiche di ognuno di noi.

ma se si scende nella vita pratica come non possiamo non riconoscere quanto sia odiosa l'aggressione, anche quando solo verbale, solo perché due donne innamorate si baciano? 

l'omofobia è uno di quei retaggi, orrendi, del passato di cui dobbiamo liberarci, e questo passa anche dalle leggi.

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

No, sono abituate a pensare che anche gli altri possano dire la loro senza che questo mi faccia fare le barricate e sputare sentenze di morte inappellabili o classifiche di merito che portino alle liste di proscrizione

non ti pare di essere un po' esagerato? 😂

a meno che tu non sostenga che la discriminazione e l'omofobia sia una legittima opinione che vale come le altre, ma non penso che non sia così.

Inviato

Tra l'altro mi pare che l'UE abbia già esortato l'Italia a dotarsi di una legge del genere, no?

Inviato
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

meno che tu non sostenga che la discriminazione e l'omofobia sia una legittima opinione che vale come le altre

Ho già  spiegato perché non partecipo a questo tipo di discussione, tu sei uno dei perché, per capirci chiaramente.

replica vergognosa.

qui nessuno ha scritto, sostenuto, e manco pensato una simile assurdità, ma tu e qualche altro ( pochi a dire il vero) siete riusciti comunque a portare la discussione in termini di contrapposizione fra il bene assoluto, la tua esclusiva visione, ed il male assoluto quella di chiunque altro si permetta un se e un ma per una qualsiasi ragione.

il che è semplicemente cretino, mia opinabile e personale opinione naturalmente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio