salenko Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Buonasera, vorrei chiedervi un suggerimento. Con un finale McIntosh MC 250, dopo un periodo in cui il canale sinistro a volte non si sentiva (ma il problema si risolveva maneggiando un po' lo switch stereo/mono, cercandogli delicatamente una certa posizione), adesso il canale sinistro stesso non si sente più (se non spostando lo switch completamente in posizione mono (e ovviamente perdendo la stereofonia). Ho escluso che il problema sia a monte (invertendo i cavi di input, cambiando pre ecc.). Ho provato anche a pulire lo switch con lo spray, ma nulla da fare. Avete per caso qualche indicazione e/o suggerimento? Allego foto con il particolare dello switch. Grazie mille, buona serata
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Aprile 2022 Amministratori Inviato 3 Aprile 2022 @salenko come dicono i saggi dello yoga, la risposta è dentro, ma non dentro di te, ma dentro 'ampli. se il commuttatore fa le bizze, bisogna a prire e controllare lo switch da dentro, potrebbe essersi ossidata una parte non accessibile dall'esterno, potrebbe essersi consumato qualcoa che impedisce il contatto però se non sei pratico eviterei di mettere le mani a caso, meglio andare da un tecnico qualificato. se lo apri (ovviamente a finale spento e scollegato da tutto, rete elettrica inclusa, da almeno 60 minuti, puoi fare delle oto interne
glucar Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Potrebbe essere lo switch. Se vuoi "fare da te" scrivi nella sezione vintage, avrai qualche riscontro in più. Altrimenti portalo da un bravo tecnico
GFF1972 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Ciao, dalla tua descrizione sembra un problema derivante da un contatto; trattandosi di elettroniche McIntosh vintage, da un lato (quasi) sempre riparabili ma dall’altro molto delicate, porterei il finale da un bravo tecnico. Ciao, Gianluca
giannisegala Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @salenko Secondo me meglio un centro di assistenza. Dove abiti? gianni
salenko Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 Grazie a tutti. Ricorrerò a un tecnico. Sapreste indicarmene uno come si deve? (abito a Lecce). Grazie mille.
GFF1972 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @salenko Beh, a Bari c’è l’assistenza ufficiale; li non sbagli! Probabilmente, per come hai descritto il problema, è un intervento che può essere fatto da un qualsiasi bravo tecnico, ma se vai a Bari vai sul sicuro e, magari, approfitti anche per fargli fare una revisione generale.
Amministratori vignotra Inviato 4 Aprile 2022 Amministratori Inviato 4 Aprile 2022 @salenko Vieni a Bari da Mariano Licciardi (Triodo)
salenko Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 @GFF1972 l'assistenza ufficiale è da Triodo?
salenko Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 @vignotra grazie. In effetti avevo pensato a Triodo. Anche se non mi dispiacerebbe sapere se c'è qualcuno in gamba dalle mie parti. Mi piacerebbe sostenere qualche tecnico capace se c'è. Quindi, qualsiasi suggerimento ulteriore è ben accetto. Grazie mille!
GFF1972 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @salenko Si, lì non sbagli. Almeno io, preferirei portarle la mia elettronica lì. Ciao, Gianluca
salenko Inviato 2 Luglio 2022 Autore Inviato 2 Luglio 2022 Infine ho portato l'apparecchio da Triodo. Non saprei dire che cosa hanno fatto. La "descrizione intervento" è generica ("riparazione stadio finale, riparazione stadio pre-driver, sostituzione condensatori di segnale") ed è stata scritta oggi su mia richiesta (ma la riparazione risale ad aprile e il tecnico confessava di non ricordare che cosa avesse fatto... se avesse preso due appunti, magari, evitava di spremersi la memoria a vuoto). Pagati 305,00 euro in totale. A fronte di una richiesta del genere, come minimo dovrebbero consegnare un referto tecnico come si deve (e restituire i pezzi sostituiti). E invece niente. Saranno pure competenti, ma i Triodo non li voglio neanche più sentire nominare.
Amministratori vignotra Inviato 2 Luglio 2022 Amministratori Inviato 2 Luglio 2022 @salenko funziona perfettamente?
GFF1972 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @salenko Non capisco, hai portato l’MC250 a Bari, dall’assistenza ufficiale: hanno risolto il problema?
corrado Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 13 ore fa, salenko ha scritto: (e restituire i pezzi sostituiti) Ma quando mai.
salenko Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @vignotra certo che funziona. Ci mancherebbe pure che non funzionasse.
salenko Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @GFF1972 il vecchio arnese funziona. Ma quale fosse il problema infine non l'ho mai saputo. E questo non va bene per niente. Si trattasse di una bottega qualsiasi, potrei forse capire. Ma che l'"assistenza ufficiale" lavori così, a fronte di richieste che non si sognano neanche i primari ospedalieri, è roba indegna..
salenko Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @corrado esibire i pezzi sostituiti è un semplice atto di chiarezza (poi, beninteso, li possono anche cestinare a dovere). Il mio meccanico lo fa sempre. Ma forse le "assistenze ufficiali"... Ma tranquilli, da gente così non tornerò più.
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