naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: MConnect player lite (è la versione gratuita … con un po’ di pubblicità) @naim sei su iPhone? Non è compatibile, lo sapevo Ipad 2... Se sono su IPhone a gestire intendi?
stefano_mbp Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 5 minuti fa, naim ha scritto: Se sono su IPhone a gestire intendi? Sì, iPhone o iPad
stefano_mbp Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma ripeto, ad essere irriverentemente pignoli Ma proprio tanto tanto … ogni quanto tempo aggiungi album o modifichi tag?
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 A me ci impiegherà un bel pezzo a finire... comunque nel caso non riuscissi, come temo, ad installare l'interfaccia, lascio installato MinimServer per quando avrò un nuovo streamer (ed un nuovo Ipad), e continuo come prima... tanto la procedura della directory che sto facendo non comporta nulla, giusto?
PippoAngel Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @naim ma adesso cosa utilizzi per comandare il BDP-2?
PippoAngel Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 16 minuti fa, one4seven ha scritto: se vogliamo essere pignoli, a minim server manca la scansione "real-time" della libreria Hai ragione … basterebbe anche comandare un rescan “ ogni tot ore/giorni”
stefano_mbp Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 7 minuti fa, naim ha scritto: Ipad 2 Ci gira ancora Kazoo … ma dovresti installare sul nas Bubbleupnpserver che trovi qui https://www.bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver2/docs/nas_install.html e fai la installazione manuale che ti aveva indicato @Pippo87 poi lo configuri come il mio … nel tab Media renderers sulla sinistra trovi il BDP-2 (con qualche nome simile), lo selezioni e metti la spunta su Create Open Home Renderer. A questa pagina ci arrivi mettendo nel browser: ip-nas:58050 6 minuti fa, naim ha scritto: tanto la procedura della directory che sto facendo non comporta nulla, giusto Esatto, non da alcun fastidio
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 2 minuti fa, Pippo87 ha scritto: ma adesso cosa utilizzi per comandare il BDP-2? MPaD, era una app che consigliava anche Bryston perché migliore della proprietaria. Però è della stessa epoca del BDP-2 e dell'IPad 2.
stefano_mbp Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Ci gira ancora Kazoo Ci gira anche Lumïn, ma sul iPad 2 ha il limite a 9999 album
PippoAngel Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @naim allora prima di pensare ad un nuovo streamer devi aggiornare il reparto “tablet” ….
stefano_mbp Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 1 minuto fa, Pippo87 ha scritto: devi aggiornare il reparto “tablet” …. … e il budget per lo streamer si assottiglia 😉 … e Minimserver diventa una risorsa strategica …
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Ma siamo sicuri che sia saggio andarmi ad imbarcare in questo travaglio? Io ho una libreria grossa, non è che poi ci rimango dentro e ascolto la radio? 😎 Più che altro perché resta uno streamer che devo sostituire, e che comunque non ho problemi ad utilizzare: resta sempre connesso, e la libreria è sempre pronta, vedo le cover... non vorrei mai... 🙂
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 11 minuti fa, Pippo87 ha scritto: allora prima di pensare ad un nuovo streamer devi aggiornare il reparto “tablet” …. ma questo era in programma, però insieme al nuovo streamer, perché la cosa buffa è che MPaD che va benissimo con il Bryston BDP-2 (credo fosse proprio pensata per i canadesi), non si può installare sugli Ipad recenti, l'ultimo aggiornamento risale al 2014, quindi ora il mio vecchio IPad 2 è indispensabile... 😄
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 In ogni caso vi rigrazio tutti per il tentativo! Si può interrompere il refresh o si incazza MinimServer? 🙂 Niente, ho dovuto disinstallarlo, pure il robottino del Qboost ha protestato con gli occhi rossi per memoria insufficiente (mai visto prima), ho ottimizzato ed è tornata sufficiente, ma facile che sia al limite...
one4seven Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ogni quanto tempo aggiungi album o modifichi tag? Diciamo che la mia libreria è in continuo "divenire" .... Ma non è mica un problema, era solo un appunto di pignoleria. 😁 Tant'è... Spesso mi metto la sera a fare le modifiche e poi spengo il PC senza nemmeno fare il rescan. Al mattino quando riaccendo, minim server l'ho messo in avvio automatico, è perfettamente aggiornato.
one4seven Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 19 minuti fa, naim ha scritto: non vorrei mai... Tranqui, minim server non ha "poteri" di scrittura sulla tua libreria, ma solo in lettura. Male che vada può solo non funzionare (minim server, non il Nas 😋).
naim Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @one4seven No comunque come ho scritto su, era andata in rosso pure la ram.
Bruce Wayne Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 12 ore fa, fabbe ha scritto: la sovrabbondanza, specie in elettroniche in cui non serve, diventa un semplice gioco di marketing più che tecnico per giustificare i prezzi richiesti. boom!
Messaggi raccomandati