SalD Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Sempre con lo spirito di sdrammatizzare un po' la situazione generale, apro questo thread per interrogarci sul nostro modo di concepire la divisione dei ruoli in casa, ma anche sul lavoro volendo... dove ci pare e piace. Giusto per capire quanto siamo moderni o arcaici. . Io, ad esempio, mi sono sempre ritenuto un uomo di ampie vedute. Sono per la parità uomo-donna e per il giusto contributo di tutti in casa, in modo responsabile. Tipo: mia moglie cucina e io mangio, lei pulisce e io sporco, io dormo e lei rifa il letto... poi però sono stato preso in contropiede... io lavoro e lei spende 🤪 . Voi siete messi uguale? 1
audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 io peggio, citando il vecchio essendo anche il sottoscritto all' antica a casa mia comanda mia moglie, che poi è la mia compagna. però lavora e si da anche fare, non è che sia proprio del tutto un peso morto. 1
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @audio2 … si, anche la mia lavora, per carità… ciò la autorizza … a spendere il doppio…. 🥶🥵🥶… e comunque comandano loro… a casa sono coalizzati, moglie e figli…
audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 infatti di solito è cosi, poi quando noi proviamo non dico a ribellarci ma ad esigere un pari trattamento in quanto parte debole allora apriti cielo. 1
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 poi andiamo anche abbastanza d' accordo, ci vediamo e ci parliamo poco, sarà anche per questo. l' unica cosa è che abbiamo gusti parecchio diversi in cucina, lei tante cose non le mangia ecc ecc ogni tanto le viene qualche mania strana ed impossibile, tipo che voleva fare la zuppa di carpa, e dove caspio la trovo una carpa, alla fine son dovuto andare a pescarla in un laghetto. arf, che palle. 3
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Tu vuoi che muoro… dal ridere… mi sento molto parte debole … sono il sesso debole…
audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 che poi quella volta della carpa, saranno stati 25 anni che non andavo a pescare, cerca il laghetto, ed era pieno di vecchiacci, pensionati e perdigiorno di ogni sorta, ordine e grado. cacio avrei usato le bombe a mano, due dentro l' acqua per il pesce e 4 attorno a me per fare piazza pulita. poi comunque ne prendo una con i sistemi legali, la porto a casa ecc ecc insomma il giorno dopo la socia si alza alle 5 della mattina e comincia a spentolare. ed io povero e tapino alle ore 9.00 della mattina di un sabato o domenica mi son dovuto mangiare la zuppa. son passati anni e me lo ricordo ancora; santi ci devono fare, altrochè. 1
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @audio2 fortunato che non sei finito in terapia… azz… questi sono pericoli veri… poi dicono gli incidenti domestici… 1
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Una volta mi sono offerto volontario per andare a prendere mio figlio a scuola. . Arrivo all’uscita e trovo una mamma che avevo incrociato da qualche parte. Quindi le chiedo: ma le seconde escono da qua o dall’altra porta? … così per socializzare, mica chiedevo sul serio… . ….. si, escono da qua… ma i nostri fanno la terza… azz… se crescono in fretta … 1
vizegraf Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 La mia non ha mai lavorato, sicché ha sempre avuto tutto il tempo per studiarsi Le convenienze ed inconvenienze ... oltre che boh?
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @vizegraf beh su questo secondo me non è questione di tempo… come disse Totò, si nasce … c’è un cromosoma ad hoc che noi non abbiamo
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 … no, perché dico quante volte al buon @audio2 sarà venuta voglia di zuppa di carpa… ma se l’è fatta sempre passare… invece quando viene a lei che fai? … non tiri fuori gli attributi? … e poi, vedi, è un attimo e finisci dallo strizza cervelli … fangala alla carpa e tutti i pesci… mangio carne a vita…
audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 lo psicologo l' ho sempre evitato, comunque se leggi i miei post in giro puoi ben vedere come sono ridotto. ma poi la zuppa di pesce sarebbe anche buona, però di sera, di pesce di mare, e senza spine. cioè nonostante tutto quello normale sono io.
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Adesso, audio2 ha scritto: cioè nonostante tutto quello normale sono io. …. Adesso si dice “resilienza” … ma noi ci siamo temprati negli anni… io neanche aspiro più alla normalità… è un optional, se c’è bene… altrimenti bene lo stesso…
Membro_0022 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Io posso fare tutto quello che voglio purché obbedisca agli ordini.
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @lufranz ma sempre dentro agli ordini. Non è che prima adempi agli ordini e poi fai quel che vuoi… giusto? …. Altrimenti diventi subito il nostro leader indiscusso…
Messaggi raccomandati