Vai al contenuto
Melius Club

Terminazioni per cavo alimentazione

Messaggi raccomandati

ferroattivo
Inviato

@fabbe l'impianto rivelatore è impegnativo ma divertente da gestire , serve fare un passo per volta se no non ci capisci piu' nulla, non tutti i componenti sostituiti vanno nella direzione che si vuole, serve sempre aggiustare il tiro, ma si viene ripagati da un ascolto di maggiore soddisfazione.  

ferroattivo
Inviato

@Bruno Miranda ho nell'impianto una coppia di VE-VF 502 ma su un cavo diverso , pertanto non riesco a fare alcun confronto ad armi pari. Se vuoi restare con Ricable, secondo me ottieni di piu' utilizzando il S8P con Viborg VE-VF 501 o 501G  rispetto al H6P. Meglio ancora sarebbe passare a un Neotech NEP 3001 MK3, costa di piu, ma decisamente superiore al S8P. Dovrebbe essere anche molto valido il cavo Furutech FP TCS 31, antagonista del NEP 3001

Inviato
41 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto:

Non capisco tutto questo sarcasmo di certi utenti o addirittura il voler inculcare che tutto quello che facciamo/acquistiamo...

Se vogliamo parlare di sarcasmo dovremmo (e quindi dovresti) essere più obiettivi. Io ad esempio non provo alcun compiacimento nell'umiliare o deridere altri, affermando ad esempio che Tizio non capisce niente, che Caio sbaglia e via discorrendo su questi toni. Tuttavia c'è chi lo fa

Inviato

Da quello che sembra attraverso i vari commenti ho avuto modo leggere in rete sul Furutech TCS31, lo reputano più consono nelle sorgenti digitali ,Dac, Preampli . Ciò  non esclude anche negli ampli , ma a quanto pare alcuni appassionati hanno provato giungendo a queste conclusioni. 

Bruno Miranda
Inviato

@ferroattivo io intendevo un confronto proprio tra i connettori. Per quanto riguarda i cavi Neotech/Furutech oppure l'S8P, pensi abbia senso investire cifre più importanti considerando che l'amplificatore è un Marantz PM8006?

Bruno Miranda
Inviato

@maximo non hai afferrato il punto o forse mi sono espresso male io. Il punto è che in una sezione fine tuning dove si parla di cavi, i cavi scettici oppure chi asserisce che vada più che bene il cavo presente in confezione, non dovrebbero nemmeno entrarci e scrivere le loro convinzioni perché a noi non interessano. Noi cerchiamo di migliorare il nostro impianto fino all'ultima virgola e fortunatamente, parlo per me, ci riusciamo anche acquistando cavi migliori. Quindi se il cavo scettico non entra nella discussione rompendo le uova nel paniere a chi realmente è riuscito a migliorare quella virgola per avere il suo impianto al top, stai tranquillo che nessuno umilierà o deriderà il cavo scettico.

Inviato
1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

hanno il marchio CE

Vedi il marchio CE(Europa) è determinato da uno specifico "font" e certe misure,il marchio CE (China export)ha impercettibili differenze e va guardato molto bene per vedere le differenze.

ferroattivo
Inviato

@Bruno Miranda se hai avvertito il miglioramento con l'H6P , allora si . In ogni caso dalla mia esperienza è il cavo che fà la differenza , le spine molto meno, almeno quelle che ho provato io. Per esempio sul cavo Ricable S8P le spine Viborg VE-VF 501 apportano un miglioramento del 8-10 % rispetto al miglioramento del cavo stesso.  

ferroattivo
Inviato

@nixie hai ragione , potrebbe anche essere, le Viborg originali le ho acquistate in Italia, presumo e si spera che l'importatore abbia fatto le sue verifiche, inoltre sulle Furutech originali che sul loro sito diffidano di acquistare su Aliexpress , c'è  CE , a qualcuno bisogna credere. 

Bruno Miranda
Inviato

@ferroattivo il miglioramento c'è senza ombra di dubbio, lo avevo già avvertito quando lo stesso cavo era montato sul PM6006. Con l'S8P + VE/VF501 non hai avuto problemi nell'assemblaggio? Io ricordo che con l'H6P ero già a limite con lo spazio in entrambi i connettori.

Bruno Miranda
Inviato

@nixie In teoria acquistando in Italia ed evitando Aliexpress & Co. dovremmo essere tranquilli. Io ho sempre acquistato in Italia.

Inviato

@Bruno Miranda

Può darsi che non abbia afferrato il concetto, ma ribadisco che "l'intolleranza" sembra essere reciproca e il tuo "esemplare" ragionamento mi chiarisce molto le idee :classic_laugh:... Una cosa mi sia consentita, però: non tollero che qualcuno voglia impedirmi di esprimere le mie opinioni. Non si tratta di essere "cavoscettici" ( tra l'altro non so cosa significhi, non la trovo su nessun dizionario:classic_blink:), dovresti considerare soltanto che ragionando con un barlume di razionalità ed adeguate conoscenze tecniche, il problema delle spine, terminazioni e altre imbroglie nemmeno esisterebbe

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

hai ragione , potrebbe anche essere

@nixie

Capisci nixie, potrebbe anche essere. Ma certamente sei tu a sbagliare :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Non sarebbe più costruttivo specificare cosa si intende per miglioramento (definite “miglioramento “, please)?

Cosa intendete per miglioramento? E che musica di solito ascoltate o con che genere musicale verificate il miglioramento?
Io penso sarebbe più opportuno anche capire in che direzione va questo “miglioramento”, tutto lì.

Non sono cavo scettico, ma neanche cavo maniaco …. cerco di essere equilibrato 

Inviato

Dove sono le differenze se non misuri esattamente,la vedo dura su piccoli particolari.

image.png

ferroattivo
Inviato

@Bruno Miranda si bisogna avvolgere bene i cavi singoli che sono 2 x 4 mmq. Comunque se durante la spellatura tranci qualche singolo filo non succede nulla.

SuonoDivino
Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Vedi il marchio CE(Europa) è determinato da uno specifico "font" e certe misure,il marchio CE (China export)ha impercettibili differenze e va guardato molto bene per vedere le differenze.

Il problema è che nessuno impedisce ad un produttore extra-ue di applicare il marchio CE (è solo una stampa sulla plastica o su qualsiasi altro materiale. Lo stampo è facile da replicare) se sa che vende attraverso un portale cinese e dunque non deve rendere conto a nessuna regolamentazione europea.

Non credo possa essere un font piuttosto che un altro a mettere in difficoltà chi vuole vendere un prodotto contraffatto o privo di quella certificazione.

SuonoDivino
Inviato
3 ore fa, ferroattivo ha scritto:

quello che non comprendo che se da te non si avverte nulla , non si avverte da nessuna parte!!  

cosi come questa frase: "piu' che sostenere a spada tratta la tua tesi , visto che hai ottimi componenti, dovresti chiederti e indagare perchè da te non avverti questi miglioramenti." significa che uno li deve sentire per forza.