Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto con McIntosh MC 250

Messaggi raccomandati

Inviato

@GFF1972 no, non è una "leggerezza". Non consegnare al cliente una distinta dei costi non è una leggerezza. Sono proprio le basi, che mancano.

Poi, uno può dire: "ah, ma son bravi, eh...". Ma anche no.

Inviato

@salenko Sbaglia chi lavora; penso che tanti altri fruitori di Triodo possano testimoniare in ordine alla loro indubbia professionalità. Non sarei lapidario nel giudizio, specie se il risultato è positivo,

ma rispetto, pur non condividendola, la tua opinione.

Buona musica,

Gianluca

Inviato

@GFF1972  capisco che si possa essere affezionati a questa ditta. Ma non capisco in che senso non condivida la mia opinione. Secondo te è normale che non si consegni al cliente una distinta con il dettaglio del lavoro e dei costi? Mi domando se a qualcuno dei soddisfatti utenti di questo laboratorio sia stata mai consegnata. Se la risposta è 'no', vorrei capire se a tutti va bene così. Perché in tal caso tenderei a pensare che ci sia un problema collettivo, una tendenza ad accettare le richieste del tecnico a occhi chiusi, forse sulla base di una sorta di "carisma tecnico" che lo legittima a chiedere una remunerazione senza far capire per che cosa. Se fosse così, ecco, aprirei un bel thread per fare un po' di autocoscienza.

Buona serata,

Angelo

Inviato

@salenko Ciao Angelo, ho spiegato i motivi per cui non condivido la tua critica così feroce, ma la rispetto, perché è giusto che ognuno abbia la propria opinione. La tua esperienza è importante averla condivisa, ma non penso che da questa si possa generalizzare e pensare che Triodo lavori male. 
Ciao e buona musica

P.S. non ho mai avuto esperienze dirette e personali con Triodo, anche perché, vivendo a Roma, da qualche anno, per fortuna, c’è un centro assistenza McIntosh autorizzato nella capitale; tuttavia, ho sempre sentito e letto giudizi entusiastici verso Triodo

• Amministratori
Inviato

@salenko Angelo, io conosco da tanti anni Marino Licciardi.

Per quanto sia preciso nel lavoro per quanto lo è molto meno quando si deve ricordare alla precisione cosa ha fatto e sostituito su una macchina. Se l'ìintervento è in garanzia è costretto da MPI a tener conto ed elenco certosino dell'intervento fatto ma, di solito, sulle macchine fuori garanzia si fa un elenco di massima dell'intervento e dei componenti sostituiti. Non è la pria volta che questo argomento si riciccia e non sarà nemmeno l'ultima volta.

Però ti posso dire che anche andare a ritirare una macchina riparata ad aprile all'inizio di luglio non è il presupposto ideale per poter condannare così duramente il tecnico perchè non ritrova più la distinta di riparazione.

Se tu avessi potuto ritirarlo per tempo probabilmente non staremmo parlando ore di questo argomento.

Inviato

@vignotra  va a finire che è colpa mia...

se un tecnico fa una riparazione e conserva una generica nota con il prezzo, può allo stesso modo conservare una distinta. Certo, questo presuppone che una distinta l'abbia preparata. Se non l'ha preparata, di certo non la troverà.

Se il tecnico crede che questo sia un dettaglio, bisogna mandarlo a scuola, perché non conosce l'abc (non l'abc dei circuiti, parlo dell'abc del lavoro). Se sa che non è un dettaglio ma comunque non gliene frega niente, bisogna solo mandarlo a quel paese.

• Amministratori
Inviato
44 minuti fa, salenko ha scritto:

va a finire che è colpa mia...

non ho detto questo ma sicuramente i mesi passati potrebbero aver pesato.

Inviato

@salenko Ciao Angelo, di nuovo, ho compreso il tuo pensiero e penso che lo abbiano compreso tutti; come detto, lo rispetto, ma non lo condivido.

Detto ciò, se vuoi, posta nell’apposita sezione qualche foto del tuo impianto.

Buona musica,

Gianluca 

Inviato

@GFF1972 ho stima delle persone che animano questo forum, è per questo che ho chiesto consiglio qui. Perciò dirò sino in fondo quel che penso. Penso che se si vuole evitare che il "mondo audiofilo" somigli sempre più a un assembramento di straricchi e di polli da spennare, l'ultima cosa da fare è ostinarsi a giustificare tecnici che non rispettano le regole basilari del lavoro. Altrimenti, la conseguenza sarà che le persone come me, che non sono né straricche né disposte a tirar fuori un solo euro senza sapere il perché (e non perché siano taccagne), prenderanno le distanze, non solo dal triodo di turno, ma da questo piccolo mondo che meriterebbe di meglio. Gli passerà proprio il desiderio di postare foto eccetera.

Prendilo, per cortesia, come un piccolo contributo (costruttivo) per il futuro del forum.

• Amministratori
Inviato

@salenko in altro thread si rendeva merito alla professionalità del centro di assistenza, tu hai riportato la tua esperienza negativa. Tutto concorre alla trasparenza. Ma ogni caso è storia a sè. Con questo voglio dire che dobbiamo giudicare "in media".  Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Inviato

@salenko ciao ma... Questo mondo bislacco Dell audio hi fi end.. E già ampiamente dimostrato essere un mondo di persone disposte a pagare il valore Dell oggetto x volte al quadrato. Non c'è nulla di nuovo nel tuo caso hai speso una cifra per una riparazione elettrotecnica/elettronica.. Con quella cifra sempre in questo mondo bislacco qualcun'altra e contento di pagarsi delle punte sottopunte ecc ecc.. Non voglio difendere nessuno ma probabilmente c'è stato un approccio sbagliato con il tecnico. 

Inviato
7 ore fa, salenko ha scritto:

Altrimenti, la conseguenza sarà che le persone come me, che non sono né straricche né disposte a tirar fuori un solo euro senza sapere il perché (e non perché siano taccagne), prenderanno le distanze, non solo dal triodo di turno, ma da questo piccolo mondo che meriterebbe di meglio.

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Spero che la tua esperienza, che hai voluto condividere con noi (cosa per nulla scontata) serva a migliorare questo piccolo nostro mondo, alimentato soprattutto da tanta passione. Penso poi che migliorare in questi aspetti “formali” non sia poi così difficile, anche perché è davvero un gran peccato “minare” la competenza tecnica che tutti riconoscono al centro assistenza Mc. 
Roberto 

Inviato

@subsub  temo che tu abbia ragione. Dovevo capire che al meccanico è normale chiedere un elenco dettagliato delle riparazioni (tanto normale che non c'è neanche bisogno di chiederlo), ma all'elettrotecnico nulla si deve domandare: Egli custodisce la Verità, bisogna essergliene grati e guai a chiedergliene conto.

Eh, ma adesso l'ho capito, quel mago del transistor... e giro alla larga.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@salenko resto dell'idea che ci siacstato un malinteso, di solito prima di dare corso alla riparazione si stilaun preventivo e lo si sottopone al clinete a meno che il clinete non dico fai quello che devi.e in fase di preventivo vengono descritti i lavori di massima da effettuare. ma sono cose chìhe in genere si definiscono prima, chiedere ad un laboratorio ch di interventi ne ha fatti tanti il dettaglio di un intervento eseguito mesi prima può non avere risposte esaurienti. 

ripeto i laboratori cui mi sono rivolto mi ha sempre dato insieme alla fattura il dettaglio degli intervemnti effettuati e quasi sempre anche i pezzi sostituiti

Inviato

@salenko Ho lavorato 30 anni facendo manutenzione di apparecchiature a volte costose decine di K euro ti assicuro che tecnici veri...ce ne sono veramente pochi...oggi penso che la situazione sia ulteriormente peggiorata per tutti motivi ovvi che e inutile elencare. la mia e un affermazione pesante ma che purtroppo rispecchia la realta.per fortuna che la tecnologia ha risparmiato la possibilita di Riparare..cosa che nel bene e nel male accorcia di molto la messa in funzione di molte elettroniche.penso che un laboratorio con i fiocchi costi veramente tanto..se poi hai dei collaboratori....quindi i pochi professionisti rimasti sul mercato...non nero..devono pur sopravvivere..e dato che stiamo parlando di macchine per la musica secondo me un piccolo compromesso puo essere accettato.Poi se la sfortuna ci fa incontrare dei banditi...Allora.

• Amministratori
Inviato
24 minuti fa, subsub ha scritto:

Poi se la sfortuna ci fa incontrare dei banditi...Allora.

avviso a tutti. Attenzione a non scivolare nella diffamazione!.

Non è possibile e non lo permetterò che questo thread diventi un tentativo di crocifissione per una "scivolata" formale del centro di assistenza. 

Tutti avete espresso la vostra opinione. Per me il thread ha esaurito il suo scopo. 

Ulteriori commenti non saranno graditi!