Vai al contenuto
Melius Club

Cd Test Batteria

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo chiedere una lista di cd con brani test prevalentemente di batteria. 

Grazie mille

Inviato

The kroumata Percussion Ensamble, cd dei primi anni 80 pubblicato dalla casa BIS nr di catalogo 232 e 272 Dinamica spaventosa!

• Melius 1
Inviato

scusate forse non mi sono spiegato...intendevo proprio un disco dove ci sono solo parti di batteria, non dischi artistici, pezzi dove si sentono tamburi charleston gran cassa e via così...

Inviato

Mi vergogno a postarlo, comunque

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

idem come sopra! 

9A55DABE-1898-46DE-A005-4341C2480FA9.jpeg

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

idem come sopra! 

Lo avevo, il primo brano con la versione di Caravan, carino, comunque la registrazione e la qualità del vinile, ottima

Inviato

@Coltr@ne da audiograffiti,con quel brano,il commesso si è lamentato che il volume era troppo alto e potevamo rovinargli i diffusori (delle grosse Harbeth)..😲😲

..e pensare che eravamo andati appositamente,su appuntamento,per sentire ed acquistare una coppia pre finale Nuprime o Nuforce,non ricordo,si sentiva in maniera penosa, vendita sfumata.

angeloklipsch
Inviato

@Coltr@ne Ad oggi secondo me rimane il miglior brano per valutare la resa live di una batteria. Gran attacco, dinamica e pressione sonora molto live. Per qualcosa di piu recente i brani di Velut Luna gli vanno molto vicino, tipo l'album "Hot Wire" e i brani "Toni Nokia"e "Birdland"

• Thanks 1
Inviato

Qualsiasi album dei Tool, ti consiglio l ultimo, Fear Inoculum, registrato tra il resto molto bene. 

Danny Carey è un autentico fenomeno. 

Non è solo batteria, ma la fa da padrone. 

Inviato

il famigerato “test dinamico” dell’altrettanto famigerato “disco con le orecchie” 😜

Inviato

@Gici HV l'ho ascoltato nel negozio di dischi Rock 86 di Catania col Sansui au 919 e i diffusori JBL 4312 ed era spettacolare! comunque suggerisco di ascoltare l'ultimo pezzo dell'album Bluesiana 2, nel video e' soltanto uno spezzone...in realta' dura molto di piu': 

SALVO.

Inviato

Ottimo  drumming di Simon Philips ... da ascoltare > 100 db! 

Inviato

Shelly Manne alla batteria ( and  assorted percussion) e Jack Marshall alla chitarra acustica. Disco bellissimo ma poco reperibile.

EA0B93C3-651B-4176-9473-1AD7F27FD605.jpeg

angeloklipsch
Inviato

Consiglio anche questo CD per test audio sulle percussioni/batteria davvero devastante, sicuramente il più devastante che io abbia sentito.

20211117_144403.jpg