Vai al contenuto
Melius Club

JBL - chiedo un consiglio su diffusori da pavimento

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

@Webbynon so come sei messo rispetto a Roma ma nel caso ti segnalo queste Zingali 8830, farfield monitor messe in vendita da uno studio della capitale; ho ascoltato diverse volte alcuni dei modelli grandi della casa, tra cui anche le Butterfly (3x15") con l'Omniray (conservo ancora un video di una loro demo girato personalmente ad un Top-Audio), e posso dire con tutta sincerità e convinzione che il sig. Zingali è uno che sa il fatto suo, senz'altro nell'utilizzare i driver JBL per farne rispettabili diffusori in tutti i sensi. 

Certo questi non sono piccoli diffusori ne rispettano i limiti di size di cui hai parlato ma se ne hai la possibilità (economicamente non mi sembra che tu abbia problemi) facci un pensierino... sono occasioni che non capitano spesso.

ps: unìunica pecca, almeno si spera, è che i woofer (dovrebbero essere i 2231/A) sono stati ribordati incollando le sospensioni sul lato superiore dei coni... alla faccia della dichiarata 'maestria' del riparatore... nel caso dovrai farle ribordare nel giusto modo... al limite si potrebbe chiedere uno sconto proprio per questo, ma anche a quella cifra io non esiterei.

Link al commento
https://melius.club/topic/7616-jbl-chiedo-un-consiglio-su-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-484829
Condividi su altri siti

@ontherun ti ringrazio molto per la segnalazione, ma per me è impossibile andare a Roma a ritirarle e in più si aggiunge il problema della ribordatura. Certo sono molto belle e probabilmente devono suonare benissimo! Peccato…

Non mi rimane quindi che aspettare altre occasioni, visto che in questo periodo non si trova nulla di usato sto iniziando a carezzare l'ipotesi di una century nuovo modello… Anche se so nella mia testa che poi probabilmente non sarebbe del tutto soddisfacente… Finché posso aspetto ;) 

Link al commento
https://melius.club/topic/7616-jbl-chiedo-un-consiglio-su-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-485253
Condividi su altri siti