Vai al contenuto
Melius Club

Pizza & Caffè a Napoli

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

sia la migliore pizzeria napoletana a Milano

Scoperta troppo tardi nonostante sia dietro casa. Location a dir poco infelice, ma apprezzo il fatto che sia una pizzeria verace e non la tipica pizzeria fighetta milanese .

Ieri ci ho pranzato a mezzogiorno, poco afflusso, non è zona di uffici.

• Melius 1
Inviato

BTW se la memoria gastronomica non mi inganna quando atterri a Capodichino non c’è neanche bisogno di fare molta strada… se vuoi puoi farti del gran bene già li sul posto… la pizzeria che c’è lì al piano terra è già top di suo… IMHGustibus

Inviato

@SalD Per un foresto come me a Napoli la pizza è buona ovunque. 

Inviato

E per onorare il thread per intero… anche il caffè …. Mi ricordo proprio di momenti liturgici direi… e scalda la tazza e non mettere lo zucchero e il bicchierino dopo… quante volte mi sarò bruciato la lingua … ovunque… anche nelle zone industriali, in qualunque bar dal Gambrinus al bar più scrauso della periferia..

Inviato

Ho mangiato una pizza buona financo al centro direzionale, buona sul piatto e buona dopo pranzo, mentre si svolgeva una riunione con proiezione di slide: Saletta in penombra e ronzio ipnotico della ventola del beamer.  Non mi è caduto l'occhio, il che indica perfetta digeribilità.  Peccato per le birre, un modesto assortimento da gdo. 

Bene anche i caffè, quello di un microbaretto nel corso meridionale si è rivelato tra i migliori dei 6 o 7 presi a Napoli quel giorno. Solo 1 insufficiente (bruciato e sporco) all'ingresso laterale della stazione, da caffeinomane volli prendere l'ultimo prima di partire e sbagliai. 

Inviato

Buona la pizza alla  storica pizzeria Da Carmine a Mariconda altrimenti detta: "Carminuccio o zuzzus" :classic_laugh:

pin_v2_CurrentCenter.png%7C40.654976,14.

image.png.26c450b7205a8bc2d7086d71215eace3.png

• Melius 1
appecundria
Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

microbaretto nel corso meridionale

Concorrenza feroce tra alcuni bar in quella strada. I caffè sono uno meglio dell'altro.

Inviato

@appecundria Ciao, perdonami una domanda: come si chiama quella pizzeria a Forcella, su due livelli, in cui campeggiano foto di Totò, Eduardo, Peppino e di cui mi dicevano che tutti e tre vi andavano a mangiare la pizza?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

forse Da Michele?

Esatto!

grazie

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili