Jump to content

Sdoppiamento presa usb

imoi san
 Share

Recommended Posts

imoi san

Nella mia nuova macchinetta (Suzuki Ignis 2021) c’è soltanto una presa usb. Quindi, o ascolto musica dalla chiavetta usb oppure collego l’iphone per usare CarPlay. Non posso fare le due cose contemporaneamente, ed è abbastanza scocciante.

Quindi mi sono detto: se acquisto uno sdoppiatore usb (hub?) risolvo. E invece no. La chiavetta usb con la musica collegata all’hub, a sua volta collegato alla presa usb della macchina, non viene riconosciuta. Ho provato anche con un altro hub, niente da fare. Perché? Come potrei risolvere? Grazie in anticipo per ogni consiglio!

per ricaricare il telefono compra un adattatore usb per la presa di corrente 12v, per capirci, quella dell'accendisigaro

61BIVS+ixML._AC_SX569_.jpg

• Thanks 1

imoi san

@zalter

Ce l’ho, grazie! Sino ad oggi l’ho usato solo per caricare l’iphone...

Faro’ le prove anche con CarPlay e la chiavetta usb con la musica.

imoi san
1 ora fa, zalter ha scritto:

applecarplay funziona solo cablato ?

In questa macchinina si...

maverick

Anche nella mia, ... l'USB sotto il pannello è in pratica destinata ad Android Auto,  non si riesce a sdoppiarla (se la sdoppio e ci attacco qualcos'altro non si connette più).

Non ho trovato soluzioni,  ascolto la radio.

• Thanks 1

imoi san

@maverick

una soluzione ci sarebbe, ovvero usare l’iphone anche per la musica tramite CarPlay...in effetti sull’app Amazon Music ho tutti i cd che ho acquistato (tanti, ahimè...😂) in formato mp3...

Pero’ così scarico il cellulare, e poi nella chiavetta usb avevo preparato delle belle compilation a seconda del meteo, del traffico, dell’umore, del ritardo in ufficio (rigorosamente AC/DC), ecc. ecc...😄

imoi san
2 ore fa, zalter ha scritto:

e usare un cavo otg?

Ehm...mi vergogno un po’ ma dovrei documentarmi (ahimè, non ho la minima idea di cosa sia...🙈)😁

2 ore fa, zalter ha scritto:

e usare un cavo otg?

Temo non funzioni, l'interfaccia On The Go serve per connettere periferiche USB allo smartphone o all'iPhone, non garantisce il colloquio necessario per replicare le funzioni sull'auto. Visto che costa abbastanza, sarebbe opportuno prima chiedere in un AppleStore o in concessionaria.

4 ore fa, imoi san ha scritto:

una soluzione ci sarebbe, ovvero usare l’iphone anche per la musica tramite CarPlay

Probabilmente è l'unica soluzione.

• Thanks 1

Il 3/4/2022 at 09:46, imoi san ha scritto:

nuova macchinetta (Suzuki Ignis 2021)

ecco, questa rientra tra le papabili per la sostituzione. anche se siamo un pò ot non è che potresti fare una breve recensione ? grazie.

Il 3/4/2022 at 09:46, imoi san ha scritto:

Nella mia nuova macchinetta (Suzuki Ignis 2021) c’è soltanto una presa usb. Quindi, o ascolto musica dalla chiavetta usb oppure collego l’iphone per usare CarPlay. Non posso fare le due cose contemporaneamente, ed è abbastanza scocciante.

Idem con la mia GR Yaris, e come @maverick mi sto abituando ad ascoltare le radio dab. 

Ma tanto nella mia auto il rumore del motore è amplificato dalle casse audio, e non si può eliminare, quindi, nel mio caso, era una partita persa in partenza. 😄

• Thanks 1

imoi san

@audio2

Ha sostituito una Panda di 10 anni fa, che alla Suzuki mi hanno valutato benissimo...l’ottima permuta è stata determinante per la scelta.

Sono molto soddisfatto, rispetto alla Panda (che era comunque parecchio “accessoriata”, l’avevo pagata poco meno di 13.000 euro) mi sento coccolato nel lusso. Ho preso la versione Top, c’è praticamente tutto e dentro è molto più spaziosa e comoda della Panda.

Non ho voluto il cambio automatico e la trazione integrale perché andavo parecchio fuori budget.

Le cose che non mi piacciono: il disegno del posteriore, la mancanza del tachimetro digitale, la mancanza del termometro del liquido di raffreddamento, la mancanza del ruotino di scorta.

• Thanks 1

Il 3/4/2022 at 10:55, zalter ha scritto:

applecarplay funziona solo cablato ?

Pensavo fosse un difetto (dei tanti…) di quella m. di Tipo aziendale che ho, ma da quel che leggo forse funziona solo cablato….

P_rover

@imoi san potresti risolvere usando per la musica anzichè la chiavetta USB una SD card da inserire al posto di quella dedicata alle mappe navigatore. Potresti anzi provare a caricarci entrambe ed usarla sia per il navi che per la musica. A dir la verità non ho mai provato. La mia Vitara ha lo stesso sistema Bosch.  

La porta USB in questo modo ti rimane libera per collegare lo smartphone. 

Io ultimamente utilizzo molto anche lo streaming bluetooth, intanto dallo smartphone puoi usare l'app che preferisci.

@ediate carplay e android auto funziona in wireless solo su determinati sistemi di ultima generazione e soltanto con smartphone di recente produzione, purtroppo.

• Thanks 1

imoi san

@P_rover

Grande!

Potrebbe essere LA soluzione, anche perché il navigatore di serie non è che mi piaccia moltissimo, mentre mi trovo benissimo con Google Maps (che potrei usare in macchina collegando l’iphone tramite CarPlay)...

👍🤗

P_rover

@imoi san per il navigatore sono completamente d'accordo, inoltre google maps è sempre aggiornato e ha pure l'indicazione del traffico, mentre quello di serie della vettura soffre come molti navigatori di obsolescenza, non essendo aggiornato quotidianamente. Se fai la prova con mappe e musica assieme mi dici se funziona tutto? Io non ho ancora provato...