Jump to content

Terminazioni per cavo alimentazione

ernesto.62
 Share

Recommended Posts

ferroattivo

@Gici HV si sbagli tu, ti ho invitato piu' volte per verificare spine, fusibili, cavi , tu sei scettico su tutto , ma verificare di persona .... no !!!

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Queste affermazioni mi lasciano sempre sconcertato..      ..ma sicuramente sbaglio io..

Infatti. Poi vorrei sapere anche quali apparecchi utilizzano (OEM) connessioni "pregiate"  su segnale e potenza...

ferroattivo

@maximo non credo che di serie si trovano apparecchi con connessioni pregiate su alimentazione e potenza , su segnale si. Comunque le connessioni su alimentazione e potenza si possono sostituire , io lo ho fatto su tutti i miei apparecchi. 

@ferroattivo

Appunto, la norma consiste nell'impiego dell'ottone, a volte dorato, cioè per meglio dire placcato in oro, che neanche cosa buona è... Meglio ottone puro, a questo punto

ferroattivo

@maximoStiamo parlando di prestazioni, nel settore hifi ci sono tanti accessori non a norma, che facciamo buttiamo via tutto??

gorillone

@ferroattivo

Forse mi sono spiegato male o forse hai capito male.

Il miglioramento può essere un concetto personale; faccio un esempio, i cavi multicostosi o le prese ultracostose che sono troppo aperti (ed il tutto risulta come se non ci fossero bassi o quasi) non sono un miglioramento per me, sono un peggioramento.

Non mi piace il suono radiografico e freddo.

Quanti dischi hai ferroattivo?

• Moderators
paolosances

@ferroattivo Nessun costruttore rischierebbe nell'utilizzare componenti non a norma. 

Commercialmente e giuridicamente il gioco non vale la candela.

Vedi Dieselgate.

ferroattivo

@gorillone ho risposto con garbo al tuo scritto, possiamo avere opinioni diverse, ci stà ,  ma se mi chiede quanti dischi ho non serve neanche continuare il discorso. 

• Melius 1

ernesto.62

@Fabio Cottatellucci scusa Fabio, la Furutech e/o altri brand di produzioni di  terminali connettori alimentazione è mai possibile che fanno oggetti non a norma ? È una cosa che mi pare assurda e non mi riferisco a te ma se fosse così mi pare un azzardo da parte di questi produttori 

14 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Stiamo parlando di prestazioni, nel settore hifi ci sono tanti accessori non a norma

Non a norma, in che senso??? Se parliamo di impressioni e sensazioni personali :classic_biggrin: forse per assurdo il tuo discorso potrebbe anche reggere... Se poi vogliamo considerare  norme vere e serie, il CEI dice molto in merito. Secondo te l'ottone sarebbe un conduttore non a norma???

ferroattivo

@CJPV10 si le avevo consigliate , per quello che costano vanno piu' che bene , hanno anche il guscio in alluminio. Successivamente ho provato le Viborg originali , vanno meglio , come descritto sopra, ma costano oltre 3 volte tanto. Alla fine dipende dove uno vuole arrivare, basta contentarsi. C'è di meglio delle Viborg, ma io mi fermo a queste.

ferroattivo

@alberto75

3 minuti fa, alberto75 ha scritto:

scusate, forse mi sono perso qualche cosa, cosa ci sarebbe di non a norma in un cavo originale per alimentazioni come l'acrolink e in due prese viborg?

Penso di si , uso anche io accessori simili , non credo che siano omologati