SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 Mi hai fatto venire in mente una vola in Olanda, saranno ormai più di dieci anni fa. Ero lì per lavoro in un paesino sfigato, zone industriali, tipo appunto alle 20:30 cucine chiuse tutti a nanna… usciamo dagli uffici del cliente per tornare in albergo, saranno state le 18:00 o al massimo le 18:30, strade desolate, vuote, 50 all’ora … io alla guida, mi ferma una pattuglia … e non mi vanno a fare l’alcol test… no, dico l’alcol test, che in Italia non ho mai avuto l’onore …. Li, in mezzo ai tulipani, alle 6 del pomeriggio, in giacca e cravatta… mah, ho pensato che avessero fumato di brutto, loro… dico… sicuro, erano fumati… non si spiega, altrimenti…
radio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, SalD ha scritto: invece in alcuni Paesi non puoi comprarti un’auto se non hai il garage dove metterla … na vergogna.......😎
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 gli olandesi sono un popolo di alienati che in pratica si drogano solo per digerire quelle porcherie di lekkerbekken che si scofanano già dalla mattina
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 9 minuti fa, radio2 ha scritto: na vergogna.......😎 Mi so fatto l’auto ibrida… apposta per entrare e uscire dall’area C senza pagare il ticket …. ‘Na goduria… ci passo apposta, tiè… e poi quando vedi quelli che aspettano al varco alle 19:29 … dai, solo un italico ha coraggio da vendere …. Fotte un c…o, io aspetto qui, sotto la telecamera… non so, io pagherei per una gag del genere …
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 Cazzarola… me ne è venuta in mente un’altra mitica…. Parcheggio davanti alla stazione centrale sempre Milano…. Tutti ammassati davanti alla barra del parcheggio… di fuori… nessuno dentro… vuoi mettere sti due euro per il parcheggio…
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 è che qua da noi siamo organizzati veramente di mela. in nord europa saranno anche una massa di ipocriti, però sono civilizzati ed in genere le cose funzionano abbastanza bene. poi tra francesi, belgi, olandesi e tedeschi non so chi è peggio.
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 … sto ancora elaborando la teoria filosofica di riferimento… ma temo che proprio il problema stia appunto nella ricerca di questo mito, o peggio nella mitizzazione, dell’organizzazione… non ne sono sicuro sia un bene…. Magari gli stormi sembrano una accozzaglia e con il rischio di essere tutti ammassati…. Ma poi … in realtà sono coesi… mah? …. Chissà che non prendo un nobel per sta pensata …
acusticamente Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: solo per digerire quelle porcherie di lekkerbekken che si scofanano già dalla mattina In Olanda per il matrimonio della mia compagna di liceo e ospiti da amici dello sposo siamo inorriditi vedendoli preparare e mangiare fette di pane col burro e sopra pezzi di merluzzo sott’olio…. immerse nel caffellatte… 🤢
stefanino Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 14 ore fa, mozarteum ha scritto: So problemi effettivamente non riesco a prender sonno...
stefanino Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @SalD riguardo il post di apertura il ciclista ha infranto le regole e reagisce come uno che sa di avere fatto una cosa sbagliata siamo noi latini che cerchiamo di rendere giusta una cosa sbagliata accampando scuse (eccesso di velocita? Stava morendo mia madre. Non ho fatto i compiti? Ho avuto il cagotto. Non mi tira l'uccello? Sei tu he sei racchia eccetera eccetera) L'ascensore dandosi le spalle non e' tipico statunitense, esempio e' in uso in Giappone, Cina. Germania, UK......non e' che per caso siamo noi a essere strani? Sara' mica che le nostre bellissime madri ci hanno insegnato a vivere nel sospetto e nel timore ? 1
melos62 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 5 ore fa, stefanino ha scritto: L'ascensore dandosi le spalle non e' tipico statunitense, e Gli americani tengono molto allo spazio vitale e non sopportano essere toccati. Credo che si mettano in fila di spalle per superare l'imbarazzo di essere così vicini a degli sconosciuti che invadono fisicamente il loro perimetro di sicurezza. I papisti invece ritengono screanzato ,per educazione, dare le spalle ad altri e formano spontaneamente dei circoli anche nello spazio ristretto dell'ascensore. Sono diverse antropologie.
Panurge Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 I papisti sono troppo socievoli, non rispettano il sacro "Stame su da doss" 1
melos62 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 11 ore fa, appecundria ha scritto: Questo dato però è possibile solo perché non viene considerato suicidio l'ingozzarsi di pizze fritte ripiene di ricotta, pepe e grasso di maiale. In effetti è un suicidio a lungo termine, ma nessuno tiene fretta.
SalD Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 Mi è venuta in mente un’altra scena da brivido … la prima volta che vidi un crucco ordinare un cappuccino a pranzo … mi sembra fosse in Svizzera …. Eh sono pure intollerante al lattosio … praticamente sono corso in bagno io al posto suo… poi per vendetta sono tornato al ristorante e ho chiesto un caffè espresso macchiato freddo in tazza calda con zucchero di canna senza zenzero ma con un bicchierino di acqua… frizzante… tiè….
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 2 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2022 5 minuti fa, Panurge ha scritto: I papisti sono troppo socievoli, non rispettano il sacro "Stame su da doss" Noi abbiamo il "nun te vutta' 'ncuollo" forse residuo di qualche dominazione normanna 2 1
melos62 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 1 minuto fa, SalD ha scritto: ho chiesto un caffè espresso macchiato freddo in tazza calda con zucchero di canna senza zenzero ma con un bicchierino di acqua… frizzante… tiè…. Potevi chiedere però anche le bollicine a parte. 1
melos62 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 8 ore fa, SalD ha scritto: … sto ancora elaborando la teoria filosofica di riferimento… ma temo che proprio il problema stia appunto nella ricerca di questo mito, o peggio nella mitizzazione, dell’organizzazion Già negli anni 80 il docente di geografia economica ci spiegava che i popoli delle zone montane, pedemontane e in cui era prevalente l'allevamento di bestiame hanno sviluppato, per sopravvivere, una capacità di collaborazione guidata dalle autorità. Tenere puliti i sentieri di montagna o il greto dei torrenti, il bosco per la legna, i prati comuni da pascolo a rotazione, ecc erano necessità vitali che richiedevano la collaborazione di tutti per motivi di mera sopravvivenza. Ciò ha sviluppato nei secoli una certa preponderanza della dimensione pubblica rispetto a quella privata, ed un rispetto religioso verso l'autorità che ha un valore politico ma anche metafisico e morale. Tutto il contrario della nostra frammentata Italia ex comunale, ex latifondista, ex a mezzadria, ecc. Qui si cura il proprio particolare, e il pubblico fa cagher... 1
Messaggi raccomandati