Vai al contenuto
Melius Club

C’è da fidarsi di questa inserzione

Messaggi raccomandati

Inviato

“Ciao,

Grazie per il tuo interesse nell'acquisto del mio articolo. Il prezzo compralo subito è di 2500 Euro spedizione inclusa.

In allegato hai più foto con l'oggetto.
Hai due alternative per acquistare il mio articolo.

Puoi venire a ritirare al mio indirizzo:

Via Felice Serra, 52,
09034 Villasor CA,
Italia

La seconda alternativa è inserire nuovamente un'asta in eBay con l'opzione Compralo subito e con la protezione dell'acquirente eBay. Compri tramite eBay. Spedirò l'oggetto e riceverò i soldi da eBay una volta ricevuto l'oggetto. L'articolo verrà consegnato con DHL.

Fammi sapere se accetti il mio prezzo e quale alternativa è meglio per te.

Grazie!”

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 ovviamente ora lo vai a prendere di persona😂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 domanda, la mail ti è arrivata tramite ebay o direttamente? 

Io andrei di persona ma prima farei una ricerca su internet su personaggio indirizzo ecc

Inviato

@cactus_atomo Enrico, ovviamente da una sua e-mail che, in barba alle regole di ebay, aveva con un sotterfugio indicato nella descrizione dell’oggetto. 
Secondo te, vado un attimo in Sardegna a prendere un giradischi che, se anche lo trovi, costa ben più del doppio? 
Ora gli farò un contro offerta: se me lo porta a Roma gli darò 1.000,00 euro in più; vediamo cosa mi risponde.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 se ti ha mandato una mail differente potrebbe trattasi anche di un furo di identità a spese di un inconsapevole inserzionista. prima cosa manda una mail oppure falla mandare da un amico all'indirizzo mail che risulta su ebay, poi evita di andare in sardegna, rischi fi fare un viaggio a vuoto (esperienza di un mio amico anni fa per una inserzione di isernia). piutosto chiedigli come vuole essere pagato e se accetta cash

i truffatori sfruttano la voglia di affare degli acquirenti

Inviato

Ma ci state ancora pensando? È vero che ogni lasciata è persa, ma questa volta non è proprio storia… Bastavano le foto con le prese a muro americane, a meno che in Sardegna… 😂😂😂

Inviato

@cactus_atomo Ciao Enrico, ma veramente pensavi che sarei andato in Sardegna? Gli ho chiesto se me lo portava a Roma a fronte di 1.000,00 euro in più; ovviamente, la risposta è stata che non era possibile; l’unico modo per acquistare quel giradischi era il pagamento tramite bonifico bancario oppure tramite la carta di credito mediante e-bay oppure il ritiro di persona in quel paesino ameno in provincia di Cagliari. 
Avevo anche pensato di dire che abitavo a Cagliari per divertirmi ancora; purtroppo, le mie giornate non mi consentono di dedicarmi più di tanto a queste cose.
Palesemente, si tratta di una truffa!!!!

Purtroppo, qualche sprovveduto ci casca sempre. Meno male che qualcuno (penso propio di questa discussione se non ho capito male) lo ha segnalato ad e-bay ed è stato rimosso.

Inviato

Peccato leggo solo ora, te lo avrei ritirato io sto a 40 km. Tra l'altro in quel paese ho alcuni conoscenti che non sono proprio dei santi quindi se si fosse presentato un malintenzionato credo che ci sarebbe stato da ridere.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@corrado un malintenzionato non si presenta, ti fa correre a vuoto. la prima regola in questi giochi è restare anonimo. avere amici in paesse è tile per altri motivi, come il saperne di più sull'inserzionista, se davveo esiste, se a quell'indirizzo c'è qualcuno o un ignaro 90enne con alzheimer o un magazzino dismesso

• 2 settimane dopo...
Inviato

Attenzione attenzione, sulla baia il nostro saltimbanco è tornato con un altro nome e un nuovo indirizzo, non più in Sardegna ma ora in Toscana. Ha incrementato il suo magazzino con 662 oggetti tra cui tanti McIntosh.

Segnalato.

Ossido

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ossido inutile rincorrerlo, il problema sono gli acquirenti compulsivi che cercano l'affare, qualcuno abbocca sempre.  ma se uno vende centinaia di oggetti non è uno sprovveduto, tipo la vedova anziana che non conosce il valore dell'impianto ereditato, per giunta i mc hanno un buon mercato, non c'è motivo di svenderli come potrebbe succccedere per marchi poco noti, poco presenti sul mercato e di ditte chiuse da anni