SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Mi avete fatto ricordare che devo lavorare... però faccio in fretta, che poi c'è la pausa pranzo...
mom Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Ma di cosa vi lamentate se poi okkupate la cucina per dilettarvi in elocubrazioni culinarie (e riempire di foto il forum con le vostre “creature/capolavori”) estromettendone di brutto le povere consorti ????? 🤪😂
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @mom concordo pienamente ... io infatti come scrivevo sono per la divisione dei ruoli: mia moglie cucina e io mangio... per la verità, apparecchio anche... però non mi piace fare lo sborone... che poi sembra sempre che faccio tutto io... 1
briandinazareth Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 io sono stato molto fortunato, con la mia compagna siamo complementari. a lei non piace guidare e a me si, a me piace cucinare solo nelle occasioni e lei si rilassa cucinando (ed è molto più brava di me), a me non costa nulla passare l'aspirapolvere o lavare per terra, a lei fare le lavatrici e piegare le cose (che non so perché, per me, è uno dei compiti più difficili e pallosi dell'universo)... io interagisco con le terze parti perché sono più paziente, e lei tiene ordine nella burocrazia e i soldi... e così per molte altre cose, la cosa notevole, che mai mi era capitata, è che non c'è stato un accordo formale ma le cose sono andate così naturalmente. 🙂
Bazza Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Lavoriamo entrambi, spesso la sera cucino io. Le faccende diciamo che stiamo ad 40/60% Sono però un buon omino di casa, so fare tutto a parte stirare che non mi vien particolarmente bene 😁. La domenica ama cucinare lei. In più mi sopporta e questo è già tanto 🤣
gianventu Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 “L’omo non comanda. Fa quello che gli pare. Ed è diverso. “ (Cit. Amici Miei)
gianventu Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Ho sempre pensato che dividessimo i compiti al 50%. La scorsa estate, abbiamo avuto un periodo di profonda crisi con conseguente separazione d’incirca due mesi. Alla terza torre di pentole e piatti in cucina, peli di cane ovunque e letto stile giaciglio, ho capito che il 50% era pura teoria. Ho fatto pace. 1 1
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @gianventu wow! … così si fa… anche io, quando dico una cosa è quella… ma, poi diciamo si ragiona sempre …. difatti si fa altro… la coerenza? … parliamone, se costa cara anche no…
eduardo Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: buon appetito carpe carpam 😂
eduardo Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Probabilmente sono quello messo peggio. Devo affrontare quotidianamente le mie tre donne, e solo la mia innata capacita' di gestire situazioni complicate con una spiccata vena di umorismo mi salva da conseguenze tra il drammatico ed il tragico, a seconda degli umori delle comandanti. Ad aggravare il quadro, sappiate che mia moglie lavora con me come mio braccio destro, e solo in ufficio - con grandissima fatica - riesco a conservare una parvenza di autorita'. Capirete bene quindi che la mia imprescindibile necessita' e' ......... la mia amata e salvifica sala hobby. Pero', quando fiuto aria distesa e riesco ad uscire per rientrare in casa, tutti e quattro condividiamo molto, a cominciare dalla buona tavola alla quale ci dedichiamo con soddisfazione in egual misura e con interessanti scambi di esperienze eno-gastronomiche 🐷
SalD Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @eduardo anche noi siamo in quattro… solo che il maschio è di una generazione più evoluta… si è schierato con loro da subito… . BTW, secondo me sei invece messo molto bene! Complimenti per la bella famiglia 👍
eduardo Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 7 minuti fa, SalD ha scritto: Complimenti per la bella famiglia Grazie. In realta' le adoro. e loro adorano me. Ma mi piace molto scherzarci su, e prenderle in giro (con molta leggerezza ed attenzione, si intende !). 1
giaga Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 rispetto la divisione dei ruoli: cucinare, stirare, lavare ci pensa lei; pulizie di casa pure, con qualche mio sporadico aiuto, ma con l'ausilio essenziale della colf. in compenso io aggiusto tutto quello che si guasta in casa, mobili compresi, vado molto spesso a fare le spese, sono l'autista ufficiale delle nipoti (non solo prelevarle a scuola, ma portarle in piscina, a basket ecc) e farle giocare-divertire, inoltre, dilettandomi di bricolage, mi invento e costruisco cose che possono servire in casa; uniche eccezioni ai fornelli: preparo sempre io la colazione per due, sono l'addetto esclusivo ed ufficiale ai risotti e col bel tempo sono il re del barbecue (mi dicono che le mie costine e la carne in generale alla brace sono particolarmente gustose e cotte alla perfezione, complimenti ricevuti anche da un amico argentino cultore della carne asada).
nixie Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 53 minuti fa, Bazza ha scritto: parte stirare Prova con questi oggetti😁 1
Membro_0022 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 3 ore fa, SalD ha scritto: ma sempre dentro agli ordini Ovvio. Tranquilli, sono nella stessa vostra triste situazione 😩
bungalow bill Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Mia moglie gestisce e maneggia " il borsellino con gli euro " perché è accorta e oculata nello spendere . Io consumo poco e spendo poco , però aiuto nelle faccende domestiche ( sono addetto a spolverare i mobili ) . E' un tandem che funziona .
Messaggi raccomandati