Vai al contenuto
Melius Club

La divisione dei ruoli in casa nostra

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre con lo spirito di sdrammatizzare un po' la situazione generale, apro questo thread per interrogarci sul nostro modo di concepire la divisione dei ruoli in casa, ma anche sul lavoro volendo... dove ci pare e piace. Giusto per capire quanto siamo moderni o arcaici.

.

Io, ad esempio, mi sono sempre ritenuto un uomo di ampie vedute.

Sono per la parità uomo-donna e per il giusto contributo di tutti in casa, in modo responsabile.

Tipo: mia moglie cucina e io mangio, lei pulisce e io sporco, io dormo e lei rifa il letto... poi però sono stato preso in contropiede... io lavoro e lei spende 🤪

.

Voi siete messi uguale?

• Haha 1
Inviato

io peggio, citando il vecchio essendo anche il sottoscritto all' antica a casa mia comanda mia moglie, che

poi è la mia compagna. però lavora e si da anche fare, non è che sia proprio del tutto un peso morto.

• Melius 1
Inviato

@audio2 … si, anche la mia lavora, per carità… ciò la autorizza … a spendere il doppio…. 🥶🥵🥶… e comunque comandano loro… a casa sono coalizzati, moglie e figli…

Inviato

infatti di solito è cosi, poi quando noi proviamo non dico a ribellarci ma ad esigere un pari trattamento in quanto parte debole allora apriti cielo.

• Haha 1
Inviato

Tu vuoi che muoro… dal ridere… mi sento molto parte debole … sono il sesso debole…

Inviato

che poi quella volta della carpa, saranno stati 25 anni che non andavo a pescare, cerca il laghetto, ed era pieno

di vecchiacci, pensionati e perdigiorno di ogni sorta, ordine e grado. cacio avrei usato le bombe a mano, due

dentro l' acqua per il pesce e 4 attorno a me per fare piazza pulita. poi comunque ne prendo una con i sistemi

legali, la porto a casa ecc ecc insomma il giorno dopo la socia si alza alle 5 della mattina e comincia a spentolare.

ed io povero e tapino alle ore 9.00 della mattina di un sabato o domenica mi son dovuto mangiare la zuppa.

son passati anni e me lo ricordo ancora; santi ci devono fare, altrochè.

• Haha 1
Inviato

@audio2 fortunato che non sei finito in terapia… azz… questi sono pericoli veri… poi dicono gli incidenti domestici…

• Haha 1
Inviato

Una volta mi sono offerto volontario per andare a prendere mio figlio a scuola.

.

Arrivo all’uscita e trovo una mamma che avevo incrociato da qualche parte. Quindi le chiedo: ma le seconde escono da qua o dall’altra porta? … così per socializzare, mica chiedevo sul serio…

.

….. si, escono da qua… ma i nostri fanno la terza… azz… se crescono in fretta …

• Haha 1
Inviato

La mia non ha mai lavorato, sicché ha sempre avuto tutto il tempo per studiarsi Le convenienze ed inconvenienze ... oltre che boh?

Inviato

@vizegraf beh su questo secondo me non è questione di tempo… come disse Totò, si nasce … c’è un cromosoma ad hoc che noi non abbiamo 

Inviato

… no, perché dico quante volte al buon @audio2 sarà venuta voglia di zuppa di carpa… ma se l’è fatta sempre passare… invece quando viene a lei che fai? … non tiri fuori gli attributi? … e poi, vedi, è un attimo e finisci dallo strizza cervelli … fangala alla carpa e tutti i pesci… mangio carne a vita…

Inviato

lo psicologo l' ho sempre evitato, comunque se leggi i miei post in giro puoi ben vedere come sono ridotto.

ma poi la zuppa di pesce sarebbe anche buona, però di sera, di pesce di mare, e senza spine.

cioè nonostante tutto quello normale sono io.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

cioè nonostante tutto quello normale sono io.

…. Adesso si dice “resilienza” … ma noi ci siamo temprati negli anni… io neanche aspiro più alla normalità… è un optional, se c’è bene… altrimenti bene lo stesso… 

Membro_0022
Inviato

Io posso fare tutto quello che voglio purché obbedisca agli ordini.

Inviato

@lufranz ma sempre dentro agli ordini. Non è che prima adempi agli ordini e poi fai quel che vuoi… giusto? …. Altrimenti diventi subito il nostro leader indiscusso…

Inviato

Ma che ne volete sapere voi pivelli.IMG_4043.thumb.jpeg.73b96955ac984c870532a801535ade1d.jpeg

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione